Quest’estate quali libri porti in vacanza?

luglio 24th, 2009 by admin

estateLe vacanze sono ormai alle porte. I più fortunati sono già partiti, alcuni partiranno tra poco, mentre altri resteranno in città. Dovunque siate, però, non dimenticate il piacere di un buon libro. Noi qui sotto, intanto, vi diamo i nostri consigli…

Cominciamo subito con i grandi autori. Chi ama Zafón, non può perdere Marina. Scritto prima dei bestsellers L’ombra del vento e Il gioco dell’angelo, questo romanzo racchiude i temi che hanno reso celebre lo scrittore spagnolo in tutto il mondo: gli enigmi del passato, l’amore per la lettura e l’atmosfera gotica e senza tempo di Barcellona. Per i fan di Camilleri esce in edizione super economica i Racconti di Montalbano. Diciannove racconti che ripercorrono la carriera del famoso commissario, con una chicca: l’ultimo racconto, La finestra sul cortile, pubblicato per la prima volta in volume.

Per il pubblico femminile due libri speciali: Il conto delle minne di Giuseppina Torregrossa, la grande storia di due famiglie siciliane e delle loro donne e L’aiuto di Kathryn Stockett, una scrittrice esordiente americana, un romanzo caldo e comunicativo che sempre più dalla data di uscita in libreria sta appassionando le donne italiane.

Se volete tenere attiva la mente sotto l’ombrellone, questo libro fa per voi: Il libro dei giochi per le vacanze del super esperto di enigmistica Stefano Bartezzaghi. A questo link potete scaricare gratis 10 pagine per cominciare a mettervi alla prova.

Tra questi consigli non può mancare il fantasy e in particolare Licia Troisi: se non avete ancora letto le Guerre del Mondo Emerso, quest’estate potrebbe essere il momento: è finalmente disponibile la trilogia completa delle Guerre del Mondo Emerso, con una nuova eroina, la seconda dopo le Cronache del Mondo Emerso.
EvernightA chi piacciono le storie di vampiri, suggeriamo Evernight di Claudia Gray, il primo volume di una saga che racconta la storia d’amore tra una vampira e un cacciatore di vampiri.

E infine due libri che piaceranno ai bambini e faranno paura alle mamme: Coraline, fiaba noir da cui è stato tratto un film 3D campione di incassi uscito recentemente nelle sale, e Il figlio del cimitero, l’ultimo romanzo del grande maestro Neil Gaiman: due storie magiche e affascinanti come solo Gaiman poteva immaginarle.

Allora, avete deciso cosa mettere in valigia?

Posted in Mondadori, Uncategorized

4 Responses

  1. gimell

    Io porterò gialli Mondadori, gialli e ancora gialli! La mia passione!
    :-)

  2. ely86

    Io ho deciso che porterò Il gioco dell’angelo di Zafon e Ti ricordi di me? della Kinsella…E naturalmente a tenermi compagnia in spiaggia ci sarà anche il libro dei giochi per le vacanze!

  3. Aranel

    Fantasy, fantasy e ancora fantasy! Non c’è nulla di meglio del fantasy per rilassarsi e lasciarsi condurre ai confini del mondo! ..almeno per me 😉

  4. bettina

    io ho portato 24 nero di cugia, l’ho letto in un giorno e lo rileggo ancora adesso

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free