Passione 63 – Carrie LOFTY – Il monaco

PASSIONE_63La passione infrange
tutte le regole

Per redimersi da un passato di violenza e sangue, Gavriel de Marqueda è entrato in un ordine monastico in Spagna e ha fatto voto di castità. Prima di diventare monaco, tuttavia, deve superare la prova più ardua: aiutare una donna che ha perduto la retta via. Ada di Keyworth è la sua missione, ma si rivela anche la tentazione più grande. Fuggita dall’Inghilterra e consumata dalla dipendenza da oppio, Ada è rimasta sola e non ha altra scelta che accettare l’aiuto di Gavriel. Ben presto, però, si accorge che sotto il saio c’è un uomo virile, tormentato dai demoni, nel cui sguardo brucia un desiderio pari al suo…

    Note:

IL MONACO ( Scoundrel’s Kiss ) è il sequel di IN FUGA CON TE ( What a Scoundrel Wants ), già pubblicato nella collana I Romanzi Passione – nr. 43.

    Ambientazione:

Spagna, 1201

Commenti
  • GIUSY73

    Sono molto indecisa sull’acquisto di questo romanzo quindi aspetterò i commenti.
    La copertina non è tra le mie preferite..

  • GRETA

    Anch’io sono molto indecisa, di solito non amo molto i romanzi medievali.
    Non so se acquistare questo romanzo o quello della Greene di cui ho letto delle ottime recensioni.
    Per ora lo metterò in “standby”.

  • Augusta

    Il romanzo precedente di questa autrice non è che mi fosse piaciuto tanto, da quel che ricordo era più avventura che romance …. ma questa trama è davvero intrigante e l’autrice a scrivere è brava ( solo che appunto nell’ultimo la parte romance era un pò limitata , mi pare), quindi una seconda occasione la dò di sicuro!

    P.S.
    Sarà una cosa attinente al romance o sono io che ho le traveggole, MA mi pare proprio che il torace dell’uomo in copertina abbia un mega squarcio !!!!!!!!!!!!!!!:O
    Cioè sono la sola a vederlo!!!???!
    Stò delirando????

  • manu

    ma ‘sto modello sfigato non è ancora stato archiviato?!!!!
    la trama non mi ispira, il primo non mi era piaciuto quindi mi accodo allo stand-by…

  • manu

    @ augusta
    effetto ombra della camicia..
    lui è lo stesso modello del “criceto” dei dark (se non mi sbaglio), quindi, in teoria , di sfighe ne ha a sufficenza, senza bisogno dello squarcio…
    un abbraccio manu

  • Augusta

    @Manu
    Grazie delle rassicurazioni! :)
    Allora è sfigato lui, che pure l’ombra lo sbeffeggia!!! :) non sono matta io !!!! :) Meno male !!!! :)

  • Laura75

    Augusta, anche a me sembrava uno squarcio!! 😀
    Manu, non ricordavo fosse lo stesso modello del criceto dei dark ma è un modello che compare spesso e che a me smorza tutto l’entusiasmo…proprio non mi piace! :(
    Per il romanzo aspetterò un po’ di commenti, non è che la trama mi intrighi tanto..

  • Iris

    Solitamente le copertine sono l’ultima cosa che guardo prima di acquistare un romanzo ma questa è veramente, per me, tra le meno riuscite degli ultimi tempi.La trama mi convince poco perciò aspetterò alcuni commenti prima di comprarlo.
    Iris

  • manu

    @ augusta
    siamo tutte nelle tue mani, in attesa di commenti!!!!!
    abbi pietà e leggilo per primo!!!!!
    baci
    manu

  • GRETA

    @tutte
    Toglietemi una curiosità, qual’è il romanzo con il criceto?

  • Augusta

    @ Greta
    E':”Il principe della notte” ( vampiro affascinante ma con “strane” abitudini riproduttive…) di Jasmine Cresswel.
    @Laura75
    Meno male che siamo in due e non sono solo i miei poveri occhi a vedere lo squarcio!!!! :-)
    Effettivamente ( son andata a vedere) a ragione Manu è lo stesso modello ( in una posa dove non si vede lo squarcio/ombra horror), lì ha “solo” delle sopracciglia orride e inquietanti!!:O
    @ Manu
    Sei crudele!!! :)
    Maaaaaa, davvero, davvero, davv…, toccherà a me sola, saltare eroicamente Kleypas, Guhrke , James, i due Dark ( si nota che avevo intenzione di leggerlo per ultimo???? :)e passare invece direttamente a legger la “cara” Lofty?
    OK ,ok, mi sacrifico, ma solo per il bene del gruppo !!! :)

  • antonella

    grazie Augusta aspettiamo tutte tue notizie

  • Angy 47

    @ Tutte
    Sto leggendo i vostri commenti,volevo dirvi se,avendo io fatto un abbonamento e,visto che siete indecisi a comprarlo,io in ogni caso bello o brutto,il peggio degli abbonamenti è questo che non puoi deciderequale comprare.
    Comunque,se volete aspettare a comprarlo,appena mi arrivano leggo invece della Kleypas,prima leggo questo,però il problema,pensandoci bene e,non sò quando arrivano,possibilmente arriverà con ritardo,oppure a fine mese,e,nel frattempo voi,……….mi date l’anticipo
    Un saluto

  • matesi

    @ Augusta
    Anch’io aspetto uno dei tuoi commenti sempre molto divertenti. Personalmente, dopo il precedente, non scommetterei un centesimo sulla Lofty.

  • Augusta

    Tutte le volte che in un Passione di passione proprio non ce n’è ( insomma in realtà è un Classic), la redazione ci spiega che è stato messo lì perché la maggioranza degli altri della serie lo sono e siccome non vogliono frammentare la serie in varie collane può succedere che qualche “Classic” vada nei “Passione”, con la Lofty voglio pure vedere se ciò è vero, la Lofty precedente era più avventura/avvicendamenti vari … che romance Passione, voglio vedere se invece questo …( ci sarà pure un motivo se questa autrice l’hanno messa qui)…
    Personalmente ho notato che es. il primo della Cole ( trilogia McCarrick) e il primo della Hoyt ( quattro soldati) erano degli Extra-passion più che Passione però secondo il principio annunciato son stati messi nei Passione infatti gli altri una volta letti son risultati dai Passione ( tutti con storie di contorno e approfondimenti sentimentali psicologici belli/ assai belli ma con parti sensuali da Passione non da Extra-passion come i primi), quindi per loro il principio era giusto ( solo che il passaggio era da Extra-passion a Passione, di passaggi da Classic a Passione all’interno dei Passione non me ne viene in mente nessuno, voglio vedere anche questo nella Lofty se c’è !

  • antonella

    Ho appena finito di questo romanzo, che dire…. sinceramente non è male ma non è un passion ma un Classic ha tutti gli effetti. la storia e carina troppo lungo in certe descrizioni. Augusta mi sai dire se l’ultinmo della Hoyt (quattro soldati) è uscito? Grazie

  • Augusta

    @Antonella
    No, non è ancora uscito ( infatti nel post sopra avrei dovuto dire tutti gli altri tranne il 4° dei quattro soldati! :) …)

    Da me ancora non sono arrivati questo mese ( quindi ancora non ho letto un tubo! :) …) se anche questo è un Classic, che l’abbiano messa nei Passione la Lofty non ha senso!!!
    Va bè pazienza :)

  • Augusta

    Romance fatto di avventura e di intrighi da risolvere, tutto combattimenti fughe,incarcerazioni, complotti dei cattivi da sventare …. tutto sommato mi è piaciuto.
    Il libro è collegato al primo ( ma si legge bene anche da solo) della Lofty uscito, infatti qui si parla di Ada la sorella stro… di Meg (1° romance), è ambientato un anno dopo gli episodi accaduti in “In fuga con te”.
    La prima parte del libro è incentrata principalmente sui prob. irrisolti di Ada dovuti al suo comportamento e a ciò che le è accaduto in In fuga…, la seconda parte invece sviluppa e risolve principalmente le scalogne di Gabriel… comunque le sfortune dei due sono intrecciate dall’inizio alla fine solo che prima l’autrice mette in risalto quelle di lei poi quelle di lui, naturalmente nel gran finale tutti i guai intrecciati di entrambi si risolvono,tutto è costruito assai bene, ci sono autrici brave nelle parti romance ma scarsissime negli intrecci degli avvenimenti che ha volte risultano scarsi , ridicoli e incongrui, bè questo non è un problema di questa autrice! Costruisce intrecci intrighi, avvenimenti con destrezza!
    E questo è anche il suo limite per chi non ama gli avvenimenti esterni elaborati, l’amore tra i due è allacciato ad essi, si sviluppa si dall’attrazione reciproca ( ci mancherebbe), ma ci viene mostrato negli avvenimenti condivisi,se uno non ama tante complicazioni e complotti da affrontare e risolvere non apprezza molto neanche il racconto di questo amore dovendosi per forza sorbire tutto l’ambaradan! :)
    Il prossimo mi sa che è su Jacob , ebreo assai carino che avevo adocchiato già nel primo libro e che anche qui ha la sua importanza nella storia, la sua futura lei compare qui in questo secondo romance, solo che l’autrice verso la fine ci fa lo scherzetto di mettere in risalto un’altra lei possibile… quindi resta il dubbio su quale delle due effettivamente sia la prescelta…Mha!
    Comunque… rispetto al primo questo è migliore perché tutto è incentrato sui due protagonisti e da loro non si stacca mentre nell’altro l’avventura/intrigo prendeva il sopravvento anche slegata dai due protagonisti andando a volte per conto suo e risaltando personaggi che non erano Will e Meg, infatti già nel primo Ada l’avevamo ben conosciuta ( e poco apprezzata!),in In fuga… ci ha mostrato il suo peggio ne Il monaco ci mostra di saper esser anche una bella persona alla fin fine …
    Le parti strettamente legate agli incontri “amorosi” ci sono (2), non sono male, diciamo sul livello dei Classic più audaci, i due si provocano e sono attirati l’uno dall’altra per tutto il libro, leggete le avventure e insieme le reazioni reciproche alla presenza dell’altro e ai suoi atti e reazioni ecc…
    Concordo con Antonella è un Classic ed è piacevole e per chi ha letto il primo le descrizioni non sono poi così lunghe , se vi siete sorbite In fuga….. Il monaco mantiene l’andazzo ma lo corregge in meglio, mantenendo l’obbiettivo su Ada e Gabriel! :)

    P.S.
    (Angolo delle curiosità)
    Proprio ieri mi son letta le opinioni delle lettrici sul penultimo della James perché non riesco a trovar la voglia di leggerlo e voglio passare direttamente a Villiers….insomma ho visto che parlavate di scacchi in quella discussione… proprio qui in Il monaco , Ada insegna a Gabriel ha giocare a scacchi e mentre gli insegna gli dice che la regina è uno dei pezzi meno importanti ( al che Gabriel dice che chi ha inventato il gioco non conosceva le donne! :) Bravo ragazzo!!! :)….), quando l’ho letto mi son stupita , poi alla fine del libro in una nota l’autrice ci spiega che fino al 1475 circa la regina poteva muoversi solo diagonalmente e di una casella sola alla volta! :)

  • dani gaf

    dato che in fuga con te non sono riuscita a finirlo, penso che non leggerò nemmeno questo. a proposito di duchesse disperate aspettavo con ansia il duca di villiers…però….che pizza sti scacchi!!!!

  • mapi

    un altro finito nella collana sbagliata, poca passione e tanta tanta introspezione psicologica. Troppe avventure e intrighi poco studio dell’evoluzione dell’attrazione. Esattamente quello che non mi piace leggere quando compro questo genere di libri.

  • monica72

    La settimana scorsa avevo già fatto questa segnalazione nel post relativo alla distribuzione dei romanzi senza ottenere risposta. La riporto qui: in Caselle Torinese(TO) vi sono 5 edicole; nessuna di queste ha ricevuto i romanzi Passione. L’edicola cui solitamente mi rivolgo e che ha sempre tutte le Vostre uscite e quelle della concorrenza ha provato a contattare il distributore di riferimanto chiedendo l’invio di almeno una copia dei romanzi: la risposta è stata negativa. Mi potete dire come posso fare per recuperare questo romanzo senza dover ricorrere agli arretrati con conseguente aumento di prezzo? L’edicola è: ACCURSO ANTONINO, V.TORINO 16, 10072 CASELLE TORINESE. Grazie per l’attenzione, Monica

  • ele

    avrei dovuto aspettare il commento si Augusta…di solito ci prende, almeno per quanto riguarda i miei gusti…in effetti la trama pur non complicata presenta molti avvenimenti, intrighi e vicende, che in effetti non amo in un romanzo di questo tipo…in definitiva un po’ insulso, come il precedente che ovviamente non ricordavo, evidentemente anche questo non aveva lasciato il segno

  • alina

    ciao ragazze,da quello che ho letto dai vst commenti nn mi sn persa niente…visto che pur essendo abbonata da un anno ancora nn m sn arrivati qst ultimi due Passions@@@
    cmq nemmeno a me piace il modello…troppo poco passion

  • matesi

    Molto superiore al precedente, è però quasi soltanto un romanzo d’avventura (e a me non fa piacere). Buono il ritmo narrativo, ma il finale è davvero sbrigativo e deludente (come ha fatto l’autrice a rinunciare ad una scena in cui padre e figlio si misurassero davvero, psicologicamente, voglio dire?
    Insomma, ho avuto ragione a non comprarlo nuovo.

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *