Premio Stefano Di Marino 2023

dicembre 4th, 2022

Premio Stefano Di Marino 2023

Premio Stefano Di Marino 2023

Premio Stefano Di Marino

2ª edizione 2023

 

BANDO DI CONCORSO

 

Segretissimo Mondadori bandisce il premio Stefano Di Marino, edizione 2023, per il miglior racconto italiano inedito di spy story.

 

Caratteristiche del premio:

1. Il premio è aperto a tutti.

2. Sono ammesse solo opere in lingua italiana, inedite, mai pubblicate neanche parzialmente (nemmeno sul web), di lunghezza compresa fra le 10 e le 30 cartelle dattiloscritte (di 2.000 battute ciascuna, spazi vuoti compresi).

3. Si può partecipare con un solo elaborato.

4. I racconti dovranno essere inviati via mail all’indirizzo segretissimo@mondadori.it entro e non oltre il 15 gennaio 2023.

Leggi tutto »

Posted in Senza Categoria | commenti No Comments »

Segretissimo SAS 94: Gérard de Villiers, “Truffa a Brunei”

novembre 25th, 2022

Tags: ,

Gerard De Villiers, “Truffa a Brunei”, Segretissimo SAS n. 94, dicembre 2022

Gerard De Villiers, “Truffa a Brunei”, Segretissimo SAS n. 94, dicembre 2022

Gérard de Villiers, “Truffa a Brunei”, Segretissimo SAS n. 94, dicembre 2022

 

Che cosa può avere a che fare la CIA con l’uomo più ricco del mondo?

Se lo chiede Malko Linge mentre attraversa il globo sul volo Air France Parigi-Bangkok. Destinazione: la sua prossima missione in Brunei, il minuscolo, ricchissimo sultanato del Sud-est asiatico.

Il giovane sultano di Brunei guadagna circa 4 milioni di dollari all’ora grazie alle abbondanti riserve di gas e petrolio del suo paese. Non certo un salario minimo…

Eppure, la missione di SAS ha a che fare proprio con un gruzzoletto di denaro scomparso dai radar: “solo” 20 milioni di dollari.

Un anno prima, il segretario di Stato americano aveva chiesto aiuto al sultano per far fronte alle spese della CIA nella lotta ai contras in Nicaragua. Il sovrano aveva disposto una generosa donazione di 5 milioni, che tuttavia era rimasta bloccata in un conto segreto.

Per correttezza, la CIA procede alla restituzione della somma al sultano… solo per scoprire che questi sostiene di aver già versato anche altri fantomatici 20 milioni, di cui l’Agenzia non sa nulla.

Oltre all’incidente diplomatico, la situazione si aggrava con l’omicidio del capostazione dei servizi segreti locali, John Sanborn, caduto testa e piedi in una “trappola al miele” che vede coinvolta Peggy Mei-Ling, una conturbante diva del cinema che sbarca il lunario come cortigiana di lusso nel Brunei.

Il Principe delle Spie si trova davanti una bella gatta da pelare. Tra cupole dorate, giungle lussureggianti e femme fatales, farà meglio a guardarsi la schiena…

 

Leggi tutto »

Posted in Segretissimo SAS, Segretissimo SAS - ebook | commenti 2 Comments »

Segretissimo Extra 25: Rey Molina, “El Asesino. Medusa uccide ancora”

novembre 23rd, 2022

Tags: , , , , , , ,

Rey Molina, “El Asesino. Medusa uccide ancora”, Segretissimo  Extra 25, dicembre 2022

Rey Molina, “El Asesino. Medusa uccide ancora”, Segretissimo Extra 25, dicembre 2022

Rey Molina, “El Asesino. Medusa uccide ancora”, Segretissimo  Extra 25, dicembre 2022

 

Mechislav Semyonov è uno degli uomini più ricercati al mondo.

L’Agenzia vuole mettergli al più presto le mani addosso per le informazioni scottanti di cui è in possesso, e solo la determinazione di El Asesino può guidare al successo una missione tanto delicata.

Il criminale russo non si è fatto mancare nulla: traffico d’armi, spaccio di droga, vendita di organi. Tuttavia, è nel racket della prostituzione che Semyonov dà il “meglio” di sé : un giro milionario tra Grecia e Italia, che conduce quasi più per gioco che per lavoro, rapendo e seviziando ragazze innocenti.

E nel 2021 continua a portare avanti con solerzia questo vizietto, nonostante tutte le restrizioni della Pandemia, che in certi luoghi di perdizione perdono ogni significato. Il debole di Semyonov per le belle ragazze è noto, e questa informazione di intelligence si è trasformata in un vero e proprio bersaglio sulla sua schiena.

Rey Molina infatti non è il solo a volerlo stanare. Qualcun altro è già sulle tracce del ricercato, e se lo trova per primo… di lui non resterà molto da interrogare.

Chi lo vuole morto ha assoldato una killer letale per cancellarlo dalla faccia della Terra. Di lei non si sa molto. Nemmeno i servizi segreti italiani hanno idea di che faccia abbia.

La chiamano Medusa, perché chi la vede… non sopravvive abbastanza a lungo da poterlo raccontare.

Le strade di Rey Molina e della misteriosa mercenaria sembrano destinate a incrociarsi nella splendida città di Roma. E quando arriverà il momento del confronto, El Asesino dovrà prendere una decisione drastica.

Ecco cosa ci racconta in anteprima l’autore, Rey Molina:

Leggi tutto »

Posted in Segretissimo, Segretissimo - ebook | commenti No Comments »

Segretissimo novembre 2022

novembre 14th, 2022

Tags: ,

A novembre, caccia grossa nelle edicole!

Per Segretissimo, arriva “Il Provocatore. Il nulla è per sempre” di Jo Lancaster Reno, terzo episodio della stagione spin off di “Hydra Crisis” e di “Agente Nemesis”.

E per Segretissimo SAS, voliamo con Marko Linge per l’Avana per un pericoloso gioco di controspionaggio in “Visto per Cuba” di Gérard De Villiers.

E voi, quali rotte transatlantiche seguirete?

Gérard De Villiers, “Visto per Cuba”, Segretissimo SAS n. 93,  novembre 2022

Gérard De Villiers, “Visto per Cuba”, Segretissimo SAS n. 93, novembre 2022

Jo Lancaster Reno, “Il Provocatore. Il nulla è per sempre”, Segretissimo n. 1668, novembre 2022

Jo Lancaster Reno, “Il Provocatore. Il nulla è per sempre”, Segretissimo n. 1668, novembre 2022

Posted in Segretissimo, Segretissimo - ebook, Segretissimo SAS, Segretissimo SAS - ebook | commenti No Comments »

Segretissimo SAS 93: Gérard de Villiers, “Visto per Cuba”

ottobre 27th, 2022

Tags: , , , ,

Gérard De Villiers, “Visto per Cuba”, Segretissimo SAS n. 93,  novembre 2022

Gérard De Villiers, “Visto per Cuba”, Segretissimo SAS n. 93, novembre 2022

Gérard De Villiers, “Visto per Cuba”, Segretissimo SAS n. 93, novembre 2022

 

Sul passaporto di Malko Linge svetta un nome falso fresco di stampa: Mark Linz. Stesse iniziali di quello vero, così non deve neppure cambiare il ricamo sui vestiti!

In fuga dal rigido inverno di Liezen, il turista “Mark” vola verso l’Avana per una missione che ha tutti gli ingredienti per trasformarsi in una vacanza sfrenata a base di locali cubani ballerine disinibite.

Peccato che questa innocente “avventura” si muti in un cocktail mortale: entrare in un paese comunista sotto falsa identità, infatti, può costare anni di prigione.

Qualche mese prima, in Cecoslovacchia, delle spie inglesi al servizio della CIA avevano agganciato un importante membro dei servizi cubani: Luis Miguel Bayamo.

L’uomo è in possesso di una lista di agenti doppiogiochisti che scotta più di un habanero e ha fatto venire i sudori freddi alla direzione del controspionaggio.

Sei settimane prima, Bayamo è stato richiamato a Cuba per tenere corsi di spionaggio ai diplomatici presso l’Ufficio Assistenza Diplomatica del DGI, ma poi… tra contatti scomparsi e agenti volati giù dalle finestre, qualcosa ha iniziato ad andare storto. Bayamo ha lanciato il segnale: emergenza grave. E adesso, qualcuno deve farlo espatriare con la massima urgenza.

Il Principe delle Spie deve cercare un’intermediaria: Herminia Tarmago, una sensuale ballerina bionda del Tropicana, l’unica a sapere dove l’uomo si sia rintanato. E in caso di trappola… sperare di saper correre più veloce delle pallottole…

Leggi tutto »

Posted in Segretissimo SAS, Segretissimo SAS - ebook | commenti 2 Comments »

Segretissimo 1668: Jo Lancaster Reno, “Il Provocatore. Il nulla è per sempre”

ottobre 24th, 2022

Tags: , , , , , , , , , , , ,

Jo Lancaster Reno, “Il Provocatore. Il nulla è per sempre”, Segretissimo n. 1668, novembre 2022

Jo Lancaster Reno, “Il Provocatore. Il nulla è per sempre”, Segretissimo n. 1668, novembre 2022

Jo Lancaster Reno, “Il Provocatore. Il nulla è per sempre”, Segretissimo  1668, novembre 2022

 

“A un certo punto succede. Comincia sempre così.
Qualcosa impazzisce, da qualche parte. E tu devi essere pronto a intervenire. 
Per ogni cosa che fai nella vita. Per ogni missione che devi portare a compimento. La Chiamata ti sveglia e ti arma.”

Un fantasma del passato è tornato dall’oltretomba e ha innescato una scia di sangue.
 Waldemar Schoen è un’inarrestabile macchina della morte, resuscitata dal Cespuglio.

E non è il solo redivivo. Ladyhawke, la donna che lo aveva ucciso, ha visto polverizzarsi la sua nuova vita da mogliettina di provincia.

Dopo aver fatto la spesa al centro commerciale come una persona qualsiasi, viene attaccata e si trova costretta a improvvisare un barbecue… umano.

Tra deputati americani che saltano in aria con tutta l’auto a Sacramento, ex dirigenti della CIA torturati e decapitati e finte giornaliste “esplosive”, un simbolo inquietante continua ad apparire: il marchio della rosa.

La scia di attentati mette in allarme la  Homerus Security, che passa all’azione.

Per l’agente Julian Bruce, il Provocatore, l’ultima cicatrice è ancora fresca quando il dovere lo chiama. E per giunta questa volta non dovrà combattere contro un unico nemico.

Dovrà aprirsi la strada in un gioco di specchi infinito, dove gli amici possono rivelarsi nemici, e spietati nemici possono nascondere la stoffa dell’eroe.

Ecco che cosa ci racconta l’autore, Jo Lancaster Reno:

Leggi tutto »

Posted in Segretissimo, Segretissimo - ebook | commenti 2 Comments »

Segretissimo ottobre 2022

ottobre 14th, 2022

Tags: , ,

A ottobre, tenete d’occhio le edicole!

Per Segretissimo Extra  torna Scilla Bonfiglioli , vincitrice del Premio Altieri 2019, con “Nero&Zagara. Morte ad Ankara”: Zagara, la mercenaria bionda più letale di Segretissimo, è tornata a caccia, ed è pronta a tutto per trovare Nero, il suo compagno nella vita e… nel “lavoro”.

E per Segretissimo SAS arriva “I killer di Bruxelles” di Gérard De Villiers con una nuova missione impossibile in Belgio per Malko Linge.

E voi, quali obiettivi aggancerete?

Scilla Bonfiglioli, “Nero&Zagara. Morte ad Ankara”, Segretissimo Extra 24, ottobre 2022

Scilla Bonfiglioli, “Nero&Zagara. Morte ad Ankara”, Segretissimo Extra 24, ottobre 2022

Gérard De Villiers, “I killer di Bruxelles”, Segretissimo SAS 92, ottobre 2022

Gérard De Villiers, “I killer di Bruxelles”, Segretissimo SAS 92, ottobre 2022

Posted in Segretissimo Extra, Segretissimo SAS, Segretissimo SAS - ebook | commenti No Comments »

Segretissimo Extra 24: Scilla Bonfiglioli, “Nero&Zagara. Morte ad Ankara”

settembre 30th, 2022

Tags: , , , , , , ,

Scilla Bonfiglioli, “Nero&Zagara. Morte ad Ankara”, Segretissimo Extra 24, ottobre 2022

Scilla Bonfiglioli, “Nero&Zagara. Morte ad Ankara”, Segretissimo Extra 24, ottobre 2022

Scilla Bonfiglioli, “Nero&Zagara. Morte ad Ankara”, Segretissimo Extra 24, ottobre 2022

 

Zagara, la mercenaria bionda più letale di Segretissimo, è tornata a caccia. Ed è pronta a tutto per trovare Nero, il suo compagno nella vita e… nel “lavoro”.

L’uomo che l’ha salvata da una vita miserabile quando era solo una ragazzina era stato dato per spacciato. Di lui non era rimasta che una macchia di sangue sull’asfalto.

Ma ora una nuova pista sembra indicare possa essere scampato alla morte. Qualcuno l’avrebbe salvato da quel maledetto attentato a Istanbul due anni prima, quando durante il golpe era stato centrato al petto e in faccia.

Ma chi potrebbe essere mai stato a salvarlo?
E soprattutto, perché?

Zagara non nutre troppe speranze. In tutto il tempo trascorso da allora, potrebbe benissimo darsi che Nero sia finito… diversi metri sotto terra.  In ogni caso, lei deve sapere.

Ha impiegato mesi per costruirsi l’identità di Rey Lucchino, brillante fotografa americana, per insinuarsi nei palazzi di uomini di potere viscidi e inavvicinabili come Ohran Yamal, noto membro del partito AKP di Instanbul e… collezionista d’arte con un debole per le ragazze indifese.

Con le Heckler&Koch sempre lucide al fianco, una bellezza mozzafiato e un animo temprato nel ferro e nel sangue, Zagara è pronta a tutto pur di scoprire la verità.

Ma qualcuno sostiene che Nero stia lavorando per il Gāzi-Azam, l’Invincibile Guerriero, un’organizzazione paramilitare senza scrupoli intenzionata a “rimettere la Turchia in una posizione centrale”. Una piovra che estende i propri tentacoli in tutto il Medio Oriente, e che mira a estendersi come un cancro per cambiare gli equilibri geopolitici, perseguendo il folle sogno  di creare un nuovo Impero Ottomano.

Che Nero sia morto, impazzito o imprigionato da qualche parte, tutti gli indizi portano ad Ankara, dove tra attacchi terroristici, rivolte studentesche e il dilagare dell’organizzazione, una missione solitaria sarebbe un suicidio.

Per fortuna Zagara non è da sola. Tra vecchie amicizie, nuovi sodalizi e morti che camminano, gli orrori del passato si intrecceranno al presente… proprio come nel misterioso simbolo che continua a perseguitarla. Una versione distorta dell’occhio di Allah che, diversamente dal solito, non è affatto un segno di buon auspicio…

Ecco cosa ci racconta l’autrice, Scilla Bonfiglioli:

Leggi tutto »

Posted in Ebook, Segretissimo - ebook, Segretissimo Extra | commenti 4 Comments »

Segretissimo SAS 92: Gérard de Villiers, “I killer di Bruxelles”

settembre 28th, 2022

Tags: , ,

Gérard De Villiers, “I killer di Bruxelles”, Segretissimo SAS 92, ottobre 2022

Gérard De Villiers, “I killer di Bruxelles”, Segretissimo SAS 92, ottobre 2022

Gérard De Villiers, “I killer di Bruxelles”, Segretissimo SAS 92, ottobre 2022

 

Malko Linge lo sa. La sede della Comunità Europea non è esattamente un posticino tranquillo. Soprattutto se la Sicurezza dello Stato di Bruxelles non ha in simpatia la gendarmeria, e così la CIA si trova spesso nella situazione di ricevere un’informazione da uno dei due enti e doverlo passare di straforo all’altro affinché questo agisca.

Se ci aggiungi che il Belgio non ha una squadra d’Azione, e in casi di emergenza deve agire in via ufficiosa, il quadro si completa. Ma fare l’outsorcing delle proprie azioni di “pulizia” può non essere una scelta così  oculata…

Lo scopre a sue spese l’agente americano Burton, quando il suo contatto belga nella Sicurezza dello Stato, nome in codice “Fox”, lo ricatta per armare il proprio esercito privato, agitandogli davanti lo spauracchio di fantomatici attentati contro i cittadini statunitensi da parte delle Cellule Comuniste Combattenti.

Peccato che questi franchi tiratori, armati dalla CIA, se la prendano con una povera coppia di amanti indifesi, condannati dal loro passato di attivisti politici.

Un bell’imbarazzo per George Hammond, capo della stazione locale della CIA, che non può certo ammettere di avere qualcosa a che fare con queste azioni letali che richiamano il modus operandi degli squadroni della morte di una volta.

Davanti a delle schegge impazzite, ci vuole la calma e la flemma di un uomo dalla solida tempra morale: solo il Principe delle Spie può far luce su questa vicenda spinosa e fermare l’escalation di violenza che rischia di mettere in grave imbarazzo la CIA.

Leggi tutto »

Posted in Segretissimo SAS, Segretissimo SAS - ebook | commenti No Comments »

Bando Premio Altieri 2023

settembre 27th, 2022

Tags: , , , ,

Bando premio Altieri 2023

Bando premio Altieri 2023

 Bando di concorso

Premio Alan D. Altieri

edizione 2023

 

Segretissimo Mondadori bandisce il premio Alan D. Altieri, edizione 2023, per il miglior romanzo italiano inedito di spy story.

Caratteristiche del premio:

1 – Il concorso è aperto a tutti.

2 – Sono ammesse solo opere in lingua italiana, inedite, mai pubblicate neppure parzialmente (nemmeno sul web). I romanzi dovranno avere una lunghezza minima di 200 cartelle dattiloscritte e una massima di 300. La cartella dattiloscritta deve essere di 2000 battute a cartella, spazi vuoti compresi.

3 – Si può partecipare anche con più elaborati.

4 – I romanzi devono essere inviati in forma cartacea al seguente indirizzo:

PREMIO ALAN D. ALTIERI 2023

c/o Redazione Segretissimo

Mondadori Libri

Via Mondadori 1

20054 Segrate (MI)

entro e non oltre il 31 gennaio 2023. Vale la data del timbro postale.

Non si accetteranno manoscritti e i dattiloscritti non saranno restituiti.

Le opere dovranno anche essere inviate via mail (segretissimo@mondadori.it) in formato .doc o .rtf in un unico file in cui si dovranno indicare le proprie generalità, i propri dati anagrafici, il domicilio,  il numero di telefono, l’indirizzo e-mail e una breve biografia.

Sarà cura della redazione comunicare a tutti i partecipanti, esclusivamente via e-mail, i nomi dei finalisti al Premio, che saranno anche pubblicati sul blog di Segretissimo Mondadori (www.segretissimomondadori.it).

Non verranno fornite ulteriori informazioni sulle opere in concorso.

ATTENZIONE: per poter partecipare è indispensabile allegare al dattiloscritto copia in originale del Certificato di Partecipazione (CdP) da ritagliare dalle ultime pagine dei fascicoli di Segretissimo o Segretissimo SAS del 2022 o 2023. Per ogni opera partecipante occorre allegare un tagliando in originale.

5 – Una giuria composta da esperti esaminerà i dattiloscritti, assieme alla redazione, e deciderà il vincitore.

IL ROMANZO PREMIATO SARÀ PUBBLICATO NELLA COLLANA SEGRETISSIMO MONDADORI AD AGOSTO 2023

Scarica il bando

Posted in Premi e concorsi | commenti No Comments »

« Previous Entries