“Un duca tutto mio” di Eloisa James – Classic 998

ROMANZI_998Un duca deve scegliere bene…
ma con il cuore!

Leopold Dautry, duca di Villiers, deve sposarsi bene e in fretta, ma purtroppo le possibilità sono molto limitate. La figlia del duca di Montague, Eleanor, è bellissima e intelligente, e Leopold senza pensarci troppo si fidanza con lei. Tanto più che l’altra candidata, Lisette, figlia del duca di Gilner, non bada al decoro e non le importa niente dei titoli nobiliari. In più, sono in molti a pensare che sia matta e lui è incline a credervi. Ancora combattuto fra logica e passione, Leopold si ritrova coinvolto in uno scandalo e trascinato in un duello all’ultimo sangue. Solo a un passo dalla morte, comprenderà davvero quale delle due sia la donna destinata a essere sua per sempre.

    Note:

UN DUCA TUTTO MIO ( A Duke of Her Own ) è il sesto ed ultimo romanzo della serie di ambientazione settecentesca “Duchesse Disperate”, che ha come protagoniste altrettante dame dell’aristocrazia.
I precedenti romanzi della serie, DUCHESSE DISPERATE ( Desperate Duchesses ), PRIMA DI NATALE ( An Affair before Christmas ), LA NOTTE DELLA DUCHESSA ( Duchess by Night ), IL RITORNO DEL DUCA ( When the Duke Returns ) e DUCHESSA DEL MIO CUORE ( This Duchess of Mine ), sono già stati pubblicati nella collana I Romanzi Classic – nr. 896, 908, 925, 956 e 976 rispettivamente.
Tra gli altri romanzi di Eloisa James già pubblicati in precedenza da Mondadori nella collana I Romanzi Classic, ricordiamo NON SENZA DI TE ( Much Ado About You ), BACIAMI, ANNABEL ( Kiss Me, Annabel ), AMARE UN DUCA ( The Taming of the Duke ) e NEL NOME DEL PIACERE ( Pleasure for Pleasure ).

    Ambientazione:

Inghilterra, 1784 (periodo georgiano)

Commenti
  • GIUSY73

    Un’altra serie che viene completata,finalmente! La copertina mi piace e leggendo la trama credo di capire quale delle due donne,alla fine,vincerà.
    Del resto l’originalità ha il suo fascino.

  • manu

    speriamo di finire in bellezza…l’unico di questa serie che ho MODERATAMENTE apprezzato è stato “duchessa del mio cuore”…

  • Augusta

    Confesso che devo ancora leggere il penultimo della James ( è lì che mi guarda sconsolato… che resti tra noi :-)…..), mi sa che salto e passo a legger direttamente di Villiers!!!!!!

  • manu

    a proposito..niente male questo modello…molto indicato per villiers

  • lucia g

    FINALMENTE VILLIERS!!!!!!
    Spero solo che sia un bel romanzo, non vedo l’ora che esca!

  • Maura

    Era ora, che lunga attesa.
    Speriamo che le poste questo mese siano in forma e veloci!!

  • Vittoria

    Molto meglio del precedente, mentre non ho letto purtroppo le altre “duchesse disperate”, ma se assomigliano a questo debbono essere uno spasso.
    “Un duca tutto mio” è un romanzo riuscito, con un’ ottima trama, da leggere di un fiato: Leopold e Eleanor sono più che simpatici, direi affascinanti, ma anche gli altri personaggi sono ben delineati, anche ….Gideon e Lisette e tutti gli altri. Insomma un romanzo azzeccato, pieno di ironia, di spirito e di “romance”.
    Alla prossima duchessa…….!

  • Antonella

    Romanzo delizioso!! Veramente una ottima chiusura di serie.

  • dani gaf

    @augusta
    scusa ma dato che ricordi bene gli altri della serie, mi sai dire da chi veniva curato durante la sua malattia? era una delle due sopra menzionate? scusami ma la libreria ha i romanzi in doppia fila ed è troppo complicato andare a trovare quello giusto. grz

  • matesi

    Alla James manca il senso del dialogo per cui spesso, come nel precedente romanzo, le conversazioni sono noiose. E certo non c’è molta parentela fra questo Villiers e quello conosciuto un sacco di tempo fa in “Duchesse disperate”.
    Però anch’io ormai sono innamorata di lui e quindi confesso che, nell’insieme, il libro mi è piaciuto, grazie anche ad alcune scene particolarmente riuscite.
    @ Redazione
    Il riassunto sul retro che, se ricordo bene, dovrebbe essere lo stesso dell’originale è piuttosto infelice, perché non delinea in modo attendibile le due protagoniste femminili. La copertina è davvero bellissima, ma ahimè per nulla adatta ad una storia ambientata nel Settecento e quell’uomo così affascinante non può assolutamente essere Villiers, nonostante la brizzolatura (perché ha i capelli corti). E mi fermo qui.
    Nota dolentissima la correttezza linguistica del testo: saltare battute dei dialoghi (vd. p. 55), omettere un “non” con conseguente capovolgimento del senso e poi… poi… almeno due volte “genitrice” (NON in senso ironico) come sinonimo di “madre”!

  • antonella

    Dan, Leopold veniva curato in casa sua con Jenny ci giocava a scacchi mentre un’altra ragazza che se non hai letto tutte le serie non conosci lo andava a trovare. Comunque sono d’accordo con Matesi ha riassunto proprio tutto del libro pregi e difetti, chissà perchè ha cambiato così tanto il personaggio completamente un’ altra persona

  • antonella

    comunque duchesse disperate rimane il migliore

  • FLM

    Il romanzo in se non è male ma in effetti ci sono molte cose un pò approssimate, che se non sbaglio sono proprio tutte nei dialoghi. Oltre a quello segnalato da Matesi c’è la confusione che fanno con i nomi (pag.224-230) di Gilner e Astley, ogni tanto dovevo rileggere perchè non capivo di chi o cosa stessero parlando. Comunque questa serie non mi aveva mai entusiasmato e sono contenta che sia giunta a conclusione.

  • lib63

    Finalmente la storia di Villiers.A me è piaciuto e secondo me tutta la serie valeva la pena di essere letta.Tranne forse quello di Elija e Jenna che proprio non mi ha preso e che naturalmente era quello che attendevo di più.

  • manu

    bello, mi è piaciuto molto
    stuzzicante,divertente,intrigante….sensuale!
    e lui..favoloso!!!!!!!
    lei tosta,scazzata, perfetta per lui..
    l’unico di questa serie che finirà nello scaffale “rileggere”
    anche io,come flm,sono rimasta un po’ disturbata dalla confusione dei nomi…

  • lucia g

    Bella conclusione per una delle serie che mi e’ piaciuta di piu’ quest’anno.
    Per essere sicura di dare un commento assolutamente obbiettivo sono andata a rileggermala tutta in una volta, e devo dire che in questa maniera ho apprezzato anche di piu’ l’evoluzione del rapporto fra Jemma e Beaumont e soprattutto il personaggio di Villiers, che e’ un po’ il collante di tutta la serie, gira che ti gira prima o poi te lo ritrovi sempre sulla scena.
    SPOILER
    Mi e’ piaciuta molto la sua presa di coscenza dopo aver scampato la morte col duello, e soprattutto dopo che si e’ reso conto di cosa significa essere il padre di sei figli, DICO SEI MICA UNO!!!!!
    Quello che mi sorprende da uno sveglio come lui e’ come ci abbia messo cosi’ tanto a capire che solo Eleonor sarebbe stata la persona adatta, quella Lisette gia’ solo dal nome non mi suonava giusta.
    Gran bel personaggio questo Villiers, e anche il suo primogenito prometteva bene.
    In ultimo mi permetto di fare una richesta alla redazione da girare: visto che Eloisa James dovrebbe essere fra poco in Italia per la premiazione del racconto romance, potreste dirle che una sua appassionata lettrice ha buttato li’ un’idea. Non potrebbe essere interessante sviluppare la storia della sorella di Lord Strange (ex tenutaria di bordello) col capo della polizia? Chissa’ mai……….

  • GIUSY73

    La prima parte è un po’ noiosa ma per fortuna dal centro in poi parte alla grande e coinvolge. Direi che mi è piaciuto abbastanza da conservarlo.

  • mapi

    Non mi è piaciuto per niente. l’ho finito a stento leggendo una pagina ogni 5 tanto erano piene di descrizioni e dialoghi assolutamente inutili. Non sono riuscita ad innamorarmi del personaggio maschile nè a desiderare di essere quello femminile. Manca del tutto la passione, lui non si strugge abbastanza e credo che l’autrice potesse sfruttare meglio la gelosia verso l’ex.

    SPOILER

    Comunque ammetto che forse sono prevenuta, mi piacciono i romanzi storici perchè secondo me non c’è niente di più erotico della scoperta della sessualità, qui invece la protagonista era già ben edotta. Insomma se lei non è vergine non li leggo volentieri.

  • Augusta

    I personaggi e la situazione di contorno alquanto surreali , inverosimili, sopra le righe, pazzi tutti ! :)
    MA assolutamente fantastici Leopold ed Eleonor !!!!
    Un Leopold proprio come doveva esse dalle mie aspettative, una Eleonor alla sua altezza , mi son piaciuti molto questi due e come hanno interagito, mi hanno divertito e fatto venire i brividi, brava James!!!
    Il figlio maggiore di lui e la sorella di lei veramente piacevolissimi e divertenti ..
    Insomma malgrado la situazione surreale ( ma non c’è una duchessina illibata neanche a cercarla col lanternino ?!? :) , ma per la povera Eleonor la situazione si deve ripetere identica come un’orrido déjà vu ?, la James fa ripetere a Villiers gli errori dell’altro ma non mi pare nel suo carattere ( di Leo), Lisette è assurdamente pazza ! ecc…) una lettura assai piacevole !
    Leopold è il tipo d’uomo simile al “Lord della seduzione” della Chase, faccia particolare e virile fisico fantastico,possente, non sa che la sua bellezza non è certo “classica” ma è bellezza a tutti gli effetti!?!, incredibilmente si sottovaluta , attribuisce il suo successo con le donne ad altro ! Io l’adoro! :)

  • daniela

    Ho visto che è uscito nel 2016 un settimo romanzo di questa serie intitolato ” My american duchess “. E’ prevista per favore la sua pubblicazione? Grazie

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *