Profilo utente

Stato:
Nome:
Nickname:
Membro da:
Website URL:
Chi sono:
 

Commenti degli utenti

Urania Horror 8 : I figli della notte – Racconti dell’orrore vol. 1

@Riccardo:

Grazie.
Valuteremo l’ooportunità di farlo.

Buone letture!

EBOOK, IL PUNTO DELLA SITUAZIONE

Con questi due ultimi post la discussione viene chiusa. Grazie.

EBOOK, IL PUNTO DELLA SITUAZIONE

@Silver Apple:

Non so da quali fonti Lei abbia certe notizie, ma mi limiterei ad esprimere il legittimo dissenso per quanto riguarda il discorso ebook senza generalizzare come sta facendo. Che non funzioni niente, che i collaboratori siano “dei pasticcioni” etc, sono illazioni che le chiedo di risparmiarci. Grazie. Buon proseguimento.

La compagnia del tempo (1592)

Dancing/RiccardoF, queste sono le discussioni che mi appassionano!
Continuate così.

Cosmolinea B-1 (62)

Non creiamo allarmismi 😉
Non si tratta di censura, semplicemente stiamo aggiornando la piattaforma dei blogs e qualche commento è andato perso.

La terra al tramonto (1590)

Buon anno a tutti! Come avrete visto, quest’anno l’editoriale con le anticipazioni di “Urania” e “Urania collezione” non uscirà online ma, più meditatamente, nei numeri di gennaio e febbraio della collana cartacea. Per quanto riguarda “Empty Space” di M. John Harrison, possiamo dirvi con piacere che lo abbiamo già in opzione. Infine, per quanto concerne la nuova sezione Capolavori, con ristampe di ottimi titoli alternati alle novità, si tratta del tentativo di riproporre romanzi e racconti ormai diventati di culto (ma irreperibili da tempo sul mercato) ai molti lettori che ci chiedevano di leggerli. Aumentare il numero delle riproposte moderne non è fattibile in modo capillare su “Urania collezione”, e quindi… Tra parentesi, è chiaro che pubblicheremo la versione e-book di tutti i testi riproposti, e che in passato non l’avevano avuta.

L’ultimo teorema (1587)

Problema immagine risolto.
Grazie per la segnalazione.

L’uomo che credeva di essere se stesso (1586)

Grazie per i suggerimenti, li girerò alla redazione.
L’umano c’è e sono io. Inserisco personalmente le uscite e l’idea – qualora fosse attuabile – di indicare la disponibilità mi sembra un buon compromesso.

L’uomo che credeva di essere se stesso (1586)

Mi sembra che la Redazione sia stata più che chiara sulle motivazioni dell’impossibilità momentanea di segnalare le uscite urania sul blog. Esiste un metodo alternativo che è stato indicato. Quando sarà possibile automatizzare il tutto, saremo noi, in primis, felici di potervi proporre in anteprima gli ebook disponibili.

L'evoluzione del vuoto/1 (60)

Gentile Giancarlo, forse quelle riportate sono parole scritte da un utente. Personalmente non le ho mai scritte. Specifico solo per precisione.

A TUTTI GLI AMICI DEL BLOG DI URANIA

Lo scopo del blog è quello di informare i lettori sulle uscite mensili, offrire degli approfondimenti. I lettori possono discutere nei singoli thread. Buon proseguimento.

A TUTTI GLI AMICI DEL BLOG DI URANIA

Abbiamo già ampiamente spiegato il perché alcuni commenti non sono apparsi. Ritengo inutile continuare a battere su questo punto. Grazie per la vostra pazienza e perseveranza.

Premio Urania, e-book e novità

Vede, caro Signor Oliva,
se fosse meno impegnato a far sfoggio della sua – inopinabile – arte logica, forse riuscirebbe a cogliere maggiormente l’ampia gamma di sfumature che un breve insieme di parole può offrire.
Lei, mi spiace, non sa – o non vuole – capire. Lei, mi permetta, vuole solamente attaccarmi pretestuosamente. Le sarò antipatico. Non si può piacere a tutti, è evidente e non è la mia ambizione.
In ogni caso, non posso che – con amarezza – chiudere qui ogni dibattito. Proseguirlo, non servirebbe a nulla. Dopo aver letto la sua frase finale, che cito: “in modo presuntamente acritico e scudandosi dietro la figura di un editore disincarnato” cosa potrei aggiungere?
Nulla. O meglio, nulla che lei potrebbe sforzarsi di capire. Non è minimamente nelle sue intenzioni.
Per concludere, aggiungo una considerazione personale non richiesta.
Alzare un tale polverone, per un commento non pubblicato su un blog letterario, ha – mi consenta – del ridicolo.

Con questa, ringrazio tutti coloro i quali hanno partecipato a questa discussione e li invito a prendere parte alle altre sui singoli romanzi del mese o sugli approfondimenti di imminente pubblicazione sul blog.

Buon proseguimento.

DpmG

A TUTTI GLI AMICI DEL BLOG DI URANIA

@Dany: nessun problema, ci mancherebbe. In questi giorni è dura…;) Buon proseguimento.

Premio Urania, e-book e novità

Guardi Signor Oliva, se fossi la persona che lei pensa io sia i commenti contro il mio operato non apparirebbero neppure, per cui…
In ogni caso, non penso che i lettori siano interessati a queste schermaglie per cui mi scuso nel caso abbia equivocato le sue parole e mi auguro che continui a scrivere su questo blog.
Io lavoro per passione, e ne metto molta in quello che faccio. Litigare con un mio simile mi rattrista.
Chiudiamola qui e come si suol dire, amici come prima.

Buon proseguimento.

A TUTTI GLI AMICI DEL BLOG DI URANIA

Ma la smettiamo con le farneticazioni?
Lei ha postato lo stesso commento in due discussioni diverse.
Qui nessuna cancella commenti di buon senso o di critiche costruttive.
Ho già spiegato altrove che i commenti riguardati la pubblicazione di Hamilton sono stati accantonati negli utlimi due giorni (da ieri sono ripresi regolarmente) per scelta del curatore Giuseppe Lippi.
MAI e ripeto MAI ho a mia discrezione cancellato arbitrariamente post a meno che essi non contenessero provocazioni/polemiche inutili o insulti o termini poco educati.

Quindi, gentile Dany, prima di avere exploit conme quello sopra, ponderi bene.
Grazie

L'evoluzione del vuoto/1 (60)

Allora:
poniamo fine a questa sequenza di lamentele sui post non pubblicati.
Tutti i commenti riguardanti la suddivisione del volume sono stati omessi in quanto, su indicazione del curatore Giuseppe Lippi, occorreva prima fare chiarezza sulla situazione. I commenti sarebbero stati solo altra carne al fuoco inutile.
In ogni caso, non è per me fonte di divertimento la moderazione costante delle decine e decine di commenti che arrivano qui. Preferire andare sul sicuro, non leggerli uno ad uno e approvarli sulla fiducia.
Grazie a qualche utente poco educato, sono costretto a trascorrere diverse ore al giorno sul monitor e controllare riga per riga tutti i contenuti.
Se fossi questo terribile censore, le osservazioni fatte sul mio conto non apparirebbero affatto, cosa ne pensate?
Mi auguro che questa polemica così sterile e inutile abbia fine.
Rimaniamo sugli argomenti sperando di non aver più bisogno del mio inserimento nelle discussioni .- peraltro mal sopportato dalla maggioranza.

Buon proseguimento.

Premio Urania, e-book e novità

So leggere tra le righe e riesco a capire in che termine è utilizzato un aggettivo.
Se il mio è stato un errore di valutazione, mi scuso. Nutro comunque dei dubbi.
Per quanto riguarda il mio ruolo, non sono un “applicatore discrezionale”, so cosa può o non può essere pubblicato gentile lettore.
In quanto al mio ruolo non capisco perchè dovrei rinunciarvi.
Non è la prima volta che mi vengono mosse queste accuse. Purtroppo in rete il mio nome appare affianco a degli aggettivi affibiatimi in maniera del tutto arbitraria. Forse i lettori non hanno capito il ruolo del moderatore, lo vedono come un ruolo a metà tra il lettore e il portavoce e pensano di essere in diritto di riversare su di esso malumori – nella migliore delle ipotesi – e insulti.
Mi spiace, lo ribsdisco. Qui, il mio ruolo si limita al “controllo” coordinato peraltro con la redazione, non alla mera censura.
Con le parole, ci lavoro. Anche altrove.
Saluti.

Premio Urania, e-book e novità

Caro Signor Oliva,
innanzitutto farebbe meglio a leggere chi scrive i post prima di interfacciarsi alla persona sbagiata. Come noterà il comunicato è a firma del nostro curatore Giuseppe Lippi, non mio.
In secondo luogo, tenga pure per lei termini canzonatori come egregio, non li gradisco affatto.
In merito al resto, voglio precisare a Lei e a tutti coloro i quali mi scrivono in termini più o meno amichevoli circa le scelte editoriali, la programmazione etc che il sottoscritto è UNICAMENTE UN MODERATORE DEL BLOG. NON HO ALCUN POTERE DECISIONALE/REDAZIONALE. IN QUANTO ALLA MODERAZIONE MI LIMITO A SEGUIRE LA POLITICA DELLA CASA EDITRICE PER LA QUALE LAVORO. CHE VOI GRADIATE O MENO, IL FATTO DI PUBBLICARE O MENO DETERMINATI COMMENTI NON è UNA MIA SCELTA INSIDICABILE MA UNA MOTIVATA LINEA GUIDA TRACCIATA DALLA REDAZIONE E ARGOMENTATA DA GIUSEPPE LIPPI NELL’ULTIMO EDITORIALE.

Mi scuso per il maiuscolo, ma non posso accettare un continuo attacco personale che non ha nessuna attinenza con le mie mansioni.

Cordiali saluti e buon proseguimento.

Premio Urania, e-book e novità

Dato il tono e il contenuto dei commenti in coda di moderazione, sospendo la pubblicazione di qualsiasi tipo di contenuto fino al nuovo comunicato del curatore Giuseppe Lippi.

A colori i quali si lamentano della lentezza o della “censura” dei propri commenti, ricordo che il sito è una proprietà Mondadori, non un qualsiasi forum letterario. Le dichiarazioni fatte in questa sede, se non adeguatamente verificate, hanno un peso specifico superiore a quelle pubblicate sui social network o sui blog.

Per questo motivo, Vi invito a moderare i toni e attenervi cortesemente all’argomento specifico della discussione.

Il discorso vale per questo thread e per tutti gli altri presenti sul blog.

Buon proseguimento.

Plutone e l’astronomia di H. P. Lovecraft

Grazie al Professor Carbognani per questo magnifico articolo. Da grande estimatore di HPL non ho potuto che apprezzare.
E’ un periodo di grande fermento – come giusto che sia intorno alla figura del solitario di Providence.

Annni fa acquistai tutti i volumi dei racconti pubblicati negli Oscar e curati dal Nostro Giuseppe Lippi. Qualche giorno fa ho poi avuto il piacere di leggere l’antologia “Il dominatore delle Tenebre” tradotta da Sergio Altieri.

Ancora grazie per il contributo che entusiasmerà tutti i nostri lettori.

Urania Collezione 113: Maestro del passato

Grazie a “Gaglioffo” che mi ha segnalato una svista nel titolo del post. Ora è stato corretto.

Buon proseguimento.

Caro lettore, caro collezionista ...

Gentile Stefano,
ritengo che ora il tono del mesaggio sia più consono. Grazie.

Caro lettore, caro collezionista ...

Le critiche se sono costruttive aiutano a migliorare e noi teniamo al parere dei nostri lettori