“L’ombra del passato” di Ornella Albanese – Oro 96

ORO_96Un drammatico segreto
in fondo al suo cuore

La bionda Diletta d’Altavilla subisce, suo malgrado, il fascino tenebroso di Pietro, il Pirata di Pantelleria, un uomo dal passato oscuro che fa strage di cuori ma che nessuna ragazza per bene dovrebbe frequentare. Eppure, quando Diletta si trova in balia di una tempesta, è Pietro a soccorrerla e a ospitarla nella sua torre. Tutta Pantelleria grida allo scandalo e Diletta deve acconsentire alle nozze riparatrici. Solo un dubbio si fa strada in lei: non si sarà trattato di uno stratagemma del Pirata per vincerne le resistenze e farla sua?

    Note:

L’OMBRA DEL PASSATO è una delle opere di maggior successo di Ornella Albanese, tra le più amate scrittrici italiane di romance.
Tra le altre opere dell’autrice già pubblicate in precedenza da Mondadori nella collana I Romanzi, ricordiamo IL FILO DI ARIANNA, INGANNI D’AMORE, CUORE DI LUPO, L’OMBRA DEL PASSATO e IL PROFUMO DEI SOGNI.

    Ambientazione:

Italia, Pantelleria, 1800 circa

Commenti
  • elena

    Finalmente! Aspettavo con ansia quest’uascita!

  • GIUSY73

    Finalmente un altro romanzo di Ornella Albanese….le sue storie toccano l’anima come poche scrittrici sanno fare! Copertina perfetta.

    @ redazione:

    SIETE GRANDI!!!

  • Lucia f

    Ho letto lo scorso anno la prima edizione, che ho trovato sul mercatino dell’usato, perciò pensavo di non comprarlo. Ma ora leggo che l’autrice ha “modificato, approfondito e aggiunto”….come resistere? Lo prenderò senz’altro!

  • daniela

    Io lo consiglio vivamente…è stupendo!Il primo libro che ho letto dell’Albanese e mi ha letteralmente conquistata!Poi, se addirittura è stato integrato, non posso perdermelo!!!!

  • Antonella

    Libro bellissimo! Letto tutto d’un fiato, ambientazione insolita e un protagonista maschile che conquista!
    Una sola piccola annotazione: non ci sarebbe stato male un confronto finale fra Pietro e i D’Altavilla.
    Infine una preghiera per la Sig.ra Albanese…ci sarà mai un seguito con Lawrence ..sarei curiosa di vederlo trovare il coraggio di dimenticare le convenienze per amore.

  • GIUSY73

    Ornella Albanese si conferma sempre piu’ come “GRANDE SCRITTRICE ITALIANA”. L’unico difetto che trovo nei suoi libri e’ che sono di poche pagine.Potrei leggere un libro scritto da lei della grandezza di un’enciclopedia e non stancarmi! Le sue storie sono bellissime, ricche di sentimento e intrecciate in modo superbo.L’ho scoperta con: IL VOLO DEL FALCO, e da quel giorno ho rintracciato e letto altri suoi libri, che non mancano mai di emozionarmi.
    Consiglio questo romanzo. Leggetelo, non ve ne pentirete!!

  • Patrizia

    Ho appena finito questo romanzo…e posso solo unirmi al coro d’elogi! Il protagonista maschile è affascinante ma anche realistico, nei modi e nei dialoghi, la protagonista femminile è vibrante, l’intera vicenda affascina e coinvolge, ed i moduli tradizionali del romance sono presenti senza risultare piatti o scontati…se posso dar voce al mio amore per la scrittura, oltre che per la lettura, vorrei dire che è un libro che vorrei esser capace di scrivere!

  • nanauccia

    ma possibile che io non lo trovi?
    sono stata in due librerie mondadori, una enorme tra l’altro e in entrambi i casi ho ricevuto solo occhiate perplesse. Ho letto il libro qualche anno fa e ne sono rimasta affascinata, vorrei avere la possibilità di rileggerlo ma purtroppo non lo trovo….

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *