“Sentimento veneziano” di Loretta Chase – Emozioni 10

EMOZIONI_10Nella magica atmosfera di Venezia
si intrecciano intrigo e passione

James Cordier, agente segreto al servizio della Corona britannica, sta per voltare le spalle a un’intera vita di intrighi. Gli rimane solo una missione da compiere, l’ultima: recuperare un plico di lettere. Semplice? Al contrario: quasi impossibile. Quelle lettere dimostrano che l’astuto e carismatico candidato alla carica di Primo Ministro è in realtà un traditore. E quelle lettere sono in possesso di Francesca, ex moglie del traditore medesimo, figlia del truffatore che riuscì a mettere in ginocchio l’intera economia inglese. A complicare ancora di più le cose, il luogo: Venezia, città magica di cui Francesca è diventata la cortigiana più costosa e desiderata. La tattica di James Cordier per entrare nelle grazie di questa magnifica donna? Semplicemente ignorarla. E proprio questa è la vera “missione impossibile”.

“Una delle autrici più dotate di tutti i tempi.”
Julia Quinn

    Note:

SENTIMENTO VENEZIANO è il primo romanzo della serie Fallen Women, che ha come protagoniste delle donne cadute in disgrazia presso la buona società, e racconta l’appassionata storia d’amore tra una celebre cortigiana e l’agente segreto incaricato di circuirla per sottrarle alcune lettere compromettenti.
Tra le opere di Loretta Chase già pubblicate nella collana I Romanzi, ricordiamo MISS WONDERFUL ( Miss Wonderful ), MR IMPOSSIBLE ( Mr. Impossible ), LORD PERFECT ( Lord Perfect ) e NON PROPRIO UNA LADY ( Not Quite a Lady ).

    Ambientazione:

Italia, Venezia, 1820

    Premi e riconoscimenti della critica:

Romance Reader Five Hearts; All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ).

Commenti
  • sabrina

    da quando sono usciti mi è stato impossobile trovare “emozioni” in edicola. Vivo a Genova, qualcuno sa dove si possono trovare? Ci terrei tanto. Grazie.

  • cristina g.

    Io mi considero fortunata perchè casualmente ho trovato quello della Balogh… questo della Chase ho chiesto al mio edicolante di tenermelo ma è già alla seconda richiesta e ancora non gli è arrivato.
    Quello della Stuart l’ho preso usato… chiedo alla Mondadori,come mai facciamo così fatica a trovarli questi romanzi?

  • Stefania

    Mi accodo alle richieste di Sabrina e Cristina. Io vivo a Torino e gli unici romanzi emozioni che sono riuscita trovare finora sono quelli di agosto. Tutti gli edicolanti a cui mi sono rivolta hanno confermato di non aver mai ricevuto i romanzi emozioni di settembre. C’è qualcuno di Torino che è riuscito a trovarli? Se sì, potreste indicarmi dove? Intanto chiedo ai responsabili della Mondadori la cortesia di controllare se effettivamente si stanno verificando dei problemi di distribuzione in alcune città, visto che in molti continuano ad avere difficoltà a trovarli. Grazie.

  • Stefania

    Non riesco a visualizzare il post che ho scritto ieri. Provo a riscriverlo. Dato che anch’io non sono più riuscita a trovare gli “Emozioni” a partire dal mese di settembre, qualcuno di Torino li ha trovati e può indicarmi le edicole in cui è possibile acquistarli? Tutti gli edicolanti a cui ho chiesto informazioni hanno confermato di non aver mai ricevuto le uscite di settembre. Nel frattempo chiedo ai responsabili della Mondadori la cortesia di controllare se effettivamente la consegna del romanzo della Stuart è stata saltata in alcune città, considerato che in molti non sono riusciti a trovarlo. Nel caso si fosse davvero verificato qualche inconveniente nella distribuzione, sarebbe possibile riproporlo ad ottobre insieme a quello della Chase? Grazie.

  • Marisa

    Io vivo in provincia di Torino, allora, gli emozione di agosto li ho trovati alla Coop reparto edicola.
    per gli altri compreso questo della Chase ho chiesto di procurarmeli dalla mia edicolante di fiducia.

  • Stefania

    Ciao Marisa, grazie per la risposta. Fortunatamente anch’io ho trovato gli emozioni di agosto nel reparto edicola della Coop, ma quella che mi manca è l’uscita di settembre, ovvero La danza degli inganni di Anne Stuart. La tua edicolante te lo ha già consegnato? Un saluto e grazie.

  • LUISA

    Su Cosenza ad ottobre non è uscito ancora niente, nè il romanzo Emozioni nè gli Rm, cosa strana xchè di solito escono il giorno dopo Milano invece con oggi ne sono passati 4.

  • Marisa

    Per Stefania si ma non ne ha altri perchè mi procura solo quello che le chiedo e non ne tiene di più, ciao

  • Maria Angela

    Oggi a Foggia sono andata dall’edicolante di fiducia ho trovato il romanzo della Chase e i 4 romanzi mondadori. Tutto di prassi.

  • laura

    ciao, sono laura, sono di Genova, e ho scoperto la collana emozioni a luglio. Ho chiesto al mio edicolante se poteva procurarmi i libri pubblicati a partire dal numero 7,ma fino ad oggi non ho ottenuto niente.Sono stata anche al reparto edicola della Coop, ma anche lìnon ne esiste traccia. Qualcuno può suggerirmi come poteli reperire? Grazie.

  • LUISA

    X Laura: Io ho consegnato la pagina che pubblicizzava la collana Emozioni da uno degli Rm di luglio al mio edicolante che a sua volta l’ ha girata al suo distributore, e da allora arrivano ogni mese, in passato anche se (al distributore) scrivevamo a parte tutti i dati di riferimento del romanzo: titolo – numero – collana – ecc. (ho avuto gli stessi problemi con i Big e i Passione)non riusciva a farselo consegnare, in questo modo invece non ho + perso un libro.
    P.S. se proprio non riesci a trovare quello della Chase nella mia edicola mi pare che c’ era una seconda copia.

  • Dada

    Bello, bellissimo questo romanzo della Chase! Una protagonista diversa dal solito (cortigiana vera e non l’ingenua fanciulla che di solito troviamo nei “romance”) che mi è piaciuta moltissimo. Bravissisma e coraggiosa l’autrice in questa scelta. Ce ne fossero di romanzi come questo! Letto tutto d’un fiato!

  • mariry

    bellissomo forse secondo solo al ‘L’ord della seduzione’

  • Elisa

    Meraviglioso questo libro!! Ironico, sensuale, romantico, due protagonisti ugualmente affascinanti e insoliti, lui è bello, forte, intelligente e spiritoso (cioè l’uomo dei sogni), lei altrettanto, non la solita ochetta ingenua. Adoro la Chase, sicuramente la più originale tra le autrici di oggi

  • Julie

    Finalmente l’ho trovato anche io!Che fatica però rintracciare questa collana,ma come mai c’è questa difficoltà per tutti?Il bello è che sono anche bei titoli quindi non si possono proprio perdere :S!

  • morena

    stupendo……… ottima anche la traduzione, ottimo libro

  • Luna70

    Anch’io sono di Genova ed ho difficoltà a trovare la collana “Emozioni” nelle edicole. Come mai?

  • Lallabel

    Concordo con ,i commenti prcedenti: è ironico , intrigante , sensuale ed insolito.James è meraviglioso un uomo virile ma anche umile ,pieno di risorse ed ironia, Francesca si da arie da cortigiana snob , ma è tutt’altro..brava la Chase!<Buona lettura a tutte

  • Morwen

    Io ho trovato questo libro per puro caso e in copia singola…di fatto il mio edicolante di fiducia non è riuscito a recuperarlo nemmeno dopo averlo richiesto esplicitamente, mi domando il perchè bisogna fare tutti sti pasticci per trovare un libro…rispondendo a STEFANIA, io sono di provincia di Torino e questo in particolare l’ho trovato al Lingotto, all’8 gallery in edicola ^^, invece la Stuart la trovai a Nichelino solo girano un botto e mezzo di edicole.

  • lib63

    Ottima lettura con dialoghi scoppiettanti e ironici.La Chase non mi delude mai.
    Lib63

  • Stefania

    per Morwen:

    Io alla fine il libro della Stuart l’ho trovato nel mercato nell’usato online. Però devo dire che questo mese non ho avuto problemi a trovare il romanzo della Becnel. E alle altre frequentatrici del blog come è andata? Se qualcuno di Torino ha difficoltà a reperire il romanzo “Emozioni” di questo mese, posso fornire la lista di tutte le edicole in cui l’ho visto.

    per la Mondadori:

    Potreste tornare a valutare la possibilità di distribuire questa collana anche nella sezione edicola dei grandi ipermercati, come già fate con “I romanzi”? Ad agosto nello spazio edicola dell’Ipercoop c’erano diverse copie dei romanzi“Emozioni” della Balogh e della Feather, mentre da settembre non vengono più messi a disposizione dei clienti.

  • blaise

    fate qualcosa per incrementare la distribuzione di questi libri è difficilissimo reperirli

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *