Romanzi 955 – Victoria ALEXANDER – Un amore a cui credere

ROMANZI_955Tutto quello che doveva fare
era riuscire a convincersi…

La docente di lingua inglese Tessa St James disprezza la leggenda di re Artù ed è convinta che il vero amore esista solo nelle favole. Nessun uomo potrà mai destare il suo interesse. Finché a farle cambiare idea è proprio… mago Merlino in persona! Grazie al quale Tessa conosce Galahad, un cavaliere dagli occhi blu e i lineamenti decisi: un uomo molto sicuro di sé, e soprattutto irresistibile. Quando lui la bacia, il corpo di Tessa è attraversato da un desiderio mai provato che sembra restituirle la fiducia nella forza dell’amore. Anche se potrebbe costar loro la vita…

    Note:

UN AMORE A CUI CREDERE ( Believe ) è la storia del viaggio all’indietro nel tempo che trasporta una donna dei giorni nostri nel Medioevo, alla corte di Re Artù.
Tra le opere di Victoria Alexander già pubblicate nella collana I Romanzi Classic, ricordiamo SUA ALTEZZA, MIA MOGLIE ( Her Highness, My Wife ), MAI PIU’ SOLA ( The Lady in Question ), I GIOCHI DEL DESTINO ( The Pursuit of Marriage ), NON TI SPOSO PER AMORE ( Love with the Proper Husband ), AL NOSTRO NUOVO INCONTRO ( When We Meet Again ) e LASCIA CHE SIA AMORE ( Let It Be Love ).

    Ambientazione:

Inghilterra, Medioevo ( timetravel )

    Recensioni e giudizi:

“Divertente. Godibile. Magico. Victoria Alexander infonde nuova vita alla leggenda di Sir Galahad, e la trasforma in un’avventura selvaggiamente romantica, fragorosa e dal ritmo incalzante, completa di cavalieri, damigelle e stregoni.”
– Romantic Times

Commenti
  • elena

    Un time-travel? Lo aspetto con ansia!

  • Augusta

    Non conosco questa autrice, la trama mi ispira, lo prendo! Mi piacciono le copertine col bosco come sfondo,sia questa che quella della Linden, veramente carine!

  • Domenica

    dalla trama sembra carino! forse lo prendo anche io

  • matesi

    Come direbbe mia madre, si tratta di un’americanata. Cioè una sciocchezzuola assurda da situation comedy, liberamente ispirata a “Un americano alla corte di re Artù”.

  • paola

    io sono abbonata alla collezione emozioni, ma questo mese non mi é ancora stata consegnata. cosa devo fare se non mi arrivano? esiste l’opzione di abbonamento con ritiro in edicola?

  • Milly

    Questo è il primo romanzo che leggo di Victoria Alexander e purtroppo devo dire che mi aspettavo molto di più… Carino ma non mi ha entusiasmato più di tanto… Più che un romanzo rosa mi sembrava la storia di un film della Walt Disney… Non che non amo i film Disney ma preferisco vederli che leggerli. Simpatico ma niente di più… A questo punto mi chiedo se anche gli altri romanzi di Victoria non mi entusiasmerebbero molto… Peccato… avevo della alte aspettative su questa autrice… Cmq, non importa. Ce la vie…

  • GIUSY73

    @ Milly

    Io ho letto : “Lezioni per giovani sposi” e “La sposa del principe” (che fanno parte della famiglia EFFINGTON) e mi sono piaciuti molto…questo non l’ho comprato perchè i libri timetravel non mi piacciono.
    Ciao

  • Milly

    @ Giusy73

    Guarda, io ho deciso di comprare questo romanzo perchè avevo letto dei commenti positivi proprio sulla saga Effington e inoltre mi piacciono i timetravel. Per queste ragioni avevo alte aspettative. Ti dico, più che la storia in sè, non mi ha colpito lo stile di scrittura. Ci sono tantissimi dialoghi ma poche descrizioni sia dei sentimenti dei protagonisti che delle situaioni in generale. Ho avuto la sensazione che tutto andasse troppo velocemente e quindi non ho avuto modo di affezzionarmi particolarmente ai protagonisti. Poichè questo è l’unico romanzo della Alexander che ho letto non sò se è questo il suo solito stile oppure e solo in questo romanzo la mancanza di descrizioni e pensieri dei protagonisti. Prima di leggerlo, ero molto interessata alla saga degli Effington poichè amo le sage soprattutto quelle appartenenti alla stessa famiglia. Ma ho paura di spendere vari soldi per recuperare l’intera saga e restare delusa. Puoi dirmi come è lo stile di scrittura dei due romanzi che hai letto della Alexander? Anche ne “Lezioni per giovani sposi” e “La sposa del principe” ci sono tanti dialoghi ma pochi pensieri e descrizioni dei personaggi e situazioni? Grazie in anticipo per la tua opinione! Mi farebbe piacere ricredermi sulla Alexander.

  • GIUSY73

    @ Milly

    Credo che, a volte, anche se la scrittrice è brava, puo’ capitare che la storia non sia granchè…oppure che i gusti tra noi lettrici siano un po’ diversi e quello che a me emoziona a te puo’ lasciare indifferente, o viceversa. Io ti consiglio di acquistare un solo libro sugli Effington, vedi se il suo stile ti piace e poi valutare se ti conviene leggere tutta la saga o no…cosi’, se non ti piace hai solo acquistato un libro, in fondo, non è una gran perdita.
    Ti dico una cosa: di solito non amo i libri sulle spie…la BOURNE è brava a scrivere ma le sue storie non mi “catturano”, ma ho comprato quello della LINDEN (di cui non ho mai letto niente), l’ho iniziato e, senza rendermene conto, sono quasi alla fine, è bellissimo.
    Per fortuna ho voluto provarla e..meno male che l’ho fatto! Mi sarei persa un gran bel romanzo.
    Spero di esserti stata d’aiuto.

  • Augusta

    Concordo con il giudizio di Matesi, è un’ “americanata”,non mi è piaciuto.

  • Milly

    @ Giusy73

    Si, sono pienamente d’accordo con te. Anche l’autrice più brava può scrivere un romanzo poco interessante oppure le aspettative e i gusti delle lettrici sono diversi. Mi sa che seguirò il tuo consiglio. Proverò a comprare un’altro romanzo della Alexander e vedrò se mi piace! Come si dice, tutti hanno diritto a una seconda chance!XD

    Riguardo la Linden, ho comprato il suo romanzo sulle spie ma ancora non ho avuto modo di leggerlo. Però mia sorella l’ha letto e gli è piaciuto molto! Per cui sono quasi sicura al 100% che sarà una lettura molto piacevole!:)

    Grazie per la tua opinione e consiglio!;)

  • GIUSY73

    @ Milly
    Grazie a te.
    Buona lettura
    Ciao.

  • manu

    concordo con l’americanata di Matesi e Augusta
    neanche a me e’ piaciuto

  • MARTA

    non mi è piaciuto per niente spero di non leggere più questi generi.

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *