“Rapita da un principe” di Christina Dodd – Romanzi 839

ROMANZI_839Per salvarla dovrà usare l’arma più sleale: la seduzione…

Promessi fin dalla nascita, la principessa Sorcha e il principe Rainger sono destinati a governare i loro regni insieme. Ma la rivoluzione li ha separati: da sei anni Sorcha è in esilio su una remota isola della Scozia; quanto a Rainger, è stato prigioniero così a lungo da essere creduto morto. Quando la principessa decide di intraprendere il lungo viaggio per tornare in patria, al suo fianco c’è un giovane pescatore. Che sia proprio Rainger? Sorcha avrà la risposta solo dopo che l’amore si sarà divertito a… confondere le acque.

    Note:

RAPITA DA UN PRINCIPE ( The Prince Kidnaps a Bride ) è il terzo e ultimo romanzo della trilogia delle “Principesse Perdute” ( Lost Princesses ). La protagonista Sorcha, la maggiore delle tre principesse del fantomatico regno di Beaumontagne, dopo parecchi anni si appresta finalmente a tornare in patria, ma dei pericolosi assassini si sono messi nel frattempo sulle sue tracce, ed il suo viaggio si rivelerà ben più avventuroso del previsto.
Il primo ed il secondo romanzo di questa serie, DOLCE RICATTO ( Some Enchanted Evening ) e TENERA RECLUSIONE ( The Barefoot Princess ), sono stati già pubblicati nella collana I Romanzi ( nr. 703 e nr. 828 rispettivamente ).

    Ambientazione:

Scozia, 1810 ( periodo regency )

    Recensioni e giudizi:

“L’attesissima conclusione della serie delle Principesse Perdute è un romanzo vivace, intelligente, spiritoso ed affascinante – divertimento allo stato puro.“
– Romantic Times

Commenti
  • ANNA

    C’è un principe, una principessa, un castello e un drago da combattere, insomma c’è una favola, ma siamo sotto Natale e quindi ci sta.In più, ho amato Rainger già dalla sua prima comparsa in DOLCE RICATTO e in questo libro conclusivo l’ho adorato.Ci sono, poi, dei momenti particolarmente intensi e godibili per cui, in fondo, lo salvo.Meglio però i primi due.

  • LadyAileen

    La trama è carina un pò lenta nella parte centrale ma alla fine diventa più movimentata. Per certi versi è anche spiritoso ma divertimento allo stato puro decisamente no.
    Nonostante si parli di principi e principesse non si respira esattamente un’aria da favola.
    Una lettura carina ma anch’io ho preferito i libri precedenti.

  • LadyAileen

    Dimenticavo:
    La copertina con qualche ritocco ricorda CACCIATORI DI DOTE di Cathy Maxwell apparso nelle collana I ROMANZI ^_^

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *