Il nuovo romanzo di Ornella Albanese: Il cacciatore di nuvole

Ornella Albanese è lieta di offrire alle lettrici questa sua videointervista dove presenta il suo nuovo romanzo, “Il cacciatore di nuvole”, la cui uscita nella collana I Romanzi Classic è prevista per dicembre 2014, ed il trailer del romanzo.

Il primo capitolo de “Il cacciatore di nuvole” è scaricabile gratuitamente dal link qui accanto: Il_cacciatore_di_nuvole

Nel corso dei prossimi giorni, l’autrice passerà sul blog per leggere i commenti delle lettrici e rispondere alle eventuali domande.

 

 

Commenti
  • FLM

    Presentazione bella e intrigante!
    Non vedo l’ora di leggerlo, nel frattempo rileggerò il libro precedente, tanto per rinfrescare la memoria sui vari personaggi……..

  • GIUSY73

    Ciao Ornella!
    Che fantastica sorpresa, il tuo nuovo romanzo! Non mi aspettavo affatto i nuovi protagonisti e questo rende tutto più intrigante.
    Massimiliano ha già attratto la mia attenzione per la sua aura misteriosa. Chi è? Una spia? O un uomo in cerca di vendetta? Perchè vuole proprio Gemma, se nemmeno la conosce? Lei, leggera e superficiale come una nuvola. Certo il nome Baccio non è per niente melodioso e il paragone con l’orco calza a pennello, ma forse Gemma ha proprio bisogno di guardare oltre l’apparenza di un uomo insignificante, per capire anche se stessa.

    Si può catturare una nuvola? Forse può farlo solo il vento. :)

  • Matesi

    Cosa mi combini, Ornella? Gemma l’avevo del tutto dimenticata! Ho fatto una rapida ricerca e ho capito che devo dare proprio una riletta al romanzo e recuperare tutti i brani in cui compare. Poi leggerò l’anteprima.
    Certo da parte mia non ci sono aspettative che potresti deludere.

  • carla64

    Sto già rileggendo il precedente, trovo che la scelta di Gemma sia proprio interessante, la tua presentazione mi ha lasciata incuriosita. Adesso aspetto con ansia l’uscita del libro. Un saluto affettuoso ed un grande grazie per le splendide letture. Carla

  • Alice69

    Carissima Ornella, che piacere vederti e leggere l’anteprima del tuo nuovo romanzo!
    Massimiliano mi ha di già incuriosita…
    Devo assolutamente rileggere Il cacciatore di dote per rinfrescarmi la memoria anche se mi e’ bastato pochissimo per ricordare perfettamente quel famoso te’ con le amiche e la tua protagonista Gemma. Devo dire che quella che mi era rimasta maggiormente impressa era Rebecca ma Gemma con il suo annuncio a sorpresa aveva messo le basi per un romanzo tutto suo.
    il titolo del tuo libro e’ bellissimo e poetico e io sono davvero ansiosa di leggerlo, perché sono sicura che come per le altre storie che ci hai raccontato anche quella di Gemma e Massimiliano sarà apprezzata da noi tue fedeli lettrici.
    Un carissimo saluto!

  • elena

    Ciao Ornella.
    Aspetto con ansia ogni tuo nuovo romanzo, ma quasi di più aspetto l’appuntamento della videointervista. Questo momento è, infatti, per me il modo di re-incontrare una cara amica che mi sorprende ogni volta con storie che non mi aspettavo.
    Anche stavolta, già lo so, mi saprai stupire, intessendo per Gemma una trama convincente seppur inattesa. Una sfida… interessante e intrigante: sicuramente mi conquisterai.
    E, poi, già pregusto la nuova apparizione delle magiche sartine Pirani a fare da “fate madrine” ai nostri eroi!!!
    Non vedo l’ora!
    grazie e in bocca al lupo!

    noco

  • Matesi

    Ho rifatto conoscenza con Gemma, personaggio davvero insopportabile.
    Quindi sono molto curiosa di vedere come l’hai trasformata.
    Davvero stuzzicante Baccio. Per caso è un autistico da romanzo?

  • Ornella Albanese

    FLM. Ciao Franca,
    sono davvero felice che ti sia piaciuta la presentazione. Si trattava di trovare un equilibrio non facilissimo tra dire e non dire, per suscitare curiosità e allo stesso tempo lasciare intatta la sorpresa. Sicuramente rileggere il primo libro ti aiuterà a cogliere meglio certe sfumature.

  • Ornella Albanese

    Ciao Giusy,
    caspita, vai dritta in profondità! Hai già ragione, Gemma ha bisogno di capire cosa vale veramente nella vita. La pura superficie alla lunga non appaga. E il vento che cattura la nuvola è un pensiero davvero suggestivo.

  • Ornella Albanese

    Carissima Matesi,
    lo ripeto sempre che mi piace sorprendere! E sono d’accordo con te: Gemma nel primo libro è davvero insopportabile. Ma è stato proprio questo a intrigarmi. Un personaggio cristallizzato nel suo essere, risulta molto piatto: invece quando si evolve imparando dalla vita diventa più ricco e sfaccettato.

  • Ornella Albanese

    Carissima Carla,
    la scelta di Gemma è stata anche empatica, c’era qualcosa di molto forte che mi spingeva verso di lei. Come ho detto nel video, Rebecca aveva già espresso il meglio di sé, Miranda ci aveva provato in modo decisamente maldestro. Adesso tocca a Gemma.

  • Ornella Albanese

    Ciao Alice,
    quel tè tra amiche/nemiche era una pagina divertente, e anche illuminante del carattere di ciascuna. Le poche righe a proposito di Gemma potevano anche passare inosservate, ma dentro c’era davvero tutto: una ragazza bellissima e arrogante, una singolare proposta di matrimonio, un uomo che non appare e che viene etichettato piuttosto sbrigativamente. E’ davvero curioso come poche parole possano diventare materiale per un romanzo.

  • Ornella Albanese

    Carissima Elena,
    a parte il fatto che trovo difficile parlare e trasmettere calore davanti a un freddo obiettivo, sono d’accordo con te: il video riesce a stabilire un contatto un po’ più fisico tra noi. Ma a me piace moltissimo anche il momento della discussione, quando ci si confronta sull’intreccio e sui personaggi. E’ un modo di rendere vivo il romanzo che mi appassiona quasi quanto scriverlo.
    Con le sartine sfondi una porta già spalancata! Le ho amate talmente che non potevo abbandonarle nella Trilogia dell’Amore Inatteso. La sartoria è diventata un luogo di riferimento anche per le mie nuove protagoniste.

  • lisa

    Adoro i pesonaggi dai caratteri complessi, e quello di Gemma, così bella e comsapevole della sua bellezza, nasconde, a mio parere, grande fragilità. E, allora, scoprirne il motivo sarà interessante. Rileggerò anch’io il precedente romanzo, e spero che in questo nuovo ci sia qualche notizia della vita matrimoniale di Aura e Lupo: è sempre bello “rivedere” protagonisti passati!

  • Daniela

    Inutile dire che non vedo l’ora di leggere questo romanzo che si preannuncia interessante almeno quanto i precedenti (per me già di altissimo livello!). Carissima Ornella, io sono felice di questa scelta,i caratteri dei protagonisti mi intrigano già e sono l’unica, forse, che non anelava a un libro su Rebecca, bel personaggio ma troppo “scontato”, almeno per me. In bocca al lupo e ci risentiremo appena avrò letto questo ennesimo, ne son certa, capolavoro.

  • Ornella Albanese

    Lisa ciao e grazie per il tuo intervento. Mi piace questo momento in cui si fantastica un po’ sul romanzo prima di leggerlo. Un abbraccio.

  • Ornella Albanese

    Cara Daniela,
    diciamo che Rebecca era il mio personaggio preferito, ma proprio per questo le avevo già dato molto spazio e molte chance. Adesso vediamo se questa nuova protagonista femminile riuscirà a conquistarsi le tue simpatie. Con affetto.

  • Lauretta

    Ho adorato il primo libro e adesso ho letto il primo capitolo di quest’altro.
    Il carattere superficiale e capriccioso di Gemma mi ha subito attirata. Mi diverte e incuriosisce al tempo stesso, perché chissà come si evolverà!
    E, anche se Massimiliano compare per ora solo attraverso i pensieri di Gemma, già sono affascinata dalla sua figura introversa e misteriosa.
    Complimenti Ornella per la scelta dei protagonisti, che mi intrigano moltissimo. E grazie per la bella presentazione che hai girato.
    Sono impaziente di leggere questo tuo nuovo romanzo!!

  • simo

    deliziosa presentazione, la musica del trailer romantica ed accattivante, perfetta! Sto rileggendo il cacciatore di dote e non vedo l’ora di avere tra le mani il cacciatore di nuvole.
    Mi auguro che la serie proseguirà con altri cacciatori :-)

  • Ornella Albanese

    Grazie a Lauretta e a Simo per la partecipazione e per le belle riflessioni dedicate al romanzo e al trailer. A presto per scoprire se questi due personaggi così diversi tra loro riusciranno a catturare la vostra simpatia!

  • Andreina

    Non servono molte parole x dire che che anche questo tuo nuovo romanzo sarà una meraviglia! Le emozioni che mi trasmettono i tuoi libri sono uniche lo sai vero? Un sentito complimento x il video, anche stavolta Silvia non si è smentita, è una grande!

  • Ornella Albanese

    Andreina, grazie del tuo commento come sempre carinissimo! Ti ringrazio anche da parte di Silvia, un abbraccio.

  • Maria

    Ci saranno altri libri della stessa serie? Sono entrambi carinissimi.

  • Maria

    Ho appena finito di leggere “il cacciatore di
    Nuvole”, scusa se te lo dico ma la sconda parte del libro mi ricorda un pò “il diavolo di Ambrose” di ranney rm n. 981. Ciao

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *