Otto sotto un tetto…

Prof 2.0 vola su quello che resta dell’Alitalia alla volta della sua città natale per ottemperare ai suoi doveri di cittadino votante. Non può influenzare le sorti del voto e quindi non esprime il suo (comunque ininfluente) parere. L’instabilità politica favorisce l’unità della famiglia 2.0. Come farebbe Prof 2.0, che ha un papà e una mamma, 2 fratelli e 3 sorelle più o meno sparsi sul territorio nazionale a riunirsi così spesso con l’intera famiglia se il governo non cadesse con questa frequenza? Certo ci somo mezzi meno traumatici per unire una famiglia, ma almeno qualcosa di unito resta… Ad accoglierlo nell’ordine: sorella-sex&thecity, fratello-happydays, sorella-desperatehousewife, papà-CSI, sorella-lost e dulcis in fundo mamma-ER. Manca solo fratello-walkertexasranger che si farà vivo domani…
Prof 2.0 non deve inventare nulla per creare i suoi personaggi…

5 commenti

  1. Pubblicato il 13 aprile 2008 at 10:27 | Permalink

    E Prof 2.0 che telefilm rappresenta? The O.C?
    Lucy Simpson

  2. Pubblicato il 13 aprile 2008 at 14:56 | Permalink

    Vada per OC…

  3. Pubblicato il 17 aprile 2008 at 15:05 | Permalink

    Carina l’idea di identificare ogni componente della famiglia con un telefilm, non è che questa idea è presa da qualche altro blog?!

  4. Pubblicato il 17 aprile 2008 at 21:14 | Permalink

    Se è presa da qualche parte non lo so. Mi è venuta così mentre scrivevo. e non credo di averla copiata. e tu che telefilm sei?

  5. Pubblicato il 20 aprile 2008 at 22:24 | Permalink

    Bella domanda,a cui nn so rispondere…

Scrivi un commento

Devi fare login per scrivere un commento.

libro

Bianca come il latte, rossa come il sangue

Leo è un sedicenne come tanti: ama le chiacchiere con gli amici, il calcetto, le scorribande in motorino. Le ore passate a scuola sono uno strazio, i professori “una specie non protetta che speri si estingua presto”.

Cosí, quando arriva un nuovo supplente di Storia e Filosofia, il protagonista si prepara ad accoglierlo con cinismo e palline inzuppate di saliva.

Leggi la trama »