“Tu e nessun’altra” di Julie Garwood – Oro Introvabili

INTROVABILI_GARWOOD_agosto_14Judith Hampton è bella quanto leale e coraggiosa. Tanto da lasciare l’Inghilterra e trasferirsi nelle selvagge Highlands, pur di mantenere la promessa di essere vicina a una cara amica d’infanzia durante il parto. Judith ha comunque anche un’altra ragione per partire: incontrare il padre che non ha mai conosciuto. Non è però preparata alla compagnia del barbaro scozzese che guida il drappello incaricato di scortarla: l’avvenente e autoritario Iain Maitland. Tuttavia, pur in un vivace conflitto di volontà e tradizioni, Judith si ritrova innamorata di lui. E per la prima volta è felice, certa che nulla potrà mai strapparla al suo amore. Nulla, tranne lo sconvolgente segreto che riguarda suo padre…

Note:

TU E NESSUN’ALTRA ( The Secret ) è il primo romanzo della cosiddetta serie dei “Laird delle Highlands” ( Highlands’ Lairds ).
Tra le altre opere di Julie Garwood pubblicate da Mondadori, ricordiamo DESIDERIO RIBELLE ( Rebellious Desire ) nella collana I Romanzi Emozioni; LA DAMA DELLE NEBBIE ( The Bride ) nella collana Oro Introvabili.

Ambientazione:

Scozia, 1200

Premi e riconoscimenti della critica:

All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ).

Commenti
  • GIUSY73

    Ho la vecchia edizione ma è passato troppo tempo da quando l’ho letto e non mi ricordo niente. Il fatto che l’abbia conservato vuol dire che mi è piaciuto ma andrò a rileggerlo per esserne sicura. I medievali sono tra le mie letture preferite.

  • cincin63

    @ redazione
    verrà pubblicata l’intera serie?
    la dama delle nebbie, purtroppo, è rimasta l’unica uscita della mini serei delle spose :(

  • Lauretta

    Lo acquisterò: la trama mi ispira.

  • Silvia71

    Lo prenoto subito!
    E’ uno dei primi romance che ho letto, perciò mi è rimasto nel cuore.
    Le scrittrici della vecchia leva, a mio parere, avevano una marcia in più rispetto a quelle attuali, sono in poche, oggi, ad elaborare un interessante storia che faccia da contorno alla parte romance.
    Grazie per averlo pubblicato.

  • PATTY

    @Silvia71
    perfettamente d’accordo con il tuo intervento

  • GIUSY73

    Bellissimo, romantico e divertente. Protagonisti simpatici, molti baci appassionati, le Highlands, e…. chi l’ha detto che un uomo in gonnella è ridicolo? Mettete un kilt su un corpo maschile mozzafiato e vedrete!

    SPOILER

    La scena del matrimonio è superba! Originale e spassosa. Quanto ho riso!!! :)
    Ma come ho fatto a dimenticare questo romanzo???
    (La perdita di memoria è un sintomo della vecchiaia? NO, VERO? )

    Consigliatissimo!

  • virginia

    Anch’io vorrei sapere se pubblichere altri libri della serie, il libro è divertente, Comunque mi piace molto l’autrice

  • Matesi

    I romanzi storici medievali sono quelli che creano più problemi con la verosimiglianza, dal momento che noi non potremmo mai accettare ad es. il maschilismo e l’ignoranza tipici di quell’epoca, per altri versi feconda di grandi mutamenti e grandi invenzioni. Quindi le scrittrici si devono arrangiare, raccontano sfacciatamente di lettere da scambiare in un’epoca in cui l’analfabetismo era trionfante e si inventano cavalieri in risplendente armatura.
    Contrariamente alla prima impressione, Iain è senza dubbio uno di questi. Naturalmente è una specie di incrocio fra un barbaro scozzese e un uomo di oggi, ma l’autrice cura particolarmente la sua psicologia. Ed è veramente convincente quando fa il burbero o insegna a Judith come arrivare a cambiare regole secolari oppure dice una cosa e istintivamente ne fa un’altra. Judith, d’altra parte, non gli è per nulla inferiore: memorabili le scene di parto, in cui si oscilla fra tecniche novecentesche e impurità rituale. Non manca anche qualche scena comica originale.
    Garbato il linguaggio nelle scene di sesso, come usava nel 1992 (ma certo mi pare ridicola la frase “mentre si manifestava il rituale dell’accoppiamento”, che non so proprio cosa voglia dire). Nonostante un finale meno brillante, secondo me, un romanzo delizioso.

  • Giovanna

    Oro introvabili sono veramente introvabili!!!!

    Su 10 edicole nessuno ha ricevuto manco una copia

    Come mai?

  • Desi

    Bellissimo! Un piccolo capolavoro di simpatia e originalità

  • Giuly

    Io lo sto leggendo in questi giorni e grazie a questo libro sono caduta nel circolo vizioso dei clan scozzesi! Mi sta piacendo moltissimo e spero che vengano pubblicati anche gli altri della serie :)

  • SpiderHunter

    Per favore, per favore ditemi che pubblicherete il resto di questa serie, vi prego, vi prego!!!!!

  • Ethel

    Sembra bellissimo, adoro queste trame ed in particolare tutti i romanzi ambientati nel medioevo scozzese ^^

  • niki

    Adoro lo stile della Garwood e questo romanzo lo rispecchia in pieno. Per la redazione: non è possibile avere qualche uscita degli oro introvabili anche d’inverno.

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *