“Un amore straordinario” di Jill Barnett – Classic 1006

ROMANZI_1006Tra le nebbie di un castello incantato
tutto può accadere

Da molto tempo la splendida lady Clio di Camrose, fanciulla indomita e intraprendente, sta aspettando di conoscere il suo promesso sposo, il valoroso cavaliere Merrick de Beaucourt. Il leggendario Leone Rosso, sta infatti combattendo al servizio del re in terre lontane. Quando Merrick fa finalmente ritorno in patria, dopo sei anni di battaglie, trova Clio alle prese con l’ultima delle sue straordinarie idee: la ricerca della ricetta segreta di una birra dai poteri magici. E sarà solo dopo esplosivi battibecchi, incomprensioni e avventurose peripezie che i due giovani scopriranno anche la magia del loro amore, non meno straordinaria.

    Note:

UN AMORE STRAORDINARIO ( Wonderful ) è il primo romanzo della trilogia medievale di Jill Barnett. I due romanzi successivi della trilogia, UNA DONNA DI GHIACCIO ( Wicked ) e MAGICO CUORE SELVAGGIO ( Wild ), già pubblicati tempo fa nella collana I Romanzi – nr. 485 e 601 rispettivamente, saranno ristampati a breve nella collana I Romanzi Oro.
Tra le opere di Jill Barnett già pubblicate in precedenza da Mondadori, ricordiamo JOY LA STREGA ( Bewitching ) e MAGIA DI UN DESIDERIO ( Imagine ); nella collana I Romanzi Mystère; IL CAVALIERE DEI MIEI SOGNI ( Dreaming ) nella collana I Romanzi Passione.

    Ambientazione:

Inghilterra, medioevo

    Premi e riconoscimenti della critica:

Romance Reader Five Hearts

*** ebook disponibile a maggio 2012 ***

Commenti
  • manu63

    visto che si tratta di un medievale lo provo sicuramente
    “magia di un amore” mi aveva delusa parecchio!
    ..però joy era splendido, quindi vedremo questo per decidere se continuare con questa autrice

  • GIUSY73

    @ manu63
    “Magico cuore selvaggio” e “Una donna di ghiaccio” erano molto carini (ho le vecchie uscite). Anch’io lo comprerò.
    un bacio

  • cincin63

    magia di un desiderio l’ho trovato illegibile, JoY un pò meglio ma non troppo..sono molto indecisa se dare un’altra chence a quet’autrice

  • cincin63

    scusate volevo scrivere chance

  • Laura75

    Prenderò di sicuro l’ebook di questo!

  • Alessandra

    Ciao, l’ho appena finito e l’ho trovato carino, non al livello di Joy la strega che ho adorato, però è abbastanza divertente.
    Ci sono però alcune cose che mi hanno lasciata perplessa: il falco di Clio che non si sa che fine abbia fatto, l’invasione del castello che non si sa come finisce, la parte finale super veloce. Mi viene il dubbio che sia stato tagliato qualcosa. Se non è così l’autrice aveva voglia di finirlo in fretta. E’ in ogni caso un libro che ti fa passare qualche ora di relax senza impegnare in modo particolare il cervello.

  • matesi

    Stavolta, nonostante il mio spirito femminista, non posso dire nulla a difesa di Clio: piuttosto oca, secondo me, testarda piuttosto che indomita, capricciosa piuttosto che determinata (vedi la mania di far aspettare due ore ogni volta Merrick, in cambio dei due anni in più che si è fatto aspettare). Non si capisce come ci si possa innamorare di una così, ma del resto anche Merrick è ben lontano dall’assomigliare ad un eroe da romanzo. Nella seconda parte del libro le cose sembrano migliorare, ma è solo un’illusione: l’autrice affastella un paio di vicende, senza abilità di costruzione narrativa e tantomeno approfondimento psicologico e a volte senza neanche concludere: quando è stufa di un episodio, si limita ad interromperlo, senza spiegarci niente. Non mi pare possibile che sia colpa di eventuali tagli, dato che la storia è molto più breve del solito.
    Non mi ricordo nulla dei seguiti, che pure devo aver letto, sia pure molto tempo fa, ma, dopo questo romanzo, penso di poter arguire il motivo.
    Ugualmente non comprendo perché il volume abbia il timbro mystère, visto che di paranormale non c’è nulla.
    Bellissima la copertina, ma certo l’uomo rappresentato ha il volto dai lineamenti troppo delicati (e i capelli troppo corti) per essere Merrick.

  • cassa

    Io al contrario di molte di voi l’ho trovato divertente e anche se e’ un po’ inconcludente e sicuramente non c’e’ il mistere ho riso per certe battute e certe situazioni…ho passato 2 ore in leggerezza cosa che non mi capita da tempo vista la pesantezza egli ultimi romanzi pubblicati…ciao

  • manu63

    @ matesi
    oddio…un altra oca cocciuta , capricciosa e testarda proprio non la reggo…
    mi sa che a questo punto passo..

  • MirandaGordon

    Libro tipico di Jill Barnett, molto divertente ma un pò meno rispetto agli altri già pubblicati.
    Spoiler
    La mania di alcune autrici di far finire un libro quasi in tragedia non mi va giù. Capisco che bisogna finire con un pò di suspence, ma fingere di provare pathos per il presunto “coma” del protagonista, quando tutti sanno che alla fine si risveglierà e vivranno felici e contenti mi sembra esageratamente drammatico.
    Insomma la pratica di quasi tutte le autrici di ricorrere al climax di tensione drammatica la trovo banale e noiosa, soprattutto in un tipo di romance brillante come questo.
    Infine la scritta mystere, che come è già stato fatto presente non c’entra granchè con il libro, visto che la produzione di birra è abbastanza normale in quell’epoca e visto che i suoi “poteri” di narcolessia possono essere causati dalle erbe che la protagonista può aver messo e che non devono per forza essere magiche.
    Per il resto concordo sulla troppa fretta nel finire i capitoli, che ha provocato l’estinzione dei Gallesi nel castello e la scomparsa del cavallo e del falco.

  • paola

    Libro divertentissimo, spiritoso pieno di humor. Peccato che la fine del racconto sia stata molto stringata e un pò inconcludente.

  • Antonella

    Libro piacevole e divertente, anche se i successivi sono migliori secondo me.
    Per chi se lo chiedeva il cavallo si ritrova nel secondo libro.
    Antonella

  • rosa maria

    E il falco?
    Anch’io ho trovato questo libro piacevole, l’ho letto in una serata, però il finale non mi piace tanto, solito finale affrettato che lascia in sospeso sempre qualcosa.
    Rosa Maria.

  • giuseppa

    Ieri ho acquistato il libro in ebook, questa notte all’una mio marito mi ha chiesto di spegnere la luce e dormire perche le mie risate lo svegliano, adesso mi rimetto a leggere per finire le ultime 50 pagine fantastico aspetto che escano gli altri,.
    Il mi preferito e sempre Joy che avevo acquistato alla prima edizione (che ho perduto prestandolo ad una “amica”) e ricomprato nell’usato un paio d’anni fa adesso mi piacerebbe averlo anche in digitale
    grazie grazie grazie sig. Biancolino

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *