Le nuove uscite – dal 14 aprile in libreria
E’ arrivata la primavera e sta per arrivare un’ondata di titoli di ogni genere e per tutti i gusti. Ecco i primi. Nei prossimi giorni pubblicheremo le recensioni dei libri più recenti e qualche contanuto extra mai visto prima. Se vuoi segnalarci recensioni o commenti online, puoi farlo semplicemente commentando i nostri post.
Ma ora i libri:
Cinthia Collu, scrittrice milanese d’origine sarda, esordisce con il romanzo Una bambina sbagliata, la storia di Thea Ligas, bambina sarda immigrata negli anni ’50 – ’60 nella periferia milanese di Quarto Oggiaro. Thea ricorda la sua vita, intrappolata tra un padre alcolizzato e violento e una madre incapace di amare perchè troppo indurita dalle fatiche della vita.
«Il romanzo nasce da suggestioni autobiografiche» spiega l’autrice. «Sentivo il desiderio di parlare della mia storia familiare per cercare di capire da dove vengo e cosa sono diventata». (fonte: D La Repubblica delle donne)
Costruire una cattedrale è il titolo del nuovo libro di Enrico Letta, ex ministro nei Governi Prodi e attuale parlamentare del PD. Un manifesto, non solo politico, per uscire dalla crisi grazie a scelte coraggiose e innovative, senza paura di cambiare un modello di organizzazione sociale che non funziona più. Ma l’invito di Letta, che segue le parole del suo maestro Nino Andreatta, è anche quello di lavorare sodo “con la stessa fatica ingrata degli scalpellini medioevali che, per costruire la loro cattedrale, mettevano la stessa dedizione in tutte le decorazioni, si trattasse della facciata o dell’interstizio più nascosto, quello nell’angolo là dietro, che «solo i piccioni erano in grado di apprezzare.»”
Cinzia Tani, giornalista e scrittrice, già autrice di numerosi romanzi e del vendutissimo Panico, guida pratica per combattere uno dei disturbi più diffusi nella società odierna, ritorna al suo genere d’elezione con un romanzo storico di ambientazione medievale. Ne Lo stupore del mondo il regno luminoso dell’imperatore Federico II di Svevia fa da sfondo alle storie dei quattro personaggi principali, su cui l’autrice si sofferma “amorevolmente nella mente e nel cuore”.
Su Myspace sembravi piu’ carino è il primo romanzo nato da un social network. Racconta la vita di Sara, un’adolescente che scopre Myspace grazie a un amico nerd. E lì, dove per tutti è solo emoTrilly, tiene il suo diario, lì carica la sua musica preferita, scrive poesie e testi di canzoni. E lì, add dopo add, tra i suoi contatti troverà forse l’amore…
Se vuoi sapere di più su emoTrilly questo è il suo space http://www.myspace.com/emotrilly
Posted in Attualità, Collane, Donne, Mondadori, Novità, Spettacolo