Mystère 46 – Lucy BLUE – Angelo oscuro

MYSTERE_46Gareth sta tornando nelle Highlands, con una missione: vendicare la morte del padre. Attaccato da una banda di fuorilegge, viene tratto in salvo da Roxanna, donna bellissima ed enigmatica. Il suo segreto? L’immortalità tragica delle creature delle tenebre, e Gareth potrebbe essere la sua prossima preda. Eppure, uniti da un antico potere, la principessa vampiro e il cavaliere mortale scopriranno che il desiderio può essere più forte del destino.

    Note:

Con ANGELO OSCURO ( Dark Angel ), che narra l’appassionante storia di Roxanna, la principessa vampira alla ricerca disperata di un modo per tornare ad essere una donna normale, si chiude la trilogia paranormale “Bound in Darkness”.
I due primi romanzi della trilogia, IL BACIO DELLA TENEBRA ( My Demon’s Kiss ) e IL CAVALIERE DEL DIAVOLO ( The Devil’s Knight ) sono stati recentemente pubblicati da Mondadori nella collana Romanzi Mystère ( nr. 34 e 40 rispettivamente ).

    Ambientazione:

Scozia, medioevo

    Recensioni e giudizi:

“Un libro indimenticabile ed avvincente che vi rimarrà impresso nella memoria. La Blue cattura l’essenza del romance vampiresco – il conflitto tra il bene e il male, la sensualità – e li unisce con la sua abilità di maestra del genere, tenendo i lettori col fiato sospeso fino all’ultimo momento.”
– Romantic Times

Commenti
  • naan

    La trilogia è un piccolo capolavoro di romance storico-paranormale, ma questo titolo è assolutamente splendido, il migliore dei tre.

  • LadyAileen

    E con questo libro sono giunta finalmente alla conclusione di questa trilogia.
    Questo libro è un romance ma forse lo definirei soprattutto un romanzo fantasy e d’avventura questo perché le vicende sentimentali tra quelli che dovrebbero essere i due protagonisti in realtà hanno uno spazio marginale. Come se non bastasse a togliere spazio ci pensano i protagonisti dei romanzi precedenti che non si limitano a comparire.
    Confesso di non essere rimasta molto impressionata dalla storia d’amore tra Roxanna e Gareth mentre sono rimasta semplicemente conquistata dalla ricerca del famoso calice e dalla lotta tra il bene e il male.
    Con questo ultimo romanzo si svelano quelli che sono i misteri ancora irrisolti ma allo stesso tempo l’autrice fa in modo di riassumere tutto ciò che è accaduto in precedenza (se qualcuno ha dimenticato qualcosa non deve aver paura).
    Per quel che riguarda la descrizione del mondo vampiresco è molto classico tranne per alcuni aspetti di Roxanna. In più, le lotte in cui vede coinvolti i vampiri sono descritte in modo molto cruento ma per me va bene considerato che non sono facilmente impressionabile.
    Rispetto ai precedenti ho trovato questo libro più sensuale senza però essere volgare.
    Sono convinta che sia davvero una bella storia che ti tiene col fiato sospeso fino all’ultima pagina perché è davvero coinvolgente.

  • Bunny

    bellissimo !!!!!!!!!!!!!!!!!
    dalla cover al racondo !!!!!

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *