Regalare un libro a Natale non passa mai di moda
Una recente indagine di Format – Confcommercio mette i libri ai primi posti nelle scelte degli italiani per i regali di questo Natale. Libri, insieme a cd e dvd, destinati in particolare agli amici. E’ un risultato che si ripete ormai da qualche anno a questa parte, complice la crisi economica che riduce il budget di spesa per i regali, virando la scelta verso prodotti più economici ma non per questo privi di significato. Del resto donare un libro è regalare un mondo, è esprimere un’emozione con le parole che avresti voluto scrivere tu, è regalare momenti divertenti o regalare semplicemente un oggetto utile.
E voi? Siete ancora indecisi sui regali da fare quest’anno? Qui vi proponiamo una selezione di libri tra le ultime novità editoriali di quest’anno. Da Il simbolo perduto, il nuovo thriller massonico di Dan Brown a Marina, l’ultimo enigmatico romanzo Carlos Ruiz Zafón, dal nuovissimo libro di Vittorio Zucconi sul caratteraccio di noi italiani all’ultimo successo di Roberto Saviano, La bellezza e l’inferno, dal libro che dagli Stati Uniti sta appassionando i ragazzi italiani Hunger Games al secondo capitolo della saga fantasy Leggende del Mondo Emerso di Licia Troisi. Ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutte le età… quindi a voi la scelta!
Posted in Mondadori
gennaio 14th, 2010 at 12:29 pm
Ho seguito il Vs consiglio: quest’anno ho regalato “il Simbolo Perduto” di Dan Brown e “la Ragazza Fantasma” di Sophie Kinsella. Due libri completamente diversi, ma perfetti per le persone che li hanno ricevuti. Regalare un libro significa veramente regalare un sorriso: è un mondo a colori che ti fa traportare nel tempo e dall’emozioni. Ti fa sognare ad occhi aperti ed immedesimare in una storia lontana che non credevi di poter vivere. Ogni autore ci da la possibilità di vivere un’altra vita e conoscere posti nuovi in un mondo in cui oggigiorno è raro emozionarsi per piccoli gesti! Io adoro ricevere libri, così riesco a comprendere meglio la persona che me lo regala… mi regalano sentimenti che hanno già vissuto e che vogliono condividere con me!
gennaio 17th, 2010 at 7:42 pm
Sono d’accordo!
…e, come disse il vecchio al fanciullo, mentre indicava l’orizzonte: -quella è la culla del sole, ragazzo, si chiama tramonto.