Concorso What Women Write: aggiornamenti – 15

Vi informiamo che abbiamo aggiornato l’homepage del concorso con altri due incipit scelti dai nostri lettori, cioè “Pazienti smarriti” di Maria Rosaria Pugliese e “Un cespuglio di rose” di Daniela Pecchi. Potete trovarli qui:

www.whatwomenwrite.it  

Vi ricordiamo che a questo stesso link potrete scaricare un file, in formato PDF, contenente tutti gli incipit finora pubblicati.

Complimenti alle autrici, e a risentirci presto con i nuovi aggiornamenti!

Commenti
  • Roxanne

    buongiorno…so che vi potrei sembrare come dire… idiota!Anche perchè state effettuando il vostro lavoro molto bene e con classe! Però la curiosità mi divora lentamente…. Vorrei solo sapere quando si saprà il responzo! Non c’è neanche una data grosso modo sulla quale potrei appigliarmi? grazie

  • sanin

    responZO ???
    Data “sulla quale appigliarsi”????
    Mizzica!
    Se scrivi così, Hai già la risposta

  • LadyAileen

    Vi confesso che sono curiosa anch’io di sapere chi sarà la vincitrice e quando verrà pubblicato. ^_^

  • cristiana

    Se noti bene, cara Sanin, “S” e “Z” sono due consonanti vicine nella tastiera del PC (personal computer, nel caso non ne fossi a conoscenza); Quindi RESPONZO sarà stato un terribile errore commesso per la fretta. Inoltre non so cosa tu abbia contro le espressioni meno frequenti nel linguaggio popolare; infatti cercando semplimente in qualsiasi vocabolario italiano il verbo intransitivo “appigliarsi” troverai non solo il significato, ma anche i sinonimi e gli esempi. BUONA RICERCA!
    Ah, dimenticavo, Roxanne sono rimasta incantata dal tuo linguaggio così scorrevole e forbito. Spero che vinca tu!
    P.S.(post scrictum)Mi auguro che nel mio commento non ci siano errori commessi per la FRETTA!

  • ttiizz

    Gentile Sanin, l’umiltà è una grande virtù…pensaci!
    Nemmeno “mizzica” mi risulta essere una parola italiana e dopo la virgola la maiuscola non ci vuole! Non cerchiamo la pagliuzza negli occhi degli altri, ma la trave che oscura la nostra vista.
    In bocca al lupo comunque a tutti e come Cristiana spero di non aver commesso errori di battitura…per la FRETTA!!

  • Frederica

    per tutte:

    preghiamo le utenti di mantenere i toni dei loro commenti nell’ambito del rispetto reciproco e del civile scambio di opinioni.
    In caso contrario, vi avvisiamo che saremo costretti a intervenire cancellando i commenti offensivi e/o provocatori.

    Grazie per la collaborazione.

  • tatina

    Grazie a Frederica per il suo intervento equilibrato e moderatore… Quando mi ero permessa di esprimere la mia preferenza per uno dei primi incipit pubblicati e che continuo a ritenenere tra i migliori, quello di “Altrove”, avevo subito un mezzo linciaggio, con richieste accorate di non utilizzare il sito per critiche o apprezzamenti. Ma se si osservano le regole della buona educazione e del buonsenso non sussiste nessun problema: altrimenti quale sarebbe lo scopo di questo forum?

  • Graziella

    Anche a me sono piaciuti alcuni degli incipit pubblicati; mi hanno incuriosita e mi hanno fatto venire voglia di leggere il resto. Non vedo l’ora, non solo di sapere chi sarà la vincitrice, ma sopratutto di leggere il libro!

  • ttiizz

    scusate so ho usato toni provocatori, non era mia intenzione è che non sopporto chi giudica, è più forte di me!!
    comunque ormai l’estate è finita e non stiamo più nella pelle!!!
    fateci sapere e dateci altri incipit per sognare!!

  • roxanne

    Sono d’accordo con tiz… un indizio? Please ç__ç

  • Tankie

    Domani è Ottobre… spero ogni giorno ci sia il risultato…

  • giovanna lenzi tempestini

    LCare ragazze, leggo una grande competizione(a voler essere moderata) fra voi.
    Ho spedito anch’io un romanzo e l’ho fatto sapendo con sicurezza di non poter vincere. Per una serie di ragioni. La più importante è che il mio è un romanzo ASSOLUTAMENTE non impegnato, e per la poca esperienza che ho, una casa editrice come la Mondadori non premierà mai qualcosa di simile. Perché l’ho fatto, allora? semplice, perché scrivo, mi piace farlo e continuerò a farlo. scrivo stile Harmony, e in fondo in fondo la speranza di vedere un giorno un libro mio non muore mai. Non lo faccio per la lontana speranza di far soldi, come qualcuna potrà pensare, anche se questa non sarebbe una cattiva ragione, perché ne ho a sufficienza. Semplicemente scrivo,lo faccio da anni e non smetterò per una non valutazione di un concorso. E se non pubblicherò mai un romanzo… vorrà dire che mi sono comunque divertita. Ciao, ragazze, e buona fortuna. Giova

  • Tankie

    brava Giovanna! ma devi sperarci almeno un po’!!!

  • roxanne

    bè non si sa mai con questi concorsi giovanna….
    io sono semplicemente curiosissima di sapere come andrà a finire, pur sapendo che le probabilità son ben poche…

  • ttiizz

    forse le mie parole non sono state interpretate correttamente, non credo di avere possibilità di vincere il concorso e scrivo per l’amore di farlo, anche se una piccola speranza c’è sempre. quello che mi divora è la curiosità, la voglia di confrontarmi e crescere.

  • roxanne

    esattamente come la penso io ttiizz!

  • Vitaly

    E pensare che anch’io mi sto lacerando per ricevere il risultato del concorso, ma ancora una volta la mia amica pazienza mi sta vicina! Vi auguro a tutte un in bocca al lupo e che vinca la migliore…=)

  • tatina

    Quello che divora me è l’ambizione e la voglia di vincere; e la consapevolezza di aver comunque presentato un buon lavoro,forse non eccezionale ma buono…Desiderare un riconoscimento è legittimo. Mi basterebbe anche solo vederne pubblicato un brano…

  • Vitaly

    E’ il sogno di tutte noi, ma non per questo possiamo roderci il fegato se non avremo la vittoria in mano… E poi non dimentichiamoci che non esiste solo questo concorso, se non sfondiamo con questo ci saranno molte altre occasioni! (a me basterebbe anche solo vedere nel sito della mondadori l’incipit del mio romanzo, se poi la vittoria non arriva si va oltre e si lotta per far emergere il proprio sogno)…

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *