“La duchessa perfetta” di Eloisa James – Classic 1051

ROMANZI_1051“Eloisa James è straordinaria.”
Lisa Kleypas

Tarquin, duca di Oakley, deve scegliere una sposa degna del proprio titolo, e lady Georgiana Lytton è una candidata eccellente. Ma a catturare la sua attenzione e infiammarlo di desiderio è invece la sorella gemella Olivia, passionale e volitiva. E per entrambi è impossibile resistere all’attrazione che si scatena. Mentre Quin e Olivia sono in balia dei sentimenti, la duchessa madre insiste comunque nella ricerca della moglie ideale per il figlio, e solo superando una serie di prove potrà essere fatta la scelta. A designare la consorte perfetta, saranno infine un segreto e un materasso…

Note:

LA DUCHESSA PERFETTA ( The Duke Is Mine ) è il terzo romanzo della cosiddetta “serie dei Lieto Fine” ( Happily Ever Afters ), chiamata anche “Fairy Tales” perché ispirata al mondo delle fiabe.
I primi due romanzi della serie, IL BACIO DI MEZZANOTTE ( A Kiss at Midnight ) e LA RESA DI PIERS ( When Beauty Tamed the Beast ), sono già stati pubblicati nella collana I Romanzi Classic – nr. 1030 e 1042 rispettivamente.
La serie proseguirà con “The Ugly Duchess” e “Once Upon a Tower”, di prossima pubblicazione.
Tra gli altri romanzi di Eloisa James già pubblicati in precedenza da Mondadori nella collana I Romanzi, ricordiamo DUCHESSE DISPERATE ( Desperate Duchesses ), PRIMA DI NATALE ( An Affair before Christmas ), LA NOTTE DELLA DUCHESSA ( Duchess by Night ), IL RITORNO DEL DUCA ( When the Duke Returns ), DUCHESSA DEL MIO CUORE ( This Duchess of Mine ) e UN DUCA TUTTO MIO ( A Duke of Her Own ).

Ambientazione:

Inghilterra, 1800 ( periodo regency )

*** disponibilità ebook ancora da definirsi ***

Commenti
  • Matesi

    Spero che la definizione arriverà presto. Come per l’altro romanzo. Comunque, questo mese non mi mancheranno libri da leggere.

  • Matesi

    Per la Balogh ho comprato il cartaceo nuovo, ma per questo no.

  • Manuela

    Neppure io ho acquistato cartaceo, solo Balogh!

  • olivia

    Il peggior romanzo letto di questa autrice decisamente noioso i personaggi non sono credibili, Una delusione!!!!

  • Matesi

    Non è molto chiaro perché la James non pubblichi in ebook in italiano, mentre in inglese sì . Sempre colpa dell’agente?

  • Elena

    Dissento, io l’ho trovato divertente ma anche molto toccante. Adoro sempre di più quest’autrice e poi, per una volta!, una protagonista che non è un’acciuga… deliziosissima Olivia! :)

  • Matesi

    Rifacimento della favola “La principessa sul pisello” di Andersen (secondo me, la peggiore di quell’autore), è un romanzo davvero insoddisfacente, diviso nettamente in due parti: non mi è piaciuta la prima perché l’idea di portare via il corteggiatore alla propria sorella mi fa orrore, anche se l’autrice ha cercato di giustificare Olivia più che poteva; la seconda, prevalentemente d’azione (un’azione sui generis), mi pare nell’insieme davvero assurda e inverosimile. Poco rosa la conclusione della vicenda di Rupert.
    P.S La copertina non sarebbe male, se non mancasse la ciocca bianca sulla fronte di Quin.
    E la traduttrice continua imperterrita ad usare il termine “genitrice”.

  • Giorgiana Fiorani

    Non sarebbe possibile averli anche in ebook tutti i libri della James?

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *