Segretissimo SAS 78: Gérard de Villiers, “La vedova dell’Ayatollah”

luglio 30th, 2021

Tags: , , , , , ,

Gérard de Villiers, “La vedova dell'Aytollah”, Segretissimo SAS n. 78, agosto 2021

Gérard de Villiers, “La vedova dell’Aytollah”, Segretissimo SAS n. 78, agosto 2021

Gérard de Villiers, “La vedova dell’Ayatollah”, Segretissimo SAS n. 78, agosto 2021

 

A bordo di un yacht pieno di bellissime donne, Malko Linge, aka Sua Altezza Serenissima il Principe delle Spie, solca il mare cristallino dei Caraibi, tra spiagge di sabbia finissima, palme che ondeggiano alla brezza, bungalow e verdissimi campi da golf.

Una vacanza da sogno… o almeno così sembrerebbe a una prima impressione.

Peccato che un commando di spietati assassini sia alle costole di uno dei passeggeri della crociera, una donna di nome Sharnilar Khasani, e che SAS sia stato spedito lì dalla CIA per trovarla e proteggerla.

La donna, giovane e sensuale vedova di un’ayatollah iraniano, è infatti in possesso sia del patrimonio del defunto marito, sia di preziosi documenti sui segreti del regime di Teheran.

Il marito aveva sottratto alla Rivoluzione khomeinista un quarto di miliardo di dollari in cambio della promessa di carri armati inesistenti. A seguito dell’inganno, Sharnilar stessa era stata aggredita e sfigurata mentre si trovava a New York, sotto la presunta “protezione” dei servizi segreti americani durante una festa in maschera con ospiti del calibro di Andy Wahrole e Grace Jones.

Ora Sharnilar, senza più un occhio e sconvolta, vive sotto un doppio incubo: gli iraniani che la vogliono uccidere per avere indietro i suoi soldi e la CIA che vuole estorcele le informazioni in suo possesso.

C’è solo una persona in tutto questo che voglia davvero salvarle la vita, e questa persona è Malko Linge.

Ma SAS dovrà usare tutto il proprio fascino per far sì che la bella vedova si fidi davvero di lui…

 

Leggi tutto »

Posted in Segretissimo SAS, Segretissimo SAS - ebook | commenti 1 Comment »

Segretissimo 1660: Stephen Gunn, “Il Professionista. Terra del fuoco”

luglio 28th, 2021

Tags: , , , , , , , , ,

Stephen Gunn, “Il Professionista. Terra del fuoco”, Segretissimo n. 1660, agosto 2021

Stephen Gunn, “Il Professionista. Terra del fuoco”, Segretissimo n. 1660, agosto 2021

Stephen Gunn, “Il Professionista. Terra del fuoco”, Segretissimo n. 1660, agosto 2021

 

Chance Renard ha perso la memoria.

Un tremendo evento traumatico ha fatto tabula rasa dei suoi ricordi, e ora lui si ritrova a vagare in stato confusionale, mosso solo da un assoluto, primitivo desiderio di vendetta.

Cosa è successo di tanto grave da ridurlo così?

Viaggiando alla deriva su una barca, Chance raggiunge le coste della Malesia, dove assume un nuovo nome: Tuan Des, lo Sconosciuto.

Ma per quanto il Prof abbia dimenticato i suoi nemici… loro non si sono dimenticati di lui.

Il generale Kundu, capo mistico e militare, ha saputo riunire insieme cannibali cacciatori di teste e moderni guerriglieri, persone diversissime e unite solo da un odio comune verso i coloni, intrusi nelle loro terre ancestrali. Le terre dei sacri uomini-uccello, che gli aborigeni difendono lottando con le unghie e con i denti.

Perché tutto questo suona così maledettamente familiare alle orecchie di Chance?

Una missione letale porterà il Professionista, o meglio Tuan Des, nella Nuova Guinea indonesiana… alla ricerca di brandelli di memoria.
Ecco cosa ci racconta l’autore:

Leggi tutto »

Posted in Ebook, Segretissimo | commenti 5 Comments »

Segretissimo Luglio 2021

luglio 14th, 2021

Tags: , , , , , , , , ,

Pronti a lanciarvi nell’avventura?

A luglio, per Segretissimo, torna Chance Renard, aka Il professionista, con una nuova missione… all’altro capo del mondo ne “Il Professionista. Pistola in vendita” di Stephen Gunn; per Segretissimo SAS, viaggio in Sudafrica, tra attentati, apartheid e spietati terroristi con Malko Linge, aka Sua Altezza Serenissima, in “Provaci ancora, SAS” di Gérard de Villiers; e questo mese, Segretissimo Extra segna il ritorno di Dario Costa, investigatore in congedo illimitato… ma non di fronte alle ingiustizie, in “Costa – Confini perduti” dalla penna di Secondo Signoroni.

E voi, su quale emisfero vi paracaduterete?

Stephen Gunn, “Il Professionista. Pistola in vendita”, Segretissimo n. 1659, luglio 2021

Stephen Gunn, “Il Professionista. Pistola in vendita”, Segretissimo n. 1659, luglio 2021

Gérard de Villiers, “Provaci ancora, SAS”, Segretissimo SAS n. 77, luglio 2021

Gérard de Villiers, “Provaci ancora, SAS”, Segretissimo SAS n. 77, luglio 2021

Secondo Signoroni, "Costa. Confini perduti", Segretissimo Extra n. 20, luglio 2021

Secondo Signoroni, “Costa. Confini perduti”, Segretissimo Extra n. 20, luglio 2021

Posted in Ebook, Segretissimo, Segretissimo - ebook, Segretissimo Extra, Segretissimo SAS, Segretissimo SAS - ebook | commenti No Comments »

Segretissimo SAS 77: Gérard de Villiers, “Provaci ancora, SAS”

giugno 30th, 2021

Tags: , , ,

Gérard de Villiers, “Provaci ancora, SAS”, Segretissimo SAS n. 77, luglio 2021

Gérard de Villiers, “Provaci ancora, SAS”, Segretissimo SAS n. 77, luglio 2021

Gérard de Villiers, “Provaci ancora, SAS”, Segretissimo SAS n. 77, luglio 2021

 

L’obiettivo è da “finire con estremo pregiudizio”.

È il modo gentile della CIA di dire che qualcuno va eliminato a tutti i costi dalla faccia della Terra.

Ma Gudrun Tindorf – la biondissima e spietata terrorista tedesca che si pensa abbia fatto saltare in aria decine di persone in un tremendo attentato in Sudafrica – non è un bersaglio semplice da terminare.

La sua bomba era stata piazzata in una via centrale di Pretoria, aveva sollevato l’asfalto sotto i piedi degli ignari passanti e fatto piovere una pioggia di vetri letale sugli ignari passeggeri di un autobus. Lingue di fuoco avevano poi avvolto gli edifici, tra dense nubi nere. Un vero inferno.

L’appostamento che doveva scongiurare l’attentato è fallito, i due agenti della CIA incaricati giacciono l’uno accartocciato nella propria auto e l’altro in mezzo alla strada, a bruciare come una torcia umana.

Solo un uomo può mettere fine alle stragi: Malko Linge, aka Sua Altezza Serenissima.

Leggi tutto »

Posted in Segretissimo SAS, Segretissimo SAS - ebook | commenti 3 Comments »

Secondo Signoroni: “Costa – Confini perduti”

giugno 30th, 2021

Tags: , , ,

Secondo Signoroni, "Costa. Confini perduti", Segretissimo Extra n. 20, luglio 2021

Secondo Signoroni, “Costa. Confini perduti”, Segretissimo Extra n. 20, luglio 2021

Secondo Signoroni, “Costa – Confini perduti”, Segretissimo Extra n. 20, luglio 2021

 

Dario Costa torna sulle pagine di Segretissimo con un nuova avventura nella Milano nera.

“Negli anfratti del Formicaio vige la legge della giungla, nessuno sa chi entra o chi esce, chi comanda o chi ubbidisce, chi porta i soldi o chi sfrutta il prossimo.”

Così racconta un sedicente portalettere, interrompendo la tranquilla mattina di Dario, intento a rilassarsi al parco. In zona Lontereggio la gente sparisce e nessuno fa niente. Un ragazzino mediorientale che intrecciava canestri di paglia davanti ai passanti, una bambina nigeriana che giocava con la sua bambola di pezza, un teppistello nordafricano… tutti scomparsi da un giorno all’altro, come se non fossero mai esistiti. Unico tratto in comune: abitavano tutti nello stesso luogo da incubo.

Il Formicaio è una ex fabbrica di gelati dismessa, un rudere fatiscente che inghiotte frotte di disperati, dai delinquenti comuni ai reietti della società, compresi guerriglieri e profughi di conflitti lontani.  Gli abitanti della zona si lamentano per le continue aggressioni e le liti furibonde che vengono dal palazzo, ma le forze dell’ordine raramente osano avventurarcisi, e solo se in assetto antisommossa.

Qualcuno deve intervenire. E quel qualcuno può essere solo lui, Dario Costa, investigatore dell’Arma in congedo illimitato.

Basta poco per far emergere il nome di un pericoloso criminale internazionale: Akhmad Samascky, ex terrorista ceceno riciclatosi come uomo d’affari a Londra, un uomo che non ama le interferenze.

E quando la moglie di Dario, infermiera, viene aggredita sul lavoro, è chiaro che ormai si tratta di una vera e propria dichiarazione di guerra.

 

Leggi tutto »

Posted in Ebook, Segretissimo Extra | commenti 6 Comments »

Segretissimo 1659: Stephen Gunn, “Il Professionista. Pistola in vendita”

giugno 28th, 2021

Tags: , , , , , , ,

Stephen Gunn, “Il Professionista. Pistola in vendita”, Segretissimo n. 1659, luglio 2021

Stephen Gunn, “Il Professionista. Pistola in vendita”, Segretissimo n. 1659, luglio 2021

Stephen Gunn, “Il Professionista. Pistola in vendita”, Segretissimo 1659, luglio 2021

 

Non puoi abbassare un momento la guardia… che ti ritrovi drogato, imbavagliato e spedito chissà dove.

Almeno è questo quello che succede a Chance Renard, in buen retiro alle Bermuda con la bella e letale Jill Basterson, quando di colpo si risveglia con lei, entrambi ancora in costume da bagno, nell’emisfero Australe, dall’altro capo del mondo.

Quella che a prima vista sembra una trappola è in realtà una proposta di lavoro. Sir Thomas, potentissimo miliardario australiano a capo del gruppo Groovesnore Inc, ha bisogno di aiuto professionale per sistemare una faccenda alquanto delicata.

La proposta di Sir Thomas al Prof è quella di svolgere un’indagine segreta in cambio delle informazioni chiave per sconfiggere una volta per tutte Stanislav Vorachek, il capo delle operazioni del progetto Loki.

È così che il Professionista e Jill finiscono sul Groovesnore’s Reef, una monolitica installazione mineraria nel cuore dell’Oceano Pacifico. Un luogo lontano da tutto e da tutti, dove il tempo sembra essersi fermato, protetto dagli spessi muri di cemento armato del Bastione, tra rampe, gallerie e cunicoli a non finire.

I sensori di movimento segnalano una presenza vicino a un punto strategico della costruzione, in un settore che si trova a settanta metri di profondità. Il sonar non ha rilevato alcun sottomarino, ma il Fronte Ecoterrorista, intenzionato a distruggere il Reef e capeggiato nientedimeno che dal figlio di Sir Thomas, potrebbe disporre di tecnologia stealth.

Chance e la sua squadra hanno solo un’ora di autonomia per la discesa negli inquietanti abissi oceanici, tra tradimenti, complotti e frotte di squali. Tenetevi pronti a immergervi in un inferno abissale, nell’avventura più claustrofobica ed eccitante mai apparsa sulle pagine di Segretissimo!

Ecco cosa ci racconta l’autore:

Leggi tutto »

Posted in Ebook, Segretissimo, Segretissimo - ebook | commenti 7 Comments »

Segretissimo Giugno 2021

giugno 15th, 2021

Tags: , , , , ,

A giugno, in edicola, fate il pieno di azione!

In Segretissimo SAS, Malko Linge viene catapultato nel cuore dell’Africa occidentale tra duri regimi e ancora più duri oppositori, in   “Quella volta in Alto Volta” di Gérard de Villiers; per Segretissimo Extra, in “Agente Nightshade – Nucleo Leningrad” di François Torrent si avvicina lo confronto finale tra Mercy Contreras e le teste calde della Crossroads International; e infine, per Segretissimo Special, doppio appuntamento con “Il Professionista Story – Campi di morte – Fiesta di piombo”, di Stephen Gunn, un’amatissima missione in Nigeria e un’inedito episodio nel Mar dei Caraibi per Chance Renard .

E voi, su quale bersaglio vi paracaduterete?

 

Gérard de Villiers, “Quella volta in alto volta”, Segretissimo SAS n. 76, giugno 2021

Gérard de Villiers, “Quella volta in alto volta”, Segretissimo SAS n. 76, giugno 2021

François Torrent, "Agente Nightshade - Nucleo Leningrad", Segretissimo Extra 19, giugno 2021

François Torrent, “Agente Nightshade – Nucleo Leningrad”, Segretissimo Extra 19, giugno 2021

Stephen Gunn, Il Professionista Story – "Campi di morte – Fiesta di piombo", Segretissimo Special n. 33, giugno 2021

Stephen Gunn, Il Professionista Story – “Campi di morte – Fiesta di piombo”, Segretissimo Special n. 33, giugno 2021

Posted in Ebook, Segretissimo, Segretissimo - ebook, Segretissimo Extra, Segretissimo SAS, Segretissimo SAS - ebook | commenti 2 Comments »

Segretissimo SAS 76: Gérard de Villiers, “Quella volta in Alto Volta”

maggio 28th, 2021

Tags: , , , , , , ,

Gérard de Villiers, “Quella volta in alto volta”, Segretissimo SAS n. 76, giugno 2021

Gérard de Villiers, “Quella volta in alto volta”, Segretissimo SAS n. 76, giugno 2021

Gérard de Villiers, “Quella volta in alto volta”, Segretissimo SAS n. 76, giugno 2021

 

“La patria o la morte. Vinceremo.”

Così recita un enorme striscione bagnato dalla pioggia all’arrivo di Malko Linge, il Principe delle Spie, a Ouagadougou, nell’Alto Volta (noto oggi con il nome di Burkina Faso).

Il capitano Sankara, salito al potere con un colpo di stato, ha imposto un regime filosovietico: un vero e proprio regno del terrore. 

Ovviamente la cosa non va a genio a parecchie persone, specialmente a Washington. Una simile dittatura corre il rischio di generare un effetto domino sui paesi confinanti, con conseguenze disastrose.

Entra perciò in scena Sua Altezza Serenissima Malko Linge per quello che doveva essere un semplice e orginario piccolo golpe: una missione di routine, insomma, poiché la popolazione dell’Alto Volta era “gente pacifica” – gli aveva assicurato la CIA – “nota per la sua gentilezza”.

Quando però un oppositore al nuovo regime viene trasformato in torcia umana dagli sgherri del neopresidente Sankara, proprio di fronte agli occhi attoniti di Malko, al principe delle spie appare ormai chiaro che quella non sarà affatto un’impresa qualsiasi.

D’altronde, che ci vuole a rovesciare un dittatore?

SAS lo scoprirà… nel peggiore dei modi!

Leggi tutto »

Posted in Segretissimo SAS, Segretissimo SAS - ebook | commenti 1 Comment »

Segretissimo Extra 19, François Torrent, “Agente Nightshade – Nucleo Leningrad”

maggio 28th, 2021

Tags: , , , , , ,

François Torrent, "Agente Nightshade - Nucleo Leningrad", Segretissimo Extra 19, giugno 2021

François Torrent, “Agente Nightshade – Nucleo Leningrad”, Segretissimo Extra 19, giugno 2021

François Torrent, “Agente Nightshade – Nucleo Leningrad”, Segretissimo Extra 19, giugno 2021

 

Mercy Contreras, alias l’agente Nightshade, ha un appuntamento col destino.

Il cielo sopra la “Casa del diavolo”, sulle alpi Svizzere, è di un giallo sulfureo, la neve rossa come il sangue.

Le  sue nuove alleate, due Walther Q4 9 millimetri, fremono sotto la giacca a vento, pronte a chiudere finalmente la partita contro la Crossroads International, potente organizzazione internazionale infiltratasi ai massimi livelli del sistema.

Il confronto finale è vicino per Nightshade.

La soluzione per cancellare una volta per tutte il proprio nome dalla  lista nera dell’organizzazione è scoprire la verità sul misterioso passato di Grigorij Efimovich, presidente della compagnia.

E l’unico modo di farlo è salvare l’uomo che ne conosce i più oscuri segreti, fin dai tempi del KGB.

Magari senza rimetterci la pelle…

E ora, lasciamo la parola all’Autore:

“Mercy Contreras era una ragazza – anche se non alle prime armi – quando divenne l’Agente Nightshade all’indomani del 9/11. Oggi è una veterana dell’intelligence e il bersaglio numero 1 della Crossroads, la compagnia privata che manipola la politica globale. La ritroviamo dove l’abbiamo lasciata alla fine di Mosaico Iran, decisa a chiudere la partita una volta per tutte, a costo di fare luce su vicende che risalgono alla fine dell’URSS e agli ultimi giorni del KGB. Ma certi segreti dovrebbero restare sepolti tra le ombre della storia… Seguite i retroscena di questa e delle altre storie della saga su https://kversecappi.blogspot.com

Leggi tutto »

Posted in Ebook, Segretissimo Extra | commenti 5 Comments »

Segretissimo Special 33: Stephen Gunn, Il Professionista Story – “Campi di morte – Fiesta di piombo”

maggio 27th, 2021

Tags: , , , , , , , , , , , ,

Stephen Gunn, Il Professionista Story – "Campi di morte – Fiesta di piombo", Segretissimo Special n. 33, giugno 2021

Stephen Gunn, Il Professionista Story – “Campi di morte – Fiesta di piombo”, Segretissimo Special n. 33, giugno 2021

Stephen Gunn, Il Professionista Story – “Campi di morte – Fiesta di piombo”, Segretissimo Special n. 33, giugno 2021

 

A giugno aprite i paracaduti: doppio atterraggio in edicola con il Professionista!

“La guerra è cambiata, dicono. Niente più ideali. Niente più bandiere. Solo eserciti mercenari al servizio di megacorporazioni. Paesi generati dal potere del denaro, nuove frontiere create dalla globalizzazione. Ferocia, tecnologia e avidità mescolate per alimentare un nuovo mostro che ci porterà tutti alla fine della strada in una crepitante sfera di fuoco.”

In “Campi di morte”, l’agente di ventura Chance Renard è pronto a paracadutarsi nel Grande Vuoto. L’atterraggio lo porterà in piena zona di guerra, nell’assolato deserto della Nigeria.

L’obiettivo della missione, un luogo di orrori indescrivibili, è conteso da combattenti islamici, bambini soldato e mercenari armati fino ai denti.

Ma ad affrontare il nemico, il Professionista non va da solo. Nel suo plotone ci sono volti amici, come la rossa e letale Antonia Lake, la pilota Sylviette Beauregard e l’avventuriero Alexaner Costas.

In “Fiesta di Piombo”, avventura inedita, Chance viene ingaggiato per un incarico di tutto riposo nel mar dei Caraibi. Ma arrivato nell’isola di San Pedro, il lavoro si rivelerà giusto un po’ più complesso del reportage naturalistico usato come scusa ufficiale per lo sbarco…

La biondissima China O’Brian gli aveva chiesto di proteggere Mauricia, la giovane nuora di Santiago da Gurta, “don” locale minacciato da un gruppo di fanatici della Santeria. Ma quando il parabrezza della Land Rover che trasporta lei e Chance esplode e l’autista viene freddato con un colpo in piena fronte, si palesa il fatto che l’incarico non sarà affatto una passeggiata.

Non tutti, sull’isola, gradiscono certe ingerenze, e tra spogliarelliste e amori del passato, Il Professionista non avrà molto tempo per godersi le spiagge assolate e i cocktail in piscina!

E ora, come di consueto, lasciamo la parola all’autore.

Leggi tutto »

Posted in Ebook, Segretissimo Extra, Special | commenti 10 Comments »

« Previous Entries