Segretissimo Extra 18, François Torrent, “Sickrose. Sicaria”

febbraio 25th, 2021 by Redazione
Francois Torrent, "Sickrose. Sicaria", Segretissimo Extra n. 18, marzo 2021

Francois Torrent, “Sickrose. Sicaria”, Segretissimo Extra n. 18, marzo 2021

François Torrent, “Sickrose – Sicaria”, Segretissimo Extra 18, marzo 2021

 

La democrazia degli Stati Uniti non è mai stata tanto a rischio.

La Crossroads International, una compagnia privata con sede a San Pietroburgo nata per diffondere la propaganda del Cremlino, è riuscita a infiltrarsi ai massimi livelli nel Paese delle opportunità, tanto da dare del filo da torcere persino a CIA ed FBI.

Le interferenze politiche che ne scaturiscono sono di una tale magnitudine da trascinare su una brutta china relazioni internazionali già tese.

Come contrastare dei grandi di manipolatori della politica internazionale?

Occorre qualcuno che giochi al loro stesso livello e che magari abbia anche meno scrupoli. Ecco che entra in gioco Rosa Kerr, detta “Sickrose”, la sicaria numero uno di Eduardo Contreras, detto “El Almirante” (esatto, il padre di Nightshade!).

Sickrose dovrà sudare sette camice, viaggiando da Miami a Città del Messico, da Little Odessa a Hollywood per rintracciare una letale emissaria della Crossroad e sbrogliare la matassa di un falso complotto dietro cui… se ne cela uno fin troppo reale.

Riuscirà la temibile killer a impedire che le prossime elezioni USA… siano le ultime del Paese?

Lasciamo la parola all’autore, François Torrent:

 

“Sicaria” è il primo romanzo con protagonista Rosa “Sickrose” Kerr, già nota a chi legge “Agente Nightshade”. È un libro autonomo, apprezzabile da chi non conosca le mie serie (ma può scoprirle su https://kversecappi.blogspot.com) e irrinunciabile per chi le segue. Scrivo spesso spy story al femminile, ma in questa – a pensarci bene – tutti i ruoli principali sono affidati a donne, dunque è  consono che sia in edicola alle soglie dell’8 marzo. Seguendo la lezione di De Villiers, una volta di più prendo spunto da fatti reali e documentati della cronaca globale, per costruire un thriller d’intrigo e azione in presa diretta. Lo sfondo è quello delle elezioni USA 2020, rivissute in chiave fantapolitica (ma non troppo). È un romanzo che spero sorprenda il pubblico e, come cerco spesso di fare, gli lasci un dubbio nell’ultima pagina: “E se le cose fossero andate veramente così?”

 

Buona lettura!

 

EBOOK DISPONIBILE A MARZO

Posted in Ebook, Segretissimo Extra

5 Responses

  1. il professionista

    grande novità. dal maestro Torrent (chiunque egli sia ;-)) mi aspetto un romanzone ma lasciatemi spendere una parola sulla magnifica cover. così, si rispetta la tradizione della collana che un po’ di pepe lo richiede ma senza volgarità. come già le cover degli ultimi Prof e Profstory mi pare che si sia trovata la marcia giusta.

  2. andrea dc

    E chi se lo farà sfuggire? Io me lo prendo, mi voglio godere ore di bella e appassionante lettura.

  3. Dr. Fonzie

    Preso! Inizia la lettura… grandi aspettative!!

  4. François Torrent

    Nel frattempo, la diatriba Biden-Putin continua a rendere il romanzo di attualità. Ce ne sarà ancora da scoprire in giugno nel nuovo romanzo “Agente Nightshade – Nucleo Leningrad”. Per chi volesse seguire i retroscena… https://kversecappi.blogspot.com/

  5. François Torrent

    Oggi su “Il Giorno”, edizione di Milano, oltre agli articoli sul caso di spionaggio a Roma, un’intervista sul romanzo “Sickrose-Sicaria” e sul potere profetico della spy story made in Italy. Si veda https://kversecappi.blogspot.com/2021/04/le-spie-su-il-giorno.html

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free