“L’amore di Vane” di Stephanie Laurens – Oro 112

ORO_112Aveva giurato che nessuna donna
l’avrebbe mai domato

C’è troppa aria di matrimonio attorno a Vane Cynster, e lui decide di allontanarsi temporaneamente da Londra per mettersi al sicuro. Sorpreso da un temporale, trova rifugio in casa della madrina, dove incontra Patience Debbington, la donna dei suoi sogni. Senonché, lei non ha alcuna intenzione di cadergli tra le braccia, anzi, nessuno può esserle più antipatico di quel dongiovanni da strapazzo. Per farle cambiare idea, Vane decide di trattenersi dalla madrina e di indagare su alcuni strani furti e su un misterioso spettro che si aggira nella proprietà. Basterà per far breccia nel cuore di Patience?

    Note:

L’AMORE DI VANE ( A Rake’s Vow ) è il secondo romanzo della saga Cynster, i cui protagonisti sono i membri dell’omonima famiglia ed alcuni loro amici.
Oltre al prequel LA PROMESSA DI UN BACIO ( The Promise in a Kiss ) e a LA SPOSA DEL DIAVOLO ( Devil’s Bride ), recentemente ristampati nella collana I Romanzi Oro – nr. 102 e 103 rispettivamente, la saga ad oggi comprende: LA DONNA DELLO SCANDALO ( Scandal’s Bride ) – nr. 625 della collana I Romanzi; LA PROPOSTA DI FELICITY ( A Rogue’s Proposal ) – nr. 636; UN VELO SUL CUORE ( A Secret Love ) – nr. 647; MAESTRO DI PASSIONE ( All About Love ) – nr. 659; INNAMORARSI ALL’ALTARE ( All About Passion ) – nr. 671; IL CONTE MISTERIOSO ( On A Wild Night ) – nr. 684; INCONTRO ALL’ALBA ( On A Wicked Dawn ) – nr. 697; L’AMANTE PERFETTO ( The Perfect Lover ) – nr. 708; LA VOCE DEL DESIDERIO ( The Ideal Bride ) – nr. 720; LA VERITÀ SULL’AMORE ( The Truth About Love ) – nr. 732; UN AMORE TROPPO PREZIOSO ( What Price Love? ) – nr. 749; IL GUSTO DELL’INNOCENZA ( The Taste of Innocence ) – nr. 806; QUANDO SI CEDE ALLA TENTAZIONE ( Temptation and Surrender ) – nr. 898.
La saga comprende inoltre la cosiddetta trilogia delle sorelle Cynster, composta da “Viscount Breckenridge to the Rescue”, “In Pursuit of Miss Eliza Cynster” e “The Capture of the Earl of Glencrae”.

    Ambientazione:

Inghilterra, 1819 ( periodo regency )

Commenti
  • ANTO

    consiglio a chi non ha mai letto i cynster d’iniziare subito…….io li ho quasi tutti e qualcuno l’ho pagato molto……è una famiglia meravigliosa con uomini indimenticabili ed altrettante donne indimenticabili……..non perdeteveli….ve lo garantisco……le storie sono tutte diverse potete cominciare anche da questo che è il terzo………buona lettura

  • GRETA

    Questo mese sto acquistando troppi libri, rischio di non riuscire a leggerli tutti.
    Sarò costretta a fare una cernita.
    Purtroppo non ho letto i due romanzi precedenti, ma mi è sembrato di capire che questa serie sia costituita da storie autoconclusive, che si possono leggere pur avendo perso alcune pubblicazioni.
    Questa saga mi incuriosisce molto…

  • manu

    @ Greta
    personalmente ho apprezzato questa saga nel complesso
    però questo di vane, a mio parere naturalmente, è uno dei meno riusciti…
    ciao manu

  • Laura75

    Aspetto altri commenti per decidermi all’acquisto perché la trama non mi incuriosisce molto e oltretutto non ho letto i precedenti!

  • GIUSY88

    Salve a tutti sn nuova, anke se da un pò ke leggo i libri mondadori.
    In questo momento stò leggaendo questo LAURENS, e lo trovo bello, nn è pesante..si legge facilmente!! Per quanto riguarda i precedenti ho letto soltanto “La promessa di un Bacio”; anch’esso bello e scorrevole..

  • Alessandra

    Ho trovato questo libro deludente rispetto a La sposa del diavolo. Ogni tanto è proprio lento e la parte investigativa è a tratti noiosa.
    La protagonista femminile poi non mi ha convinto per niente, mi domando come faceva Vane a non prenderla per il collo, io l’avrei strozzata in più di un’occasione.
    Comunque dalle recensioni vedo che questo è il meno riuscito della serie perciò proverò a prendere anche il prossimo che verrà pubblicato.

  • manu

    @ alessandra
    il prossimo è decisamente meglio..
    da non perdere, a mio avviso naturalmente, “la proposta di felicity” “il conte misterioso” e “incontro all’alba”…
    […]
    ciao manu

  • GRETA

    @manu
    Quando ho letto il tuo commento avevo già acquistato questo libro.
    Da quanto leggo si tratta del romanzo meno riuscito della serie?
    A mio avviso è scritto e tradotto molto bene…ma in alcuni punti l’ho trovato noioso.
    Mi ha rilassata l’atmosfera che fa da cornice a Bellamy Hall, le suggestive antiche rovine, il cielo plumbeo e le continue pioggie autunnali.
    Non mi è dispiaciuta la storia d’amore, ho trovato tediosa e un pò lenta la parte investigativa.
    Spero nel prossimo.

  • manu

    @ greta
    hai centrato perfettamente i “nei” tediosi che rendono questo romanzo leggermente inferiore agli altri…( non certo lo stile impeccabile della laurens)
    il prossimo, “la donna dello scandalo” ,a mio giudizio naturalmente, è molto bello, anche se i miei preferiti restano quelli citati sopra
    un abbraccio manu

  • GRETA

    @manu
    Acquisterò sicuramente “la donna dello scandalo”, spero di non dover aspettare molto per la sua pubblicazione.
    Curiosando sul sito della scrittrice, ho notato che si tratta di una serie costituita da tantissimi romanzi. Prima che li pubblichino tutti passeranno degli anni……

  • manu

    @ greta
    fino a “incontro all’alba” i protagonisti sono strettamente cynster, poi il collegamento è dato dai vari parenti incontrati lungo il cammino (fratelli, sorelle, amici dei vari “consorti” cynster)ai quali vengono dedicati i libri successivi (che possono essere tranquillamente letti, senza timore di perdere qualche aggancio)
    lo si potrebbe definire un filone secondario….che, a mio parere naturalmente,nel tempo stanca (un po’ come “la compagnia dei furfanti” della beverly…non finiva più!!)

  • GRETA

    @manu
    Ti ringrazio per i consigli che mi hai dato. Ho trovato un sito che riporta la cronistoria della famiglia Cynster e l’elenco completo dei romanzi.
    Quello che mi hai indicato,“incontro all’alba”, è il decimo.
    Ho notato che anche il romanzo successivo, “l’amante perfetto”, ha come protagonista un membro della famiglia Cynster (Simon).
    E’ questo il romanzo che segna la fine del filone primario?

  • manu

    @ greta
    esatto… il giovane simon mi era sfuggito!

  • lucia g

    Volevo chiedere: qualcuno mi sa dire se la trilogia delle sorelle Cynster di cui si parla qui in cima e’ gia’ stata pubblicata o se sono tre romanzi inediti in Italia?
    Nel qual caso…….Redazione li pubblicherete?

  • anto

    @lucia g
    scusa non esiste nessuna trilogia delle sorelle cynster…..amalia e amanda che sono le sorelle del giovane simon (l’amante perfetto) le troverai rispettivamente nel conte misterioso e incontro all’alba…..non perderteli…è vero che la storia di vane è un pò lenta ma qualcuno lassù citava la proposta di felicity e la donna dello scnadlo che sono i prossimi……non perdeteveli….ciao e buonanotte

  • emanuela

    non riesco più a trovarlo come faccio???????????

  • manu

    @ emanuela
    il tuo povero edicolante non può rivolgersi al servizio arretrati appena inaugurato da mondadori?!!!
    …o non gli importa di perdere una vendita?!!
    altrimenti non ti resta che procedere in prima persona con il servizio arretrati o con l’usato….come al solito “chi fa da sè….”
    in bocca al lupo
    manu

  • lucia g

    @ANTO
    Abbi pazienza, ma se vai a vedere qui sopra, alla fine della presentazione del libro, dice:
    La saga comprende inoltre la cosiddetta trilogia delle sorelle Cynster, composta da-
    VISCOUNT BRECKENRIDGE TO THE RESCUE
    IN PURSUIT OF MISS ELIZA CYNSTER
    THE CAPTURE OF THE EARL OF GLENCRAE
    Ecco, io volevo appunto sapere se questi tre libri sono quelli a cui accenni tu che riguardano le gemelle oppure se ancora non sono stati pubblicati dalla mondadori.
    Se mi rispondi sono molto contenta, grazie.

  • Marinella Trossello

    Ciao, pensavo di aver letto tutti i libri dei bar Cyster ma ho scoperto recentemente che me ne mancano tre: “Viscount Breckenridge to the Rescue”, “In Pursuit of Miss Eliza Cynster” e “The Capture of the Earl of Glencrae”. Sono già stati pubblicati? Per rispondere a Lucia: sono già stati pubblicati ilibri riferiti alle Gemelle.
    Grazie, ciao
    marinella

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *