“Una paziente conquista” di Sherry Thomas – Classic 1102

ROMANZI_1102“Rovente, tenero e pieno di passione.”
Lisa Kleypas

I genitori di Millie, borghesi arricchiti, vogliono per la figlia diciassettenne un marito titolato. Il giovane lord Fitzhugh, che ha ereditato una proprietà diroccata e molti debiti, è lo sposo perfetto. Ma se per Millie scatta il colpo di fulmine, Fitz invece prova per lei solo avversione, dato che sarà costretto a rinunciare a una fidanzata bellissima. Viene quindi stipulato un patto: la consumazione del matrimonio verrà rinviata di otto anni e, generato un erede, i due coniugi condurranno vite separate. Tuttavia, all’approssimarsi della scadenza, quando l’amicizia nata fra loro fa sperare a Millie di poter infine conquistare il marito, inaspettatamente ricompare la vecchia fidanzata…

Note:
UNA PAZIENTE CONQUISTA ( Ravishing the Heiress ) è il secondo romanzo della trilogia Fitzhugh, i cui protagonisti sono membri dell’omonima famiglia.
La serie, che si è aperta con INGANNEVOLE BELLEZZA ( Beguiling the Beauty ) – nr. 1090 de I Romanzi Classic, proseguirà con “Tempting the Bride”, di prossima pubblicazione.

Ambientazione:
Inghilterra, 1888-1896 ( epoca vittoriana )

Commenti
  • Lenny

    Bellissima copertina ^^

  • Alessandra

    Lo proverò anche se il precedente non mi era piaciuto per niente. Non che questo parta con i migliori auspici visto che, a quanto ricordo, Fitz, sposato con Milli, coltiva relazioni sessuali con altre donne e ne discute con la moglie (cosa per me intollerabile). Per non parlare del terzo capitolo della trilogia dove Helena ha una relazione con un uomo sposato (altra cosa intollerabile)

  • Matesi

    Non parliamo poi di aspettare OTTO anni, Alessandra!

  • FLM

    ……e per finire in gloria sesso meccanicamente mirato a procurare l’erede che libererà i due da questo meraviglioso matrimonio…….
    Certo che non ci sono più i rosa di una volta, pieni di sentimento ( ma forse è solo il riassunto che è molto brutto. ..spero)

  • Iris

    Questa coppia ha catturato la mia attenzione già nel libro precedente non vedo l’ora di leggerlo. Copertina veramente bella e discreta, finalmente!

  • Virginia

    Di questa autrice ho letto già 3 libri la ritengo un’ottima scrittrice i suoi personaggi femminili sono contorti, ma non in modo eccessivo con una leggera nota di masochismo solo psicologico però, come spesso le donne fanno e anche “Una paziente conquista” confema il mio giudizio.Mi è piaciuta molto Millie che ha costruito un legame con il marito forte fatto di complicità e di amicizia. Bello.Non vedo l’ora di leggere il terzo della serie.

  • MariaT.

    Ho appena finito di leggere il econdo libro della trilogia Fitzhug.
    Il primo libro l’ho trovato ferraginoso ma sono sincera: il legame fra i tre fratelli mi è sembrato molto ben mostrato.
    La storia di Millie e Fitz mi ha sorpresa. Come A Virginia il libro mi è piaciuto molto, soprattutto la figura di Millie che s’innamora a prima vista e tesse la sua tela fatta di amicizia, rispetto, complicità. Bellissimo.
    Non vedo l’ora di leggere la storia di Helena, gemella di Fitz e del migliore amico di questi, il Visconte Hastings, presente in questi 2 primi libri. Non sono un’entusiasta di sherry Thomas, lo riconosco, ma questa storia regge….
    MariaT.

  • Chiara

    Avevo letto il primo libro di questa trilogia e non mi aveva colpito molto … questo secondo “capitolo” l’ho letto più per curiosità e ne sono rimasta sorpresa in modo positivo! Non amo molto le storie in cui ci si tradisce consapevolmente o meno, ma la dolcezza e l’affetto che si crea fra i due protagonisti mi ha conquistato. In particolarmodo Millie mi ha piacevolmente sorpresa, l’amore a prima vista è un concetto troppo particolare, l’ho interpretato più come attrazione a prima vista, che negli otto anni è diventato Amore … mi è piaciuta anche la presa di coscienza di Fitz, lenta, ma alla fine assolutamente vera!
    Spero di leggere presto la storia di Helena e Hastings, che già in questo libro mi hanno molto incuriosito!!!!

  • Sarita

    Primo libro di questa autrice che leggo. Davvero una bella scoperta! Mi è piaciuto tantissimo, l’ho trovato originale ma credibile; la storia d’amore mi ha molto coinvolto e i personaggi mi sono sembrati molto realistici e ben caratterizzati.
    La storia tra Hastings ed Helena si preannuncia divertente, quindi mi auguro la pubblichiate presto!!!

  • Matesi

    La sinossi mi pare un po’ infelice perché non si capisce che è Millie a chiedere in privato a Fitz di posticipare la consumazione del matrimonio. Dopo la lettura posso dire che si tratta di un romanzo molto originale, che approfondisce la psicologia dei due protagonisti e rende accettabili i comportamenti di Fitz: in fondo si tratta di un matrimonio di convenienza che non prevede la fedeltà, soprattutto dalla parte del marito. L’autrice rappresenta con grande delicatezza l’amore senza speranza di Millie e riesce a renderci molto simpatico anche Fitz e il crescere del suo sentimento per la moglie. Interessante la parte dedicata allo sviluppo dell’azienda di scatolame, di proprietà della protagonista. Pochissimo sesso, perché la Thomas è interessata soprattutto ad approfondire i personaggi, ma piuttosto suggestivo.
    Contro tutte le mie aspettative, l’ho trovato un romanzo molto bello.

  • Iris

    Mi aspettavo molto da questa coppia e non sono stata delusa ma anzi mi ha colpito ancora di più di quello che pensavo. Millie è il cuore e l’anima della storia ma anche Fitz ha dato il suo bel contributo. Mi è piaciuta molto anche la “costruzione” della vita insieme. Un romanzo molto bello che rileggerò sicuramente. Ora aspetto con molta curiosità la storia di Helena e Hastings.

  • alidiseta

    Sono un’amante delle situazioni difficili nei romance (strano, visto che nella vita non le sopporto): una situazione come quella descritta in questo libro, molto comune nella realtà (lei che ama lui che ama un’altra), è rara da trovare nei romance ed è quindi interessante per la lettrice e credo stimolante anche per una scrittrice. Ho sofferto con la protagonista per il suo amore senza speranza, ho sentito nella pancia l’imbarazzo e l’umiliazione che provava Millie, avrei voluto scuotere fortemente Fitz per fargli aprire gli occhi, insomma ho partecipato alle vicende narrate come raramente mi capita. Bello, davvero bello. VOTO 8

  • samanthalarossa

    Bello! Ben fatto, ben costruito: un ottimo romance.

  • lia

    Ho letto il libro in una notte, non riuscivo proprio a chiuderlo. Era da tempo che non mi commuovevo per un romazo di questa collana, ma l’autice è, per me, sinonimo di qualità. Bello, intenso e coinvolgente, anche se avrei preferito fosse un pò più corposo.
    Ora non vedo l’ora di leggere anche la storia di Helena. Speriamo non si debba aspettare una vita.

  • lenny

    Questo romanzo per me è stato estremamente toccante e commovente! Una storia davvero profonda! Mi è piaciuto molto il modo in cui i sentimenti di Millie nascono, si consolidano nonostante tutto è alla fine trionfano. Un tenero sorriso tra le lacrime :)

  • lenny

    La “e” senza l’accento ovviamente

  • Cris

    Sara’ che a volte la predisposizione alla lettura è fondamentale per apprezzare al meglio le storie, sarà che la Thomas ha azzeccato il giusto mix, ma ho trovato questo romanzo davvero molto bello.
    Mi sono emozionata tanto e ho apprezzato la modalità che l’autrice ha scelto per raccontare la crescita di questo rapporto, partito con i presupposti peggiori.
    Lo conservero’ anch’io per una seconda lettura e per rivivere con i protagonisti il loro “ritrovarsi”.

  • Alessandra

    Personalmente ho trovato il libro uno dei peggiori che abbia mai letto e il messaggio che viene passato è pessimo della serie donne, portate pazienza, siate buone, fate buon viso a cattiva sorte e prima o dopo l’uomo che amate si accorgerà di voi. Cosa ci sia di romantico in un ragazzetto debole e senza spina dorsale che si vende al miglior offerente e che per otto anni approfitti della ricchezza della moglie, la tradisca e non abbia nessuna considerazione di lei va al di là della mia comprensione. E che dire di Millie, una ragazzina innamorata della bellezza del marito che raccoglie le briciole di affetto che lui ogni tanto si degna di gettarle, che per otto anni rimane casta e pura in attesa che lui si accorga della sua esistenza. Boh, per me tutto questo è inaccettabile in un romance, di certo non mi posso identificare con una figura femminile così patetica e nemmeno sognare su un rapporto d’amore così squilibrato dove uno dei due dà tutto all’altro senza avere nulla in cambio.

  • Cinzia

    Buongiorno, vorrei sapere perché gli ebooks dei romanzi mondadori di gennaio 2015 non sono disponibili sullo store di Google.

  • Alice69

    Un libro bellissimo a mio parere con una protagonista che ho amato davvero tanto, coraggiosa, tenera, affettuosa e incrollabile.
    Millie si innamora da subito non ricambiata e per otto anni spera che qualcosa possa cambiare nell’atteggiamento di Fitz.
    Mi è’ piaciuto il modo in cui l’autrice ha raccontato l’evolversi del rapporto tra i due protagonisti, la loro amicizia profonda che piano piano, almeno per Fitz, si trasforma in amore e nella consapevolezza di non poter più fare a meno l’uno dell’altra.
    Tenerissimo il piccolo ghiro Alice, mi hanno commosso le parole che Fitz pronuncia per lei.
    E devo dire che un po’ ho provato tristezza per Isabelle, non ne ho potuto fare a meno.

  • PaolaRoss

    Non mi rendeva molto allegra l’idea di un romanzo in cui la protagonista soffre per otto anni, perciò ho rinviato fino a ieri e subito, dalle prime pagine, non riuscivo a smettere di leggerlo! A differenza della storia di Venezia, bella ma un po’ inverosimile,la Thomas stavolta mi ha catturata con la sua scrittura. Davvero profondo e coerente il racconto dell’evoluzione dei sentimenti dei due protagonisti, della loro amicizia e del loro comportamento.Ottimo pure l’alternarsi del tempo in cui si svolge il racconto, interessanti tutti gli altri personaggi. Isabelle,in realtà, pur essendo vissuta con “l’idea” di quell’amore giovanile, non rivuole Fitz, che è cambiato in un modo che lei non apprezza, ma solo un appoggio concreto e lo dice chiaramente,alla fine. Il suo imbarazzante opportunismo,anche nel volersi sostituire immediatamente alla moglie negli eventi di famiglia,non fa che rendere più evidente la generosità di Millie e il suo egoismo. Un romanzo molto bello,di cui anch’io non vedo l’ora di leggere il seguito, la storia di Helena.

  • mariangela80

    Un romanzo originale…romantico e veramente rovente di sentimenti da sentire la mancanza di millie e di fitz. Il mio voto e’di 5 cuori.

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *