“Magia proibita” di Jo Beverley – Mystère 45

MYSTERE_45In miseria dopo la morte dei genitori, Meg Gillingham ha un’unica scelta per salvare la sorella minore dalla grinfie di un uomo spregevole: rivolgersi a una statuetta magica che esaudisce i desideri. Ma sempre in cambio di qualcosa… Quello che Meg non si aspetta è di ricevere una proposta di matrimonio da un affascinante nobiluomo, lord Saxonhurst, la cui vita però è disseminata di oscuri segreti. Che potrà lasciarsi alle spalle solo se Meg riuscirà a fidarsi di una magia ancora più speciale: quella dell’amore.

    Note:

MAGIA PROIBITA ( Forbidden Magic ) racconta l’originale e divertente storia di un’antica statuetta irlandese dotata di magici poteri, e del caos che scatenerà nella vita della sua proprietaria Meg, quando questa decide di fare ricorso alla statua per risolvere le proprie difficoltà.
Tra le opere di Jo Beverley già pubblicate in precedenza da Mondadori nella collana I Romanzi, ricordiamo IL DOMINATORE ( Lord of My Heart ), NOZZE PERICOLOSE ( Dangerous Joy ) e IL CONSIGLIERE DEL RE ( Devilish ).

    Ambientazione:

Inghilterra, Londra, 1812 ( periodo regency )

    Premi e riconoscimenti della critica:

premio Reviewer’s Choice Award di Romantic Times nel 1998 come Miglior Romanzo Storico Regency ( Best Regency Historical Romance ); All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper )

    Recensioni e giudizi:

“FORBIDDEN MAGIC è una vera gemma — un po’ birichino, un po’ magico, e scritto con quell’umorismo malizioso di cui solo la Beverley è capace. Da non perdere!”
– Romantic Times

Commenti
  • LadyAileen

    E’ davvero una storia originale.
    La trama è articolata e tiene col fiato sospeso fino all’ultima pagina anche perché non mancano alcuni misteri da risolvere. Ho notato, però, quanto sia dominante la componente di mistero e “giallo” più che la storia d’amore tra i due protagonisti. Inoltre sono soprattutto i pensieri e le azioni di Meg a dominare basti guardare soprattutto la prima parte del romanzo.
    Per quel che riguarda la caratterizzazione dei personaggi ho trovato Meg irritante e un tantino ridicola soprattutto quando inveisce contro la statuetta per le cose brutte che le stanno accadendo o per come ha sposato Sax. Se avesse riflettuto in realtà è lei la vera colpevole e perfino il suo matrimonio in realtà può essere frutto di semplici coincidenze mentre lei si ostina a credere che abbia intrappolato il marito con una magia. Sax invece è buono ma davvero eccentrico.
    Simpatica, invece, la presenza di Knox il pappagallo che ce l’ha con le donne e il matrimonio per cui vi lascio immaginare le gag.
    Per quanto riguarda la sensualità si respira soprattutto nelle ultime pagine del romanzo anche se Sax fa di tutto per sedurre la mogliettina. Per quel che riguarda l’ambientazione anche se le vicende si svolgono nel periodo natalizio c’è ben poco che lo ricordi.
    Io lo considero un simpatico romanzo d’evasione, ironico e coinvolgente.

    NOTA: La copertina è la stessa del romanzo uscito per la collana I Romanzi Oro ROMANTICO EQUIVOCO di Betina Krahn

  • Lucia

    Bello, mi è piaciuto, specialmente la seconda parte. Tenero e paziente Sax nella sua opera di seduzione, dolcissimo.

  • Stefy

    Mi è piaciuto molto! ha una trama un po’ diversa che si tinge leggermente di giallo… mi sono piaciuti molto i domestici di Sax. Libro divorato!

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *