“La bellezza e l’inferno”, il nuovo libro di Roberto Saviano
Da oggi in libreria il nuovo libro di Roberto Saviano, La bellezza e l’inferno: una raccolta di scritti che tracciano il suo percorso dal 2004 ad oggi. Gli esordi nel mondo della letteratura, l’inaspettato successo di Gomorra e gli incontri che hanno segnato la sua vita . Insomma, pagine di grande forza, come ci ha abituato da sempre Saviano, per ribadire e farsi testimone ancora una volta che “la verità, nonostante tutto, esiste”. Con una dedica particolare rivolta ai suoi lettori “Questo libro va a chi ha reso possibile che Gomorra divenisse un testo pericoloso per certi poteri che hanno bisogno di silenzio e ombra.”
La prefazione al libro scritta da Roberto Saviano
Ezio Mauro spiega oggi in un articolo su Repubblica cosa vuol dire “scrivere” per Roberto Saviano: “esistere, non perdere la parola, la possibilità di darle un significato di realtà, sentendola risuonare nel Paese che tollera la sua condanna ad una vita nascosta.”
Posted in Attualità, Mondadori, Novità, Roberto Saviano, Strade Blu
giugno 9th, 2009 at 9:49 pm
Acquisto dovuto, obbligato, forse!
Anche se, al di la dei suoi meriti e della sua attuale situazione, speriamo tutti che Saviano non abbia già esaurito le idee per la sua letteratura…
giugno 10th, 2009 at 2:08 pm
Penso che vista la situazione attuale in Italia e nel mondo sia difficile esaurire le idee per un giornalista e scrittore come lui..