John Grisham domani a Roma per presentare “Il ricatto”
John Grisham, l’inventore del legal-thriller parteciperà domani sera al Festival di Massenzio di Roma per presentare la sua ultima opera, Il ricatto. Finalmente da domani nelle librerie italiane, il romanzo è già un successo in America e in testa alle classifiche di vendita dopo sole due settimane dall’uscita. Durante la serata di domani, interamente dedicata al giallo, l’attore Filippo Nigro leggerà per il pubblico un brano tratto appunto dal nuovo libro di Grisham.
Il romanzo racconta la vicenda di di Kyle McAvoy, un giovane avvocato ricattato dall’FBI e costretto a svolgere un servizio di spionaggio per loro conto. Il ricatto si fonda su un episodio della vita di Kyle, che l’uomo avrebbe voluto dimenticare: la sua partecipazione ad una festa negli anni del college, durante la quale avvenne uno stupro di gruppo a danno di una ragazza.
In anteprima il 1º capitolo di Il ricatto
Lo scrittore americano leggerà anche un racconto inedito dal titolo “Tranquillità”, sulla pena di morte.
giugno 16th, 2009 at 5:56 pm
Adoro Grisham e’ il mio scrittore preferito e prima o poi voglio stringergli la mano…………Purtroppo non abito vicino a Roma, spero che prima o poi torni a Bologna, quando e’ venuto l’ho scoperto troppo tard.Oggi non sono riuscita ad andare in libreria ma domani il suo nuovo libro sara’ nelle mie mani……….Grazie John per tutte le emozioni che i tuoi libri mi hanno dato e mi daranno