“Un dono per l’astuzia” di Alissa Johnson – Classic 1252

CLASSIC_1252“Un’intrigante storia d’amore.”
RT Book Reviews

Un tempo famoso ufficiale di Scotland Yard e ora rinomato investigatore privato, sir Samuel Brass ha seguito fino a Londra Esther Walker-Bales, l’astuta figlia minore del defunto William Walker, il più famigerato ladro di Londra. Da piccola Esther lo aiutava facendogli da spalla, ma da anni vive lontana dalla capitale proprio per evitare i nemici di Walker. Ora è tornata per cercare il suo padre naturale, dopo che qualcuno le ha fatto recapitare uno strano biglietto dandole appuntamento in stazione. Ma Samuel ha intuito il pericolo e per questo l’ha seguita, mandando all’aria l’incontro. I due stringono allora un patto: lui l’aiuterà nella ricerca del vero padre e lei eviterà di cacciarsi nei guai. Non sospettano, però, quanto sarà difficile mantenere le distanze…

 

Note:

UN DONO PER L’ASTUZIA ( A Gift for Guile ) è il secondo romanzo della trilogia Thief-Takers, i cui protagonisti sono un gruppo di detective che operano nell’Inghilterra vittoriana.

La serie, che si è aperta con UN TALENTO PER L’INGANNO ( A Talent for Trickery ) – nr. 1239 della collana I Romanzi Classic, proseguirà con “A Dangerous Deceit”, di prossima pubblicazione.

Tra le opere di Alissa Johnson già pubblicate da Mondadori nella collana I Romanzi Classic, ricordiamo QUASI UNA LADY ( Nearly a Lady ), GENTILUOMO A SORPRESA ( An Unexpected Gentleman ) e UN PERFETTO LIBERTINO ( Practically Wicked ).

 

Ambientazione:

Inghilterra, 1872 ( epoca vittoriana )

 

 

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *