Classifiche ebook / dicembre 2014

Gentili lettrici,

vi informiamo che abbiamo aggiornato con i dati di dicembre 2014 le nostre due classifiche di vendita ebook: la “Best of the Best” e la “Top del Mese”.
La prima classifica è relativa alle vendite cumulate mese per mese dall’uscita di ogni singolo titolo; la seconda è relativa alle vendite conseguite nel solo mese di riferimento (in questo caso, dicembre 2014).
I dati sono riepilogativi delle vendite di tutti gli store.
Il venduto per ogni titolo è descritto da un indice su base 100 che rapporta ogni titolo al primo in classifica: cioè 100 è il titolo più venduto della classifica, e gli altri seguono in proporzione.

A titolo di commento dei dati mensili, sottolineiamo tra le uscite del mese di dicembre nella top ten dei più venduti l’eccellente risultato di “Desiderio conosciuto” di Lora Leigh negli Extra Passion e di entrambi gli Emozioni, ovvero ”Molto più di un’avventura” di Julie James e “Un mascalzone tutto mio” di Johanna Lindsey. Ottimi piazzamenti anche per “Il cacciatore di nuvole” della nostra Ornella Albanese tra i Classic, e per ”Il compagno ideale” di Barbara Metzger nelle Perle.
Per quanto riguarda i dati globali, nessuna sorpresa per quanto riguarda le posizioni della zona alta della classifica, dove si riconferma per l’ennesima volta il terzetto di testa riscontrato nei mesi scorsi, composto da “Sarà per sempre” e “Qualcosa di meraviglioso” di Judith McNaught e “Deliziosa sfida” di Julie James.
Da segnalare che le medesime autrici occupano posizioni della Top Ten dei titoli più venduti di sempre, che dominano incontrastate dalla prima alla sesta posizione.

Buona lettura a tutte!

Commenti
  • Eiry

    Dato che la McNaught storica ha venduto benissimo (diciamocelo, ha stravenduto), ci sono speranze di vedere pubblicati anche i suoi romanzi contemporanei?

  • GIUSY73

    Il Cacciatore di nuvole al quinto posto nella classifica del mese! Grande,Ornella Albanese! Meravigliosa autrice :)

  • Matesi

    Vorrei ricordarvi che per ragioni incomprensibili Sposa a metà della Balogh è assente da Amazon e quindi chi usa il Kindle (non sono io, lo sapete) non può comprarlo. Questo vuol dire che in alcuni store non è possibile acquistare la serie completa.

  • Daniela

    @Matesi
    Io “Sposa a metà” della Balogh l’ho comprato su Amazon nel dicembre del 2012, anche se vedo che in effetti ora non è più presente.

  • Matesi

    Signora Violetti, vorrei ricordarle che aspettiamo con curiosità e un pizzico di ansia il suo primo intervento nel blog. Insieme con la scelta dei libri da pubblicare il pomeriggio con l’editor è la cosa più importante. E la più caratteristica di questo blog.

  • Ramy

    Anche io sarei contenta di poter leggere i contemporanei di Judith McNaught in nuove edizioni, magari anche digitali. Sarebbe un sogno che si avvera, a dirla tutta. Grazie!

  • Matesi

    Cara redazione, non riesco a rassegnarmi ai mesi senza Classic. Non si potrebbero pubblicare due al mese, anziché quattro ogni due mesi? Per me, almeno, sarebbe molto meglio!

  • Anna

    Buongiorno a tutti, ma le uscite del 23 dicembre 2014 solitamente vengono pubblicate da Google Play Book dopo pochi giorni ma ad oggi non ci sono ancora, come mai?
    Sapete qualcosa ?
    Grazie

  • Alice69

    Anch’io ho notato che Sposa a metà non è disponibile su Amazon.
    Pur avendo tutta la saga in cartaceo vorrei prenderla anche in ebook e mi chiedo se il titolo di cui sopra sarà nuovamente disponibile.

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *