Classifiche ebook / marzo 2014

Gentili lettrici,

vi informiamo che abbiamo aggiornato con i dati di marzo 2014 le nostre due classifiche di vendita ebook: la “Best of the Best” e la “Top del Mese”.
La prima classifica è relativa alle vendite cumulate mese per mese dall’uscita di ogni singolo titolo; la seconda è relativa alle vendite conseguite nel solo mese di riferimento (in questo caso, marzo 2014).
I dati sono riepilogativi delle vendite di tutti gli store.
Il venduto per ogni titolo è descritto da un indice su base 100 che rapporta ogni titolo al primo in classifica: cioè 100 è il titolo più venduto della classifica, e gli altri seguono in proporzione.

A titolo di commento dei dati di marzo, sottolineiamo tra le uscite del mese il grande successo di “Un lord pericoloso” di Sabrina Jeffries nei Romanzi Passione, di “L’amante perfetta” di Stephanie Laurens nei Romanzi Oro, e di “La proposta” di Mary Balogh negli Emozioni. Ottimi risultati anche per “Un duca in fuga” di Julie Anne Long e “Quello che amo di te” di Julia Quinn, tra i Classic.

Per quanto riguarda i dati globali, nessuna sorpresa per quanto riguarda le posizioni della zona alta della classifica, dove si riconferma per l’ennesima volta il terzetto di testa riscontrato nei mesi scorsi, composto da “Sarà per sempre” e “Qualcosa di meraviglioso” di Judith McNaught e “Deliziosa sfida” di Julie James.

Buona lettura

Marzio Biancolino

Commenti
  • GIUSY73

    Il romanzo della Jeffries è Un lord pericoloso :)
    L’ideale di moglie è della Balogh.

  • Frederica

    per Giusi73:

    grazie per la segnalazione, abbiamo già provveduto a correggere il refuso.

  • Fiore

    Buonasera, Ho appena acquistato i miei primi 2 e-book, uscite di Maggio: Il Risveglio di una Lady (I Romanzi Passione) di Cecilia Grant) e Una notte di Scandalo (I Romanzi Oro) di Teresa Medeiros. Oggi mi è capitata di vedere la versione cartacea di Il Risveglio di una Lady e ho visto che ha molte più pagine della versione e-book. Pertanto mi chiedevo se le pagine mancanti sono dovute al formato dell’e-book o se vengono qui proposte versioni “brevi” rivedute. Grazie per la risposta.

  • Matesi

    Notizie della classifica di aprile?

  • Antonella P.

    @Fiore
    il numero di pagine degli ebook è sempre inferiore al cartaceo, dipende dall’impaginazione, il contenuto è lo stesso. E’ così per tutti i libri di qualsiasi casa editrice; all’inizio si è un po’ sconcertati, ti capisco..ci sono passata anch’io.
    Ciao
    Antonella

  • Fiore

    Grazie Antonella P.

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *