Urania ottobre 2020

ottobre 15th, 2020 by Redazione

Nel mese di ottobre, doppia uscita Urania all’insegna della ricerca della perfezione: in “L’Alveare di Hellstrom”, di Frank Herbert, il dottor Hellstrom dà vita alla sua personale utopia creando un mondo di uomini-insetto… dai risvolti terrificanti;  mentre in “Oltre l’Ignoto” di James Gunn, è il raggiungimento di un nuovo e più elevato stato mentale a essere la meta ultima dell’umanità, un misterioso processo chiamato la trascendenza… ma il viaggio alla ricerva del suo profeta è tutt’altro che… rilassante.

E voi, qual è la vostra personale utopia… o distopia?

Frank Herbert, “L’alveare di Hellstrom”, Urania Collezione n. 213, ottobre 2020

Frank Herbert, “L’alveare di Hellstrom”, Urania Collezione n. 213, ottobre 2020

James Gunn, “Oltre l’ignoto”, Urania n. 1683, ottobre 2020

James Gunn, “Oltre l’ignoto”, Urania n. 1683, ottobre 2020

Posted in Ebook, Urania Collana, Urania Collezione

9 Responses

  1. VergaG

    Altro mese spettacolare, con un grande classico (Herbert) e una novità che sto leggendo adesso e che mi sembra davvero di altissimo livello. Sto già aspettando i prossimi della trilogia di Gunn.

  2. Jimi Paradise

    Compiti fatti! :)

  3. TralfaRalfa

    Nessuno dei due. Il primo ce l’ho già il secondo non mi stuzzica

  4. Silver Apple

    Tutti e due.

    Frank Herbert perché spero che continui la riscoperta dei suoi romanzi extra Dune piuttosto che i seguiti fuffi che hanno la trama di
    Dragon Ball (= minacce che continuano ad arrivare dallo spazio e le suore ninja che continuano ad allenarsi) e sono scritti coi piedi. E perché spero che la cascata di soldi immeritati derivanti dal rinnovato interesse verso Dune e Frank Herbert (il nuovo film chissà quando lo vedrò ma più che altro chissà se ci arrivo a vederlo ma i dollari gli saranno arrivati) serva a tenere un mediocre come Brian Herbert lontano dalle tastiere dei computer. Se scrive ancora non è per bisogno ma per crudeltà.

    James Gunn perché è un autore importante, non molto prolifico, non molto famoso che scrive per dire qualcosa e non per abbozzare con stile piuttosto povero figlio di un pesante editing omologante una trama da young adult con personaggi stereotipati e finto inclusivi annegati in un mare di world building che tratta un tema di attualità in modo didascalico fatto pensando a quanto spettacolare potrebbe essere un eventuale film o più probabilmente serie tv se per caso qualcuno compra i diritti come avviene in molta fantascienza, soprattutto americana, soprattutto se scritta da giovani o ancora abbastanza giovani, soprattutto se sottoforma di trilogia al limite anche carina. Fosse anche brutto preferisco un libro scritto per motivi diversi da questi.

    Due belle uscite. Ed anche il mese prossimo.

  5. Jerome

    Presi ambedue…ma parlando del(l’eventuale) Futuro…il terzo e conclusivo romanzo del Ciclo di Dula di Marte di Haldeman (Earthbound, in originale, 2011) verrà MAI pubblicato ?..
    I primi due sono stati “Dula di Marte” (U1570) e “Verso le stelle” (U1582)…ma siamo fermi lì, dal 2012…
    Facciamoci un JUMBO ma completiamo, no ?

  6. Argonauta

    Concordo con Jerome … riguardo “Dula di Marte”, é come essere rimasti a metà del guado; guardarsi attorno e dire “Allora?cosa facciamo, andiamo avanti o no?” :-)

  7. Redazione

    Ciao @Jerome e Argonauta,
    Joe Haldeman è un autore a cui teniamo molto, e per cui stiamo trattando importanti acquisizioni che speriamo di poter annunciare presto.
    Stay Tuned!

  8. Ezio

    Ho appena saputo della dipartita di Gianni Montanari.Grave perdita per la fantascienza e per Urania ( è stato il curatore per alcuni anni)
    Siamo tutti vicini a suoi familiari

  9. Pietro Paolo

    Condoglianze alla famiglia di Gianni Montanari. RIP.

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free