Laboratorio di scrittura creativa Mondadori
Quest’estate Edizioni Mondadori regala, agli amanti della scrittura, un viaggio… un viaggio appassionante, per esplorare i principali aspetti della narrazione, guidati da editor e scrittori d’eccezione, come Valerio Massimo Manfredi e Margherita Oggero. Dal romanzo storico al noir, dalla scrittura cinematografica alla poesia, cinque serate dedicate all’arte dello scrivere, che sempre più sta interessando il pubblico italiano negli ultimi anni .
Dal 3 al 7 agosto, alla Libreria Mondadori Multicenter di Piazza Duomo a Milano, si svolgerà infatti una grande iniziativa: il primo laboratorio estivo di scrittura creativa.
Per partecipare gratuitamente, basta compilare un form e rispondere ad un veloce questionario. Questo laboratorio è, infatti, un “numero zero” che servirà a Edizioni Mondadori per organizzare altre iniziative simili in futuro.
Allora, cosa aspettate? La richiesta va inviata entro il 20 luglio!
luglio 2nd, 2009 at 11:45 am
Bellissima iniziativa…ma il periodo insomma…non si poteva organizzare per luglio o per settembre? è risaputo che volenti o nolenti la maggior parte dei milanesi vanno in ferie ad agosto…!
Avete intenzione di riproporlo?
Grazie
luglio 2nd, 2009 at 11:59 am
Ciao Patrizia,
questo in realtà è un numero zero, ovvero un primo tentativo che serve anche a noi per capire se e come riproporre in futuro l’iniziativa. Abbi fede!
ciao
luglio 2nd, 2009 at 12:36 pm
quindi a quanto ho capito è gratuito? ci sono requisiti particolari per partecipare?
luglio 2nd, 2009 at 3:18 pm
Iniziativa davvero interessante. Mi associo a Patrizia però: periodo proibitivo accidenti e, soprattutto, organizzerete anche su Roma? dai dai anche su Roma..
Grazie!
luglio 2nd, 2009 at 4:10 pm
Spero davvero in edizioni successive, magari anche sparse per l’Italia in modo da permettere la partecipazione di quelle persone che, come me, non sono di Milano e non possono star lontano da casa per troppi giorni…
grazie…
luglio 2nd, 2009 at 4:22 pm
Carissime, ci piacerebbe tantissimo riproporre queste iniziative in giro per l’Italia. Speriamo di dare, nei prossimi mesi, notizie positive a riguardo a tutti gli interessati.
@ vale: sì, l’iscrizione è gratuita e non ci sono requisiti particolari per partecipare… a parte la passione per la scrittura, ma ci sembra di capire che quella non vi manca di certo! 😉
luglio 2nd, 2009 at 11:43 pm
Anch’io mi associo ai commenti positivi e dato che non sono di Milano, spero deciderete di fare un salto anche a Torino in una futura edizione. 😉
In ogni caso complimenti per l’iniziativa, davvero molto interessante.
luglio 6th, 2009 at 12:33 pm
L’iniziativa è fantastica e spero la riproponiate ancora, soprattutto tenendo conto di altre città, Catania compresa. Il periodo può andare bene.
luglio 7th, 2009 at 3:23 pm
idem come sopra! 😉
ad agosto sarò in vacanza (sospiro di sollievo) e quindi non potrò partecipare, ma l’iniziativa mi interessa moltissimo!
Fateci sapere per eventuali repliche 😉
Grazie!
Andrea
luglio 16th, 2009 at 9:49 pm
anch’io spero che si organizzi anche a Roma.!!!!
agosto 28th, 2009 at 12:03 pm
Scopro ora l’iniziativa: spero Ne organizzerete ancora! Mi sembra proprio che sia desiderabile