Patricia Cornwell truffata per 26 milioni di euro
Vittima di una truffa per 40 milioni di dollari, pari a oltre 26 milioni di euro. Protagonista della vicenda non è un personaggio dei suoi romanzi, ma è la scrittrice crime più venduta al mondo: Patricia Cornwell. Il suo ultimo romanzo Kay Scarpetta è in libreria proprio in questi giorni in versione Oscar Grande Bestsellers.
Per gestire la contabilità del proprio patrimonio la Cornwell si è affidata alla compagnia Akin di New York, che vantava tra i clienti molti personaggi di Hollywood. La società ha però abusato di una clausola presente nel contratto che permetteva di staccare assegni a nome della scrittice e della compagna per effettuare spese non autorizzate, giunte all’esorbitante cifra di 40 milioni di dollari.
Ora saranno i giudici, come nel più classico dei gialli, a stabilire la verità.
FONTE Corriere.it
dicembre 11th, 2010 at 9:26 pm
la legge del contrapasso….
dicembre 11th, 2010 at 9:27 pm
contrappasso
dicembre 26th, 2010 at 5:31 pm
salve a tutti,
Rileggevo il romanzo di Thomas Harris “Red Dragon” e ad un certo punto si parlava del dottor Lecter. Will Graham dice che il dottor Lecter sin da bambino aveva manifestato il primo e peggior sintomo di un sociopatico: il sadismo sugli animali. Questo però non é vero: in un altro romanzo Thomas Harris descrive il giovane Hannibal come un bambino dalla sì straordinaria intelligenza ma con un profondo ripsetto per la natura e gli animali. Basta leggere “Hannibal The Rising”. Si descrive come Hannibal minacciato da un cigno nero maschio che viveva nello stagno del Castello Lecter in Lituania, lo facesse arretrare vestendo dei rami di salice lungo gli avambracci…si parla dei suoi drammatici trascorsi in guerra che lo rendono “un mostro” ma mai di sadismi e violenze su animali…semmai post guerra inizia la sua caccia “ai maleducati” e ai criminali di guerra…