“Le malizie di un duca” di Laura Lee Guhrke – Oro 246
Lei è una modista,
lui un duca irraggiungibile
Prudence Bosworth conduce una vita modesta ma dignitosa, lavora come modista per Madame Marceau e interviene ai balli dell’alta società solo per realizzare i piccoli rammendi dell’ultimo momento, sopportando le bizzarrie e gli umori più folli delle dame alle prese con le conquiste della Stagione. È durante una di queste serate che incontra Rhys de Winter, l’affascinante duca di St Cyres, l’uomo più bello che abbia mai visto: l’uomo dei suoi sogni. Ma irraggiungibile per una ragazza come lei. Tutto però cambia quando Prudence, alla morte di quel padre che non ha mai conosciuto, si ritrova unica erede di un’immensa fortuna. E la corte che Rhys comincia a riservarle sembra solo una coincidenza…
Note:
LE MALIZIE DI UN DUCA ( The Wicked Ways of a Duke ) è il secondo romanzo della serie “Girl-bachelors”, le cui protagoniste sono quattro ragazze che si guadagnano da vivere lavorando nell’Inghilterra vittoriana.
La serie include inoltre E INFINE LA BACIO’ ( And Then He Kissed Her ), IL SEGRETO DI UN GENTILUOMO ( Secret Desires of a Gentleman ) e TANTO PUO’ LA SEDUZIONE ( With Seduction in Mind ), già pubblicati nella collana I Romanzi.
Tra gli altri romanzi di Laura Lee Guhrke già pubblicati in precedenza da Mondadori nella collana I Romanzi, ricordiamo IL MATRIMONIO DELL’ANNO ( Wedding of the Season ), LO SCANDALO DELL’ANNO ( Scandal of the Year ), NOZZE MOVIMENTATE ( Trouble at the Wedding ), UNA DONNA SCANDALOSA ( Breathless ), UN AMORE PROIBITO ( Guilty Pleasures ), OGNI SUO BACIO ( His Every Kiss ), TALAMO PROIBITO ( The Marriage Bed ) e NON SONO UNA PRINCIPESSA! ( She’s No Princess ).
Ambientazione:
Inghilterra, 1894 ( epoca vittoriana )
Premi e riconoscimenti della critica:
Premio Reviewer’s Choice Award di Romantic Times nel 2008 come Miglior Romanzo Storico ambientato nelle Isole Britanniche ( British Isle-Set Historical Romance )