“Intrepida” di Stephanie Laurens – Passione 77

PASSIONE_77Quando il passato è perduto
conta solo la passione

Dopo la morte del padre, Linnet Trevisson si è presa cura delle terre e degli affari di famiglia sull’isola di Guernsey, costruendosi una vita indipendente e prodigandosi per i meno fortunati. Non ha alcuna intenzione di sposarsi, poiché nel matrimonio vede una distrazione che le impedirebbe di avere tutto sotto controllo. Le cose però cambiano quando si imbatte in un uomo vittima di un naufragio. Lo straniero è ferito e non ricorda nulla di sé, tuttavia un’improvvisa quanto sensuale attrazione li porta l’uno nelle braccia dell’altra. Presto l’amore muterà i loro cuori, ma mentre l’uomo desidera di più, Linnet è restia a lasciarsi andare: cosa ne sarà infatti di quella passione, se lui dovesse recuperare la memoria?

    Note:

INTREPIDA ( The Brazen Bride ) è il terzo romanzo del “Quartetto del Cobra Nero” ( Black Cobra Quartet ), serie così chiamata dal nome del pericoloso criminale contro cui si scontreranno quattro ufficiali della Corona inglese.
I due precedenti romanzi della serie, INDOMITA ( The Untamed Bride ) e INAFFERRABILE ( The Elusive Bride ), sono già stati recentemente pubblicati nella collana I Romanzi Passione – nr. 67 e 70 rispettivamente.
La serie proseguirà con “The Reckless Bride”, di prossima pubblicazione.
Tra le opere di Stephanie Laurens già pubblicate da Mondadori nella collana I Romanzi, ricordiamo QUANDO SI CEDE ALLA TENTAZIONE ( Temptation and Surrender ), LA PROMESSA DI UN BACIO ( The Promise in a Kiss ), LA SPOSA DEL DIAVOLO ( Devil’s Bride ), L’AMORE DI VANE ( A Rake’s Vow ), LA DONNA DELLO SCANDALO ( Scandal’s Bride ), LA PROPOSTA DI FELICITY ( A Rogue’s Proposal ) e UN VELO SUL CUORE ( A Secret Love ).

    Ambientazione:

Inghilterra + Francia + Portogallo, 1822

*** ebook prossimamente disponibile ***

Commenti
  • manu63

    la trama non mi ispira e dopo la noia del secondo temo che interromperò questa serie

  • AnnaE

    Lo prenderò sicuramente in ebook.

  • Vittoria

    A mio parere fantastico. La trama del Cobra Nero si infittisce e precipita in un’ avventura sempre più cupa ed incalzante e poi…. non si può non amare Logan e Linnet.

  • rosa maria

    Sono d’accordo con Vittoria sul fatto che la trama man mano si sta facendo più intrigante e incalzante. Non vedo l’ora di leggere la prossima avventura del Cobra Nero, che dovrebbe essere l’ultima.

  • Matesi

    Il romanzo è diviso in due sezioni: la prima è molto innovativa rispetto ai precedenti volumi della serie perché prescinde quasi totalmente dal Cobra nero e sviluppa l’aspetto sentimentale. Comincia con quello che tecnicamente è uno stupro, dal momento che Logan non è al momento in possesso di tutte le sue facoltà, anche se ci mette un grande entusiasmo. Per inciso ci risiamo con il tema dominante/sottomessa, anche se devo riconoscere che qui il ruolo è intercambiabile. Comunque, per molte pagine noi lettrici non capiamo il comportamento di Linnet, dal momento che la Laurens ci tace troppe cose. In ogni caso viene delineata alla fine una figura femminile originale, dichiaratamente ispirata alla grande Elisabetta I, sia da un punto di vista erotico, sia soprattutto da quello di una donna dotata di competenze fuori dal comune. Qui comincia la parte migliore del romanzo: al centro lo scontro con il Cobra nero in una battaglia navale e poi in numerosi agguati via terra. La parte finale però è piuttosto noiosa, sia per la ripetitività degli assalti, sia per l’affollarsi di innumerevoli personaggi che un po’ ci ricordiamo un po’ no. E l’autrice perde del tutto di vista la storia sentimentale dei protagonisti.
    Ma! Non so che dire. Forse solo: meno male che il prossimo è l’ultimo!

  • manu63

    @ matesi
    le tue analisi sono sempre fantastiche…però questa volta mi hai messo in crisi!
    avevo deciso di interrompere la serie dopo la noia del secondo, ma leggendo il tuo articolato commento mi sono incuriosità…. e mi sa che cederò!!!!!

  • manu63

    un romanzo scorrevole, molto diverso dal precedente
    nel complesso mi è piaciuto anche se mi è venuta un po’ a noia la descrizione troppo dettagliata e ripetitiva degli amplessi amorosi nella prima parte…amo le scene d’amore e qualche particolare piccante…. ma lasciamo un po’ di spazio anche all’immaginazione!!!!
    personalmente preferisco la velata sensualità di un immagine suggerita, ad una piatta descrizione erotica della stessa
    e come sempre si tratta di gusti personali

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *