Classifiche ebook / gennaio 2014
Gentili lettrici,
vi informiamo che abbiamo aggiornato con i dati di gennaio 2014 le nostre due classifiche di vendita ebook: la “Best of the Best” e la “Top del Mese”.
La prima classifica è relativa alle vendite cumulate mese per mese dall’uscita di ogni singolo titolo; la seconda è relativa alle vendite conseguite nel solo mese di riferimento (in questo caso, gennaio 2014).
I dati sono riepilogativi delle vendite di tutti gli store.
Il venduto per ogni titolo è descritto da un indice su base 100 che rapporta ogni titolo al primo in classifica: cioè 100 è il titolo più venduto della classifica, e gli altri seguono in proporzione.
A titolo di commento dei dati di gennaio, sottolineiamo tra le uscite del mese il grande successo dei quattro titoli di Mary Balogh, cioè “La dama col mantello” negli Oro, “La sposa di Lord Carew”, “Un amore inaspettato” e “Caro angelo inatteso” nel Classic, oltre a quello di Elizabeth Hoyt con “Maschera d’amore” nei Passione.
Per quanto riguarda i dati globali, nessuna sorpresa per quanto riguarda le posizioni della zona alta della classifica, dove si riconferma per l’ennesima volta il terzetto di testa riscontrato nei mesi scorsi, composto da “Sarà per sempre” e “Qualcosa di meraviglioso” di Judith McNaught e “Deliziosa sfida” di Julie James.
Buona lettura
Marzio Biancolino
Mi interesserebbe molto sapere, quando sarete in grado di dircelo, come sono cambiate le vendite nell’ultimo anno. Complessivamente (cartaceo+ebook) sono aumentate? Prima la durata di un libro era di qualche mese, e adesso? A giudicare dalla classifica best of best e dalla permanenza in essa e nella classifica amazon dei vostri primi successi sembrerebbe esserci un cambiamento. Ma è reale o solo apparente?
Capisco di mettervi in imbarazzo, ma diteci qualcosa appena potrete. Personalmente, adesso compro molto di più e ho sempre da leggere.
Se vi chiedete perché allora vi rompo sempre l’anima chiedendovi di pubblicare di più, accade perché i Romanzi sono il meglio. Mediamente, certo, perciò non montatevi la testa!
(Scherzavo, ovviamente. Si è capito?)
Segnalo qui una piccola disfunzione: l’elenco degli archivi (prezioso) è ormai troppo lungo. Perché non li raggruppate per anno, lasciando fuori solo il 2014? Se è possibile.
Buongiorno!
Vi scrivo qui perché non so dove farlo altrimenti.
Vorrei chiedervi se per caso avete già considerato di pubblicare in futuro i libri di Gaelen Foley e più precisamente quelli della serie “The Knight Miscellany”. Non sono ancora stati tradotti e sono molto belli!
Nelle classifiche degli ebook si piazzerebbero sicuramente in una buona posizione
Grazie per l’attenzione,
Lauretta
Scrivete troppo poco sul blog
scrivete troppo poco sul blog!!