Aggiornamento ebook / 31: MacGregor, Thornton, Dodd, Quick, Feather, King

Segnaliamo alle lettrici che, a partire da sabato 23 maggio, saranno disponibili negli store i seguenti ebook della collana I Romanzi Oro:

Kinley MacGregor – LA POETESSA E IL CAVALIERE (serie Confraternita della spada/MacAllister)
Elizabeth Thornton – TI HO AMATO DUE VOLTE
Christina Dodd – IL DIARIO DI LADY V. (serie Well Pleasured)
Amanda Quick – AUDACIA
Jane Feather – LA ROSA D’ARGENTO (trilogia Charm Bracelet)
Susan King – LA LUNA NERA (serie Clan Scozzesi)

Buona lettura a tutte!

 

Macgregor_La poetessa e il cavaliereKinley MACGREGOR – La poetessa e il cavaliere
(serie Confraternita della spada/MacAllister)

Medioevo, Inghilterra. Stryder di Blackmoor è il cavaliere più intrepido della Confraternita della Spada, ambito da tutte le dame del regno quanto totalmente disinteressato al matrimonio. La regina Eleonora d’Aquitania, stanca delle pressioni della nobiltà per accaparrarsi l’ottimo partito, decide di trovare personalmente una moglie per Stryder. La prescelta è Rowena de Vitry, una poetessa che però detesta con tutto il cuore i cavalieri. Sembra un’unione impossibile, eppure…

 

 

 

 

 

 

 

Thornton_Ti ho amato due volteElizabeth THORNTON – Ti ho amato due volte

Chi è la fanciulla che da tre anni vive in un convento dopo aver perduto la memoria a seguito di un incidente in carrozza? Secondo una donna che inaspettatamente la riconosce nei panni di suor Marta, si tratterebbe di Jessica Hayward, signora di Hawkshill Manor. Eppure, tornata a casa, Jessica continua a non ricordare nulla. Neanche l’affascinante lord Lucas Wilde, da cui si sente attratta. Ma che potrebbe essere l’assassino di suo padre…

 

 

 

 

 

 

 

Dodd_Il diario di Lady V.

Christina DODD – Il diario di Lady V.
(serie Well Pleasured)

Lui è Sebastian Durant, visconte di Whitfield, affascinante gentiluomo. Lei è lady Mary Fairchild, virtuosa zitella di alto lignaggio, con un pensiero fisso che non smette di tormentarla: “Lui si ricorderà di quella notte?”. Sebastian, infatti, è l’unico a conoscere il segreto che Mary custodisce da dieci anni, quando ancora era una ragazzina. Intanto è diventata una donna, che cela la sua bellezza sotto abiti troppo austeri. E adesso davanti a Sebastian non può più fuggire. Anzi, forse in realtà non vuole…

 

 

 

 

 

 

Quick_AudaciaAmanda QUICK – Audacia

Prudence Merryweather sa bene che una ragazza non dovrebbe piombare nella stanza di un uomo in piena notte. Ma è l’unico modo per convincere il famigerato conte di Angelstone a risparmiare la vita di suo fratello. Ed è così che, alle tre del mattino, Prudence si trova di fronte al misterioso conte Sebastian. E le prime luci dell’alba la vedranno tra le sue braccia, riscaldata dal calore dei suoi baci ardenti…

 

 

 

 

 

 

 

 

Feather_La rosa d'argentoJane FEATHER – La rosa d’argento
(trilogia Charm Bracelet)

Simon Hawkesmoor è determinato a metter fine alla sanguinosa faida che da molti anni coinvolge il suo casato e quello dei Ravenspeare. Perciò quando la regina Anna gli ordina di sposare Ariel di Ravenspeare, Simon accetta di buon grado. I futuri cognati, però, stanno già tramando nell’ombra per ucciderlo. Sarà allora Ariel a soccorrere Simon, che all’inizio le appare brutto e sgraziato, ma poi…

 

 

 

 

 

 

 

King_La luna neraSusan KING – La luna nera
(serie Clan Scozzesi)

Scozia, 1588. Mhairi cerca di salvare la vita del fratello Ian che, ingiustamente accusato di tradimento, è stato condannato a morte. La fanciulla decide di intercettare i mandati di esecuzione assaltando i messaggeri del re, finchè un notte fa prigioniero Rowan Scott, signore di Blackdrummond e ufficiale al servizio del re di Scozia. Tra i due divampa la passione, ma il passato tormenta il bel cavaliere e troppe domande attendono una risposta…

 

 

 

 

 

 

Commenti
  • Valentina

    Le copertine *-*

  • alidiseta

    Valentina, concordo con te, queste copertine, a parte quella della Thornton, sono stupende! Perché non mettere cover come queste anche ai romanzi che vanno in edicola? (Lo so, sono una delle poche che ogni tanto si affidano al caro, vecchio cartaceo)

    Breve giudizio sui romanzi che ho letto:

    La poetessa e il cavaliere: Non mi è proprio piaciuto.

    La rosa d’argento: Molto bello, uno dei miei preferiti della Feather.

    Audacia: Forse l’unico romanzo della Quick che sono riuscita a tollerare, ma la versione Mondadori all’epoca fu molto tagliata, non so se adesso viene proposta la versione integrale.

  • Vale M.

    Io invece non apprezzo tantissimo queste copertine. L’idea di fondo mi piace ma si “vede” che sono frutto di un set fotografico, che c’è una finzione di fondo. Saranno le pose, sarà il trucco sui volti delle modelle, saranno forse i colori o i ritocchi alle foto, non so esattamente cos’è che non mi convince.

  • Iris

    Copertine davvero belle!!! Perché non usare questo stile anche nei cartacei?

  • Emanuela

    La copertina de La poetessa e il cavaliere è stata utilizzata da altro Editore per la copertina di un contemporaneo poco tempo fa….comunque bella ^_-

  • VIRGINIA

    Concordo con le altre lettrici, a volte le copertine son IMBARAZZANTI se non volgari…….

  • Valentina

    A me piacerebbe molto vedere nelle copertine un paesaggio inerente al racconto ogni tanto.

  • Valentina

    Come, ad esempio, le copertine di Seta e Fumo della Kent. Ecco, mi piacerebbe questo tipo di copertine anche per il cartaceo:-)

  • Iris

    Anche i paesaggi sarebbero perfetti e molto, ma molto, graditi….

  • Valentina

    @Redazione
    ma oggi non dovevano essere postate sul blog le trame e le copertine delle uscite di giugno???

  • Lullibi

    E’ una vergogna! Io ho il cartaceo Mondolibri di Audacia della Quick, e l’ho letto talmente tante volte che lo sapevo quasi a memoria, avete tagliato almeno il 60% della storia! Le scenette divertenti con Trevor, tutte e dico tutte le scene d’amore! Avete ridotto i dialoghi stravolgendo lo stile della Quick e non rendendo la profondità, intelligenza ironia dei personaggi, specialmente di Sebastian e non facendo intuire nulla. Avete tagliato dialoghi e scene tra Prue e la zia di Sebastian, Drucilla e molto altro ancora. Avete trasformato una storia bellissima, ironica e appassionante in un romanzetto di serie B! E poi ci lamentiamo se ci chiamano lettrici spazzatura! Dalla Mondadori non me lo aspettavo proprio!

  • samanthalarossa

    Mi associo a lullibi anche io fortunatamente ho il cartaceo che uscì con Mondolibri!
    Protesto contro i tagli che snaturano dei romanzi bellissimi, oltretutto essendo uscito in versione digitale che bisogno c’era di ridurre a uno scempio questa storia bellissima e ironica di una scrittrice sopraffina come Amanda Quick che da anni in USA è stabile in vetta alle classifiche di vendite sia come J.A.Krentz sia come A. Quick?

  • Sonia AKA Ainos

    Il lavoro di taglia e cuci risale alla prima edizione by RM del titolo “Audacia”, non è di questi tempi. Certo, l’errore l’hanno fatto ora di ristampare il bigino invece della versione originale by Euroclub.

  • Iaia

    Audacia di A.Quick
    Perchè tagliare? Con quale metodo? Li pubblicate anche in ebook e che senso ha togliere pagine stravolgendo tutta la storia???! Quando decidete di ripubblicare fatelo per intero. Se poi il libro non piace (causa i tagli) la prossima volta una lettrice ci pensa 2 volte prima di acquistare un libro dell’autrice che ha subito questo cambiamento della sua opera. Non va bene per niente questa decisione della Mondadori. Ora prima di acquistare un romanzo mi accerterò che non abbia subito “accorciamenti”

  • Libera

    È stata creata una splendida collana, quella degli Introvabili, per riproporre alle lettrici quei romanzi di altre case editrici che non sono più in commercio e raggiungono prezzi spropositati nel mercato dell’usato. Perché non sfruttarla anche in casi come il romanzo Audacia? Esiste una versione integrale di un’altra casa editrice, anche se c’è anche questa tagliuzzata Mondadori, perché non fare una scelta pro-lettrici e sfruttare la collana Introvabili?
    Magari cominciando con un’uscita digitale e in seguito cartacea…

    Anche secondo me è una vergogna riproporre certi “sbagli”.

  • Martina Nix

    Ahi Ahi Ahi! Ero molto tentata di acquistare Audacia, dopo i bei commenti letti sui social network, ma le ultime indiscrezioni (vedi sopra) che me lo danno biecamente tagliato mi hanno fatto cambiare idea: mi spiace, per me e per voi, perché io a quanto capisco ci perdo un buon romanzo, voi ci perdete i miei soldini.

  • Lullibi

    Io son disposta a spendere anche qualche eurino in più se pubblicate Introvabili integri!

  • Matesi

    Se ho capito bene, gli Introvabili sono sempre traduzioni integrali: vedi Whitney e La figlia del matematico.

  • Alice69

    Come Martina Nix anch’io avevo letto su alcuni blog commenti favorevoli al romanzo Audacia ed ero assolutamente intenzionata a comprarlo, ma adesso dopo i commenti che ho letto sopra capisco che non è’ il caso, visti i tagli indiscriminati che il libro ha subito. Peccato perché non potrò leggere integralmente quella che doveva essere una bella storia….se solo conoscessi perfettamente l’inglese leggerei solo in lingua originale visto che ritengo assurdo che un libro venga tagliato e che quindi le lettrici straniere come noi siano penalizzate.

  • Emy

    Che delusione scoprire che la politica dei tagli, invece di essere arginata, prosegue a tutto spiano.
    Già da tempo acquisto in edicola solo i romanzi delle collane Oro Introvabili ed Emozioni, le uniche integrali.
    Quando sono incuriosita da qualche romanzo appartenente alle altre collane, mi rivolgo all’usato, perchè non mi va di pagare a prezzo pieno un prodotto non integro. Tuttavia anch’io, come Lullibi, sarei disposta a spendere qualche soldino in più se diventasse integrale anche la collana dei Romanzi Oro.
    Inoltre, mi piacerebbe che fosse fornita una valida spiegazione sul perchè i tagli vengano mantenuti anche nel formato ebook, dove non sussiste il limite di pagine.

  • Matesi

    Paola Violetti, è in corso su fb una feroce polemica a proposito di Audacia. Personalmente pensavo di ricomprarlo perché non me lo ricordo per niente ed ora mi spiego perché. Al momento ho cambiato idea.
    Mi chiedevo se sarebbe possibile pubblicare integralmente gli ebook, dove credo non ci siano problemi di costo. Gradiremmo un suo intervento in proposito nel suo prossimo pomeriggio con l’editor.

  • Alice69

    A me piacerebbe molto che tutti i vostri libri fossero integrali, non solo gli Emozione e gli Introvabili, anche se non ricordo se questi ultimi lo siano davvero oppure no. Se così fosse sarei anche disposta a spendere un po’ di più, magari dovrei ridurre il numero di libri acquistati ma almeno avrei la possibilità di leggere le autrici che amo in versione integrale.

  • Christiana V

    Sono una di quella che ha letto solo questa versione e al termine della lettura sono rimasta piuttosto perplessa perché la trama, TUTTA, mi era apparsa frettolosa e senza verve. In pratica ti aspettavi una battuta e non c’era, un bacio e niente, un risvolto ironico durante una ricerca e il nulla…
    Purtroppo non avete solo tagliato: avete distrutto una storia che, anche per una come me che della versione integrale non sapeva niente, è apparsa chiaramente rimaneggiata.
    Resta una grande amarezza per la lettura e poi per i soldi. Comunque ho deciso che prima di acquistarne un altro, chiederò alle “esperte” per evitare delusioni inutili.

  • Simo

    Questa riedizione di Audacia nei romanzi oro è assolutamente patetica e irrispettosa nei confronti di una delle autrici di romance più brillanti. Se la vedesse la Quick si rivolterebbe sulla scrivania.

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *