23 ottobre: esce “Il simbolo perduto” di Dan Brown
E’ ufficiale: tra ormai meno di un mese, il prossimo 23 ottobre, arriverà nelle librerie italiane il nuovo libro di Dan Brown, Il simbolo perduto, che nel solo primo giorno (il 15 settembre) ha venduto un milione di copie in Nord America, raggiungendo quota due milioni nella prima settimana.
L’Italia, in contemporanea con la Germania, sarà il primo Paese europeo non di lingua inglese a pubblicare il nuovo romanzo dello scrittore americano. Prevista una tiratura eccezionale data l’importanza dell’evento e la pubblicazione in 2 edizioni, una classica e una large print per la lettura facilitata.
Sei anni dopo Il codice da Vinci, protagonista è ancora una volta Robert Langdon. La storia si svolge a Washington nell’arco di sole 12 ore. Al centro dell’intrigo questa volta troviamo la massoneria e il ruolo che questa ha avuto nella storia degli Stati Uniti fin dall’epoca dei Padri Fondatori. La corsa contro il tempo di Langdon e di Katherine Solomon, geniale esperta di una nuova scienza chiamata Noetica, li porterà a decifrare i simboli massonici di cui la città è pervasa, dal Campidoglio all’Obelisco, dalla Casa Bianca fino al Massonic House of the Temple sulla 16a Strada, per svelare un mistero che sarebbe all’origine dell’Indipendenza americana e che se rivelato rischierebbe di scuotere i vertici stessi del potere politico. Ma la posta in palio è anche maggiore: la via per trovare il Simbolo perduto, che sarebbe in grado di evocare un enorme potere, è forse codificata in un pittogramma impresso sulla chiave di re Salomone, celato in un antico documento…
Nelle prossime settimane anticipazioni, estratti e approfondimenti su www.librimondadori.it
settembre 24th, 2009 at 11:51 am
Se l’è studiata bene Brown la prossima carta. Erano anni che sentivo parlare dela sua nuova fatica e già qualche anno fa fioccavano libri paralleli sull’argomento del suo prossimo libro…