Classifiche ebook

Gentili lettrici,

eccoci alla prima delle novità annunciate in cantiere: la classifica degli ebook.

Cliccando sull’apposito “bottoncino” sulla testata della nostra homepage, si ha da oggi accesso a una schermata in cui compaiono due classifiche: la “Best of the Best” e la “Top del Mese”. La prima è relativa alle vendite cumulate mese per mese dall’uscita di ogni singolo titolo, la seconda è legata alle vendite conseguite nel solo mese di riferimento. Oltre alla graduatoria è presente un indice su base 100 che evidenzia, rapportandoli al primo in classifica, i volumi di vendita degli altri titoli. A breve verranno approntate classifiche anche collana per collana.

Non sarà possibile lasciare commenti in calce alle classifiche, in quanto verranno aggiornate all’inizio di ogni mese e si correrebbe il rischio di non capire, nel tempo, a quale periodo è riferito un certo commento. Tuttavia, nella banda laterale della nostra homepage trovate ora un’apposita “Categoria”, denominata “Classifiche ebook”, che raggrupperà gli articoli come il presente, in cui potrete, di volta in volta, lasciare i vostri commenti e aprire discussioni.

Anticipo che un’eventuale classifica del cartaceo è al momento prematura per nostre dinamiche organizzative interne. Riteniamo però che, pur riferito alla sola versione digitale della nostra produzione (e con qualche piccola lacuna dovuta ai romanzi per cui non ci sono stati concessi i relativi diritti), questo servizio, oltreché tempestivo, rappresenti un’utile indicazione del gradimento del pubblico.

E con questo vi auguro buona lettura

Marzio Biancolino

PS – Colgo l’occasione per comunicarvi che, nel giro di un paio di giorni, troverete sugli store gli ebook dei romanzi appena usciti in edicola, per i quali era prevista anche l’edizione digitale.
Inoltre saranno reperibili anche gli ebook di:

Lisa CACH, “I segreti di una cameriera”
Lisa KLEYPAS, “Una calda estate in Texas”
Lisa VALDEZ, “Nessuna più di te”
Kresley COLE, “Se mi vuoi…”
Roberta CIUFFI, “Baciami sotto l’albero”

 

Commenti
  • Matesi

    Naturalmente, sono stupefatta: per il grande divario fra i primi classificati e tutti gli altri e per la così piccola presenza di autrici italiane. Mi pare evidente la scarsa rappresentatività del blog rispetto all’insieme delle acquirenti.
    P.S. Davvero gli ebook usciranno il 7? Lo dico sottovoce…per scaramanzia.

  • elena

    Grazie, queste classifiche mi chiariscono davvero molti dubbi!

  • AnnaE

    Non vedo l’ora di avere tra le mani gli ebook delle uscite del mese… Complimenti! Ora sarò “costretta” a tallonare gli store online… 😀

  • cincin63

    complimenti per questa iniziativa davvero molto interessante.
    mi ha molto meravigliato vedere la kleypas non tra i primi posti, io personalmente ho acquistato tutti i suoi libri prima in cartaceo, poi dopo l’acquisto del reader in ebook (ricomprando in digitale anche quelli già in mio possesso).
    ho invece visto con piacere che la Schone è tra i primi posti….ripensateci sul suo “congelamento” momentaneo.
    grazie per le tempestive uscite digitali di questo mese

  • GIUSY73

    @ Redazione
    Intenzioni pericolose della Leigh (70) dovrebbe essere al terzo posto e non al tredicesimo,o sbaglio?

  • Frederica

    per Giusy73:

    grazie della segnalazione, abbiamo già provveduto a correggere il refuso.

  • GIUSY73

    Classifica aggiustata tempestivamente.Grazie.

  • Antonella

    Grazie dell’iniziativa, molto interessanti queste classifiche. Non stupisce che ai primi posti ci siano gli Emozioni, credo sia evidente che su questi libri il risparmio tra le due edizioni è notevole. La Kleypas in fondo non me l’aspettavo, posso solo pensare che gli affezionati la comprano cartacea. Certo è che ci sono titoli che non avrei mai detto… sono curiosa di vedere come evolverà nei prossimi mesi.

  • Maura

    Anche se utlizzo il digitale, per me il cartaceo rimane sempre la miglior soluzione, perciò compero in edicola i libri delle autrici che amo di più (Balogh, Kleypas ecc) e in ebook tutte le altre, disponibilità permettendo.
    Quindi se altre lettici la pensano come me, non mi stupisce che per esmpio la Kleypas non sia tra le prime.

  • Ireb

    BRAVI REDAZIONE! tutti i libri acquistabili/prenotabili su Amazon! GRAZIE!
    con il dolce vien l’amaro.. se pubblicate in ebook vecchie puntate di serie aperte, non sarebbe il caso di pubblicarli tutti? (vedi Cole)
    Per quel che riguarda la classifica.. finchè non ci sarà l’uscita in contemporanea non è attendibile 1) gli extra in molte si vergognano a comprarli in edicola 2) gli emozione costano molto meno 3) alcuni libri (vedi Kleypas) sono stati talmente attesi che molte si sono attrezzate per reperirli diversamente. In ogni caso.. EVVIVA LA CLASSIFICA! a presto per i commenti dei libri

  • Ireb

    .. per non parlare del fatto che alcune posizioni alte della classifica sono libri presenti da moltissimo negli ebook store.. (marito amante mi capitava sempre tra i piedi quando controllavo le uscite)

  • cincin63

    quando ho scritto il mio precedente commento non erano ancora inseriti tutti i titoli dei prossimi ebook.
    sono felicissima per la valdez (che purtroppo ci sta facendo sospirare il nu0vo romanzo……)
    grazie

  • micaelac

    Concordo con quanto leggo sopra: anch’io acquisto, almeno per ora, in cartaceo i libri che più mi interessano (es. quelli della Kleypas) e prendo in ebook quelli che desidero leggere ma che non sento “il bisogno” di tenere in casa….

  • AnnaE

    Concordo… La Kleypas ad esempio ce l’ho tutta in cartaceo… 😉

  • Manuela

    Se un autore mi piace compro cartaceo ed e-book (che leggo effettivamente. Per altri mi limito all’e-book e se non esce non li leggo (peggio per le loro vendite).

  • Emiliana

    Gentile Redazione,
    vorrei avere informazioni sul Premio Romance,con la speranza che ci sia una seconda edizione.
    Grazie.

  • angela

    Gentile redazione, ho notato che quasi tutti i romanzi escono anche in e-book, mi chiedevo perchè non c’è quello di j. frank “il sogno di noah-prima parte”…se sarà inserito….e vorrei chiedere alle appassionate lettrici come me se hanno loro una copia…è l’unico della serie che mi manca
    Grazie e buona serata

  • Giuliana

    Gentile Redazione, i book bellissimi, ma per me il cartaceo resta sempre il migliore. A proposito vorrei chiedervi informazioni circa la serie Florida della Heather Graham di cui avete pubblicato, anni fa, solamente un titolo su I Romanzi e altri 3 su un’altra testata. E’ possibile vedere pubblicati il primo e l’ultimo libro della serie, magari riproponendoli tutti? Serie bellissima!!

  • Frederica

    per Angela:

    ti preghiamo di far riferimento alle note in calce al titolo della Frank.

    Come già fatto presente nelle risposte ai precedenti commenti di altre lettrici, la frase “ebook NON disponibile” in calce alle note all’uscita del libro significa che vi è impedimento contrattuale,

    “ebook prossimamente disponibile” nessun impedimento e disponibilità prossima da verificarsi sugli store online,

    “disponibilità ebook ancora da definirsi” trattativa ancora in corso, con esito non prevedibile.

  • Matesi

    Cara Redazione,
    voglio solo comunicarvi (perché sono perfida) che stamattina ho trovato nell’usato Amore a rischio.

  • Elena

    Per esempio io colleziono classic e passione e quindi li compro con abbonamento in cartaceo mentre invece Dark, Extra ed Emozione li compro solo in ebook quando escono. :)

  • Matesi

    Quando uscirà la clasifica di febbraio?

  • lorena

    ciao anche a me piace molto lisa kleypas ma non disdegno altre letture!solo che non ho ancora acquistato ebook perchè sono una neofita di computer

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *