Romanzi 995 – Elena GREENE – La donna mascherata

ROMANZI_995Non sapeva che fosse lei
la donna che cercava

Dopo aver baciato uno sconosciuto a un ballo mascherato, Livvy, lady Olivia Dearing, viene additata come la vedova più licenziosa del ton. Con la reputazione a pezzi, e il cuore tormentato dal ricordo di quel bacio, Livvy si ritira in campagna, dove si prende cura di alcuni orfanelli. Due anni dopo, Jeremy Fairhill, uno degli amministratori del brefotrofio, viene a sapere che alcuni bambini sono stati affidati a una vedova dalla dubbia moralità e si affretta a indagare. Vedovo da anni, in lui è ancora vivido il ricordo della donna misteriosa che, una sera lontana, aveva baciato a un ballo in maschera. E l’incontro con Livvy riaccende una passione che rischia di condurli allo scandalo…

    Note:

LA DONNA MASCHERATA ( Lady Dearing’s Masquerade ) è la prima opera di Elena Greene, affermata autrice di numerosi romanzi storici, pubblicata da Mondadori.

    Ambientazione:

Inghilterra, 1810 circa ( periodo regency )

    Premi e riconoscimenti della critica:

Premio Reviewer’s Choice Award di Romantic Times nel 2005 come Miglior Romanzo Regency ( Best Regency Romance Novel )

Commenti
  • GIUSY73

    Questo romanzo mi attira molto e la copertina è bella. Lo acquisterò sicuramente.

  • manu

    questo tipo di trama mi intriga sempre !( pur essendo già stato proposto in passato con le dovute varianti…)

  • Laura75

    La trama intriga anche me..

  • alidiseta

    IMPORTANTE!
    Ho letto on line che in uno dei due Dark Passion, a quanto pare già usciti, c’è una comunicazione di Marzio Biancolino che parla di una nuova promozione chiamata Classic Special e che consiste nella possibilità di acquistare 3 romanzi Classic di recente pubblicazione a soli 9 euro tra marzo/aprile. Si tratta praticamente di avere un RM gratuito, e in questo caso oltre alla Ciuffi e alla Guhrke acquisterei anche la Greene. Per favore, potete dirci qualcosa, possibilmente in giornata?

  • linda77

    Stamattina al mio supermercato c’erano i libri in offerta a 9 euro ma non sono i libri di marzo, sono già chiusi nel cellofane e sono libri di alcuni mesi fa, Melville, McGregor a un’altro di cui ora non ricordo il titolo

  • Debora

    x alidiseta
    Sono passata dalla mia edicola ed effettivamente ci sono dei tris incellophanati. Si tratta di uscite dell’estate scorsa, credo, numero 966, 967, 970 ecc. Nulla a che vedere con i 4 romanzi inediti di questo mese. Spero di essere stata utile, Debora.

  • GRETA

    @tutte
    Anch’io ho notato questa offerta di 3 Romanzi Classic Special al prezzo di 9 euro….ma non erano i libri che avete elencato.
    Si trattava del romanzo “L’ultimo segreto” di Maria Mansella, “Accadde in autunno” di Lisa Kleypas e un terzo che non ricordo.

  • GIUSY73

    @ Palermo il pacchetto “Classic special” comprendeva: “Io ti sposo” della Quick, “Un cuore proibito” della Beverley e “Desiderio rischioso” della Benedict. Tutti romanzi (ahimè) che ho già!

  • GRETA

    Io ho controllato in una sola edicola della mia città.
    Possibile che ogni rivenditore abbia tre romanzi differenti?

  • Stefi

    Giusy, anche a Caserta il pacchetto è lo stesso.

  • alidiseta

    Errore mio, a quanto pare la promozione non comprende le nuove uscite. Peccato!

  • Augusta

    Insomma … Non mi è piaciuto un gran che… direi senza infamia e senza lode…. mi ha dato l’idea d’aver già letto tutto altrove, presentato in modo migliore… i protagonisti sono carini , bravissime persone, i cattivi dei “cretini” tutto il contesto è banale le soluzioni narrative ingenue … un romance che anche se non lo leggevo stavo bene lo stesso.

  • manu

    logorroico..per non dire pietoso!
    non va avanti manco se lo trascini…
    personaggi totalmente insulsi della serie “scusatemi perchè esisto”..amebe che si perdono per tutto il romanzo in elucubrazioni mentali (la definizione idonea sarebbe un’altra..ahimè censurabile) e non concludono niente
    mi chiedo come abbia fatto a vincere un premio nel 2005…

  • matesi

    Io l’ho trovato molto carino, soprattutto nella prima parte.

  • antonella

    Io lo trascinato fin’ora ma le vostre opinioni mi uccidono Oddio sicuramente finirà insieme agli altri iniziati e mai finiti

  • GIUSY73

    Carino ma,a tratti,anche noioso. Non credo che lo rileggerò.

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *