“Cuore intrepido” di Jennifer St. Giles – Classic 1120

ROMANZI_1120“La regina del moderno romance gotico.”
RT Book Reviews

Lo spietato assassino Jack Poole, che tutti credono morto, sembra essere tornato a colpire, e Gemini Andrews, che possiede il dono di vedere e parlare ai fantasmi, con grande coraggio decide di aiutare le autorità a fermarlo di nuovo. Si imbarca di nascosto sulla nave del capitano Deverell Jansen, l’uomo di cui è innamorata, diretta sul luogo in cui è stata ritrovata l’ultima vittima. Quando Deverell scopre Gemini a bordo, il suo primo impulso è combattere l’attrazione che prova per lei e riportarla indietro. Ben presto, tuttavia, si rende conto che l’unico modo che ha per proteggerla da quella forza malefica tornata dall’oltretomba è tenerla accanto a sé…

Note:

CUORE INTREPIDO ( Silken Shadows ) è il terzo ed ultimo romanzo della serie Killdaren.
I precedenti romanzi della serie,  I SEGRETI DI MEZZANOTTE ( Midnight Secrets ) e NEI MIEI SOGNI ( Darkest Dreams ), sono già stati pubblicati nella collana I Romanzi Classic – nr. 1094 e 1103 rispettivamente.

Ambientazione:

Inghilterra, 1880 ( epoca vittoriana )

Commenti
  • brigida

    Mi potete dire qualcosa su questa autrice?

  • brigida

    Qualcuno di voi ha letto uno dei suoi romanzi? Grazie

  • Matesi

    Non ho amato molto questa serie, dal momento che l’aspetto paranormale mi pare eccessivo: ben tre diverse sensitive in un’unica famiglia! E Cuore intrepido ne aggiunge ancora uno, quindi quattro diversi (e che diversi!) per tre romanzi. Non parliamo poi di fantasmi che svolazzano qua e là, oppure si impadroniscono delle persone, e via dicendo.
    A raccontare la vicenda di questo libro è la protagonista. Ed è l’aspetto più convincente, perché l’autrice è molto brava a rappresentare i rapporti amorosi: Gemini è vergine e, nonostante la sua natura passionale, contrariamente alle usuali eroine romance, non conosce quasi nulla del sesso, né riesce a immaginare aspetti che non ha sperimentato e che non le sono stati neppure raccontati. Così come succedeva a noi ragazze c.d. perbene ancora qualche decennio fa.
    Apprezzo il particolare che il famigerato olio di drago, che precedentemente mi aveva fatto venire orrendi sospetti, si riveli qui un semplice lubrificante intimo.
    Comunque la vicenda intreccia bene amore, omicidi seriali e giallo paranormale con un ritmo sempre mosso e vivace.

  • brigida

    Ti ringrazio matesi

  • MariaT.

    Dei 3 libri della serie salvo il primo.
    Mi è sembrata, la storia, meglio articolata, comunque anche il romanzo di Gemini si legge piacevolmente.
    Ma niente fuochi d’artificio, almeno x me.
    MariaT.

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *