“A caccia di un highlander” di Lynsay Sands – Passione 233

PASSIONE_233“Non puoi che innamorarti di Lynsay Sands.”
Christina Dodd

Nel maniero del clan Buchanan si è appena radunata una frotta di agguerrite damigelle per contendersi gli ultimi fratelli ancora celibi. Geordie Buchanan, però, è indifferente alle strategie politiche che intendono ampliare il potere della famiglia. Lady Dwyn è altrettanto refrattaria a nozze combinate. In fuga dagli intrighi matrimoniali, i due giovani si incontrano per caso nel frutteto del castello e scocca una scintilla. Geordie è un highlander temprato dalle montagne scozzesi, Dwyn è cresciuta in riva al tempestoso Mare del Nord. Mentre incidenti sempre più pericolosi perseguitano Dwyn, il loro coraggio e la loro determinazione si trasformano in una travolgente passione…

 

Note:

A CACCIA DI UN HIGHLANDER ( Hunting for a Highlander ) è l’ottavo romanzo della serie “Highland Brides”, ambientata nella Scozia medioevale.

I romanzi precedenti della serie, TRA LE BRACCIA DI UNO SCOZZESE ( An English Bride in Scotland ), IL FASCINO DI UNO SCOZZESE ( To Marry a Scottish Laird ), SPOSARE UN HIGHLANDER ( The Highlander takes a Bride ), INNAMORARSI DI UN HIGHLANDER ( Falling for the Highlander ), ARRENDERSI A UN HIGHLANDER ( Surrender to the Highlander ), IL GIURAMENTO DELL’HIGHLANDER ( The Highlander’s Promise ) e IL CUORE DI UN HIGHLANDER ( The Wrong Highlander ), sono già stati pubblicati nella collana I Romanzi Passione – nr. 129, 152, 159, 162, 168, 178 e 187 rispettivamente.

La serie proseguirà con “Highland Treasure”, di prossima pubblicazione.

Tra le opere di Lynsay Sands già pubblicate in precedenza da Mondadori, ricordiamo QUEL CHE LA LADY VUOLE ( What She Wants ) e L’AMORE È CIECO ( Love Is Blind ) nella collana I Romanzi Passione; LA CHIAVE ( The Key ) nella collana I Romanzi Introvabili.

 

Ambientazione:

Scozia, 1300

 

Commenti
  • CHIARA

    Finalmente in uscita!!
    Non ci speravo più….

  • Isabella

    Che sorpresa speriamo di aspettare anni per leggere dei fratelli rimasti ,la stessa cosa con i romanzi di Paula Quin aspetto il seguito della serie MacGregor 😞

  • Fabiola

    Non è che Lynsay Sands sia una campionessa di scrittura. Ma la serie prometteva bene. Mi sono lasciata attrarre (nonostante i ritardi temporali di pubblicazione nella serie) per vedere come i fratelli ancora celibi finissero nelle braccia dell’ennesima donzella procace. Beh, mi sembra che in quest’ultimo romanzo della serie “highlander” l’autrice non sappia più che pesci pigliare. Delusione, dunque, nella trama (banale), nelle situazioni (inverosimili), nell’erotismo (inutilmente insistente e morboso, a scapito della narrazione), nella psicologia dei personaggi (praticamente assente).
    Troppe storture di naso quindi, per un romanzo che all’inizio prometteva anche bene, ma che pecca poi di eccessivo infantilismo. Al quale si aggiunge un improbabile finale “guerresco”, con il solito inevitabile tentativo di salvataggio della bella damigella da parte dei soliti eroi impavidi e irreprensibili nel loro essere integerrimi paladini dell’etica cavalleresca (di stampo fastidiosamente maschilista). Naturalmente con il solito “cattivissimo” ai limiti del ridicolo.
    Ma forse ci sarà qualcuno che dirà che è bellissimo, affascinante e travolgente.
    Per me è stata una perdita di illusioni.
    Ma si sa, mica tutte le torte riescono bene. E questa, nonostante gli encomiabili sforzi redazionali e gli evidenti tagli (sicuramente migliorativi), è un gran pasticcio.
    Che cosa si salva? Alcuni personaggi di contorno, certi dialoghi incalzanti, la saggezza delle cognate e del fratello capofamiglia, alcune diramazioni /seppur brevi) nella trama, l’ambiente scozzese (seppur solo accennato). Per chi si accontenta…

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *