Il tempo che vorrei. Il nuovo romanzo di Fabio Volo
ottobre 20th, 2009 by admin
Il tempo che vorrei. Si chiamerà così il nuovo romanzo di Fabio Volo, la cui uscita è prevista per il 24 novembre 2009.
Protagonisti un padre e un figlio in viaggio, su un treno. Il figlio pensa e ricorda: un’infanzia fatta di fantasie assurde, un amore finito male, l’amicizia, la malattia, il lavoro, il riscatto sociale. E il padre soprattuto. Un romanzo intenso di un autore che sa trattare con una sensibilità e un’efficacia sorprendente temi cari a tutti.
I precedenti romanzi di Fabio Volo, da Esco a fare due passi a Il giorno in più hanno venduto oltre due milioni e mezzo di copie e sono stati tradotti in molti paesi del mondo.
Posted in Mondadori, Narrativa, Novità, Spettacolo, Uomini
ottobre 22nd, 2009 at 1:18 pm
non può essere che fantastico, visti i precedenti! In bocca al lupo a Fabio. Giusi
ottobre 28th, 2009 at 10:38 am
sono sicuro si tratterà di un altro capolavoro. ma le date ella presentazione si possono sapere???
ottobre 28th, 2009 at 1:59 pm
Ciao Tom, prestissimo comunicheremo sul sito le date delle presentazioni. Ciao!
ottobre 28th, 2009 at 4:51 pm
oh si! non sto nella pelle! spero ci sia Roma tra le date ** mi pianto alla libreria mondadori dal giorno prima! ^^
ottobre 30th, 2009 at 9:36 pm
spero tanto ci sia a bologna, dormirei in tenda davanti alla libreria per lui! grazie mille per la risposta!
ottobre 30th, 2009 at 11:48 pm
tanto per…
ma la Libreria Duomo a Via del Corso… dov’è???????????…
le conosco tutte le libreria… ma questa???
novembre 1st, 2009 at 1:16 pm
“Venerdì 11 Dicembre Roma libreria duomo via del corso ore 18″
qualcuno, sa dov’è questa libreria a via del corsO????
novembre 2nd, 2009 at 1:57 am
sì ma a roma.. a via del corso, non esiste quella libreria! 😉
novembre 2nd, 2009 at 10:39 am
Un avviso ufficiale per tutti i fan di Fabio Volo che aspettano il nuovo libro e le date delle presentazioni. Sicuramente Fabio percorrerà in lungo e in largo l’Italia per presentare “Il tempo che vorrei”. Tuttavia è ancora presto per stabilire un calendario definitivo delle sue presentazioni. Qualsiasi avviso diverso è furviante e sbagliato. Abbiamo perciò cancellato il post che prometteva un incontro presso la Libreria Duomo in Via Del corso a Roma (cara Ramona, hai ragione, ovviamente: questa libreria nemmeno esiste). Nei prossimi giorni, solo su questo sito, potrete trovare il programma del tour promozionale ufficiale, che poi nel corso delle settimane, fino a Natale, potrà subire quyalche modifica. A presto,
lo staff Librimondadori
novembre 3rd, 2009 at 10:45 am
ciao! sapete dirmi quando viene Fabio a Firenze a presentare il libro?
grazie
novembre 3rd, 2009 at 10:59 am
Ciao Arianna,
guarda su questo stesso Blog il post del 2 novembre con tutte le date ufficializzate finora.
ciao,
Librimondadori.it
novembre 3rd, 2009 at 11:48 am
ma dove sarebbero le date ufficializzate finora?
novembre 3rd, 2009 at 11:55 am
perchè nella sua pagina di myspace ci sono le date che avete cancellato
novembre 3rd, 2009 at 12:38 pm
Segnaliamo di nuovo il link al post con le date ufficiali:
http://blog.librimondadori.it/blogs/blog/2009/11/02/fabio-volo-il-tempo-che-vorrei-le-date-ufficiali-delle-presentazioni/
P.S.
le date su Myspace sono in parte ancora da confermare.
novembre 9th, 2009 at 10:47 pm
F. V. è solo uno estrapolatore di luoghi comuni che con un contorno di storie rose trite e ritrite riesce a metterle su un foglio e a fare un’altro libro – purtroppo-. Ma il vero problema, se di questo si può parlare, è che se la gente crede di aver bisogno di leggere ciò che già sa (o potrebbe apprendere in altro modo) siamo proprio arrivati ad una cospicua raccolta di esuli e profughi dell’Italia letteraria.
Nondimeno so che per molti di coloro che leggono F.V. traggono da esso conforto nelle vicissitudini dei protagonisti grazie anche ad una facile immedesimazione (proprio perche tratta argomenti comuni a tutti) e non per via di un talento particolare del suo scrivere. Penso che si possa trarre maggior giovamento da testi più elaborati che ricerchino ciò che viviamo, attraversiamo o ci siamo lasciati alle spalle.
Ma d’altronde Noi italiani siamo una popolo masochista, pensiamo di permetterci tutto invece non ci possiamo prendere niente. Difatti cullarsi in sogni impossibili da realizzare è il masochismo odierno, proprio ciò che F.V. propone ai suoi lettori.
Non sono contrario ai sogni anzi; sono una cosa meravigliosa, ma penso che un bel sogno sia un “Piccolo principe” che racconta il proprio pianeta, che narra cose che forse non ci saremmo neppure immaginati. La contropartita di oggi è invece un concentrato di già visto, già letto.
Siate più egoisti con voi stessi cercate qualcosa che non sia cosi facile da conoscere (perché sono sicuro che se vi avessero dato la trama del libro l’avreste potuto scrivere voi stessi) ma cercati ciò che vi sembra lontano dalla vostra realtà, imparerete di più, conoscerete di più e forse imparereste ad amare di più.