“La notte mi appartiene” di Jo Beverley – Emozioni 14

EMOZIONI_14È il campione del re,
è l’usurpatore di Summerbourne,
eppure il cuore di Claire non può resistergli

Clarence di Summerbourne: uomo di cultura, abile inventore di indovinelli, affabulatore di storie sorprendenti. Eppure decide di vestire le armi e di unirsi ai ribelli contro il re. È un giorno di pioggia quello in cui il corpo senza vita viene riportato alla sua casa e alla sua famiglia, entrambe destinate a un nuovo padrone: lord Renald de Lisle, cavaliere del regno e campione del re. Usurpatore di tutto, inclusa la vita della giovane Claire, figlia del defunto signore di Summerbourne. Inizialmente intimorita dalla prospettiva di un matrimonio indesiderato, Claire scopre l’uomo che si nasconde dietro la cotta di maglia del sanguinario cavaliere. E prima ancora di sapere come, si ritrova a essere sua moglie. Condividendo un terribile segreto…

“Jo Beverley ci porta con maestria nel Medioevo inglese.”
The Romance Reader

    Note:

LA NOTTE MI APPARTIENE ( Lord of Midnight ) è il romanzo conclusivo della serie medievale “Dark champion”.
I romanzi precedenti della serie, IL DOMINATORE ( Lord Of My Heart ), IL BASTARDO ( Dark Champion ) e LA CONQUISTA PIÙ DIFFICILE ( The Shattered Rose ) sono già stati pubblicati nella collana I Romanzi ( nr. 617, 628 e 771 rispettivamente ).

    Ambientazione:

Inghilterra, 1100 circa

Commenti
  • elena

    Di questa serie ho letto solo “il dominatore”, che ho amato molto!
    Ho gli altri due e conto di leggerli al più presto per gustarmi questo nuovo Emozione.
    Grazie per averlo pubblicato, finalmente!
    Come mai la scelta di collocarlo , però , in questa collana?

  • elena

    Ancora una cosa: di nuovo complimenti per la meravigliosa copertina!!!

  • matesi

    Conservo in casa tutti e tre i precedenti. E, nonostante il tempo trascorso, me li ricordo pure (cosa ancora più eccezionale). Questo per dire che: 1. la serie, secondo me, è il meglio della Beverley: 2. non potevate concluderla prima? Fortuna che non immaginavo mancasse ancora un volume (e quindi non potevo mangiarmi il fegato nell’attesa).

  • Luna70

    Complimenti anche questo mese per la copertina!

  • lib63

    Ho letto parecchio tempo fa IL BASTARDO e mi ricordo solo che mi era piaciuto parecchio…Spero che i collegamenti siano pochi perchè non mi ricordo altro!!!
    p.s.
    A proposito della collana Emozione, quanto ancora dobbiamo attendere x leggere gli altri 2 libri della Feather connessi a I SEGRETI DI UN GENTILUOMO (emozione n.8)????
    Lib 63

  • elena

    non ho ancora letto questo, ma il protaginista maschile di quest’ultimo libro è il migliore amico del protagonista del bastardo… per cui mi sa che i collegamenti ci sono eccome!!!
    E concordo : Il bastardo è un libro bellissimo!

  • matesi

    Non sono ancora riuscita ad abituarmi alla lunghezza di Emozioni: 500 pagine sono veramente tante da riempire per una scrittrice e i romanzi mi sembrano sempre un po’ prolissi, anche per le mie autrici preferite. La Beverley “medievale” di 12 anni fa era molto brava nel tratteggiare psicologie complicate e nel presentare situazioni sentimentalmente emozionanti (come innamorarsi dell’assassino del proprio padre, cosa che la lettrice si aspetta già dal primo capitolo). Insomma, mi è piaciuto.

  • Emarilli

    Per Matesi : il bello degli Emozione è che sono in versione integrale, finalmente , se vuoi romanzi più ristretti le altre collane ne son piene, per favore non lamentiamoci delle cose fatte bene, io sono “terrorizzata”dai tagli che mi hanno rovinato punti di spicco di tanti romanzi che mi piacevano, e non me li sono potuta godere appieno, desidero poter scegliere di leggere un brano o saltarlo , ma deve essere una mia scelta, le cose monche lasciano monco anche chi le legge. Scusa se ti son sembrata dura, ma ci tengo moltissimo alle versioni integrali che purtroppo sono solo in questa collana,spero che le estendano a tutte non che la restringano nuovamente! Ancora scusa e Ciao :)))))).

  • laura

    Sì, infatti. Non lamentiamoci delle cose fatte bene. Sono anni che chiediamo le edizioni integrali!

    Personalmente, preferirei leggere solo edizioni integrali.

    Complimenti per la copertina, come sempre gli Emozione sono belli anche da vedere!

  • Rosa

    Possibile che a Palermo alla Libreria Mondadori in via Ruggero Settimo, questi romanzi non arrivino? E’ da Settembre che li richiedo!

  • giovanna pradella

    BUONGIORNO, CARE COMPAGNE DI EMOZIONI!SONO UNA NUOVO ACQUISTO, UNA NEW ENTRY TRA LE ABBONATE, PRECISAMENTE DAL NUM. 13 DI GENNAIO. PER FAVORE, C’E’ UN’ ALTRA ABBONATA CHE MI PUO’ DIRE SE HA GIA’ RICEVUTO O MENO IL NUM. 14 DI FEBBRAIO “| LA NOTTE MI APPARTIENE”? GRAZIE INFINITE E…BUON SAN VALENTINO A TUTTE NOI! GIOVANNA

  • lucia g

    per Rosa : se non e’ cambiato qualcosa ultimamente, io so che i romanzi sono un prodotto distribuito esclusivamente nelle edicole, e quindi alla libreria Mondadori tu non li troverai mai. Penso che ti convenga fare un giro delle edicole. Ciao

  • Nicoletta

    A Giovanna anche’io sono un abbonata ai Romanzi Emozione da gennaio e non ho ancora ricevuto nemmeno io il numero di febbraio ma penso che per questa settimana dovrebbe arrivare.tramite posta ci vuole il suo tempo..ma per me l’importante che arrivi..ne approfitto anche per complimentarmi sempre con la redazione per la scelta anche di questo mese non lo ancora letto ma so che non mi deluderà..e anche’io mi accodo alle altre lettrici per quello che riguarda le versioni integrali che vorrei fossero tutti così..ma so che ci sono ragioni di mercato da rispettare io personalmente sarei anche disposta a pagare qualcosina in più..detto questo sono comunque soddisfatta anche per quello che riguarda le altre collane dei Romanzi..e come sempre spero che un giorno possiate accontentarci..Grazie ancora..

  • giovanna pradella

    GRAZIE, NICOLETTA PER LA TUA RISPOSTA: SEI STATA GENTILISSIMA. SPERO CHE TU ABBIA RAGIONE ED ENTRO LA PROSSIMA SETTIMANA RICEVEREMO LA NOSTRTA COPIA. TRA PARENTESI, SONO D’ ACCORDO CON TE :I LIBRI LI PREFERISCO IN VERSIONE INTEGRALE. ANCORA GRAZIE E BUONA LETTURA! GIOVANNA

  • Cristina G.

    Concordo con tutte le amanti delle edizioni integrali, anch’io gradirei che i libri non fossero “tagliati”.
    Cristina

  • matesi

    Non è che io ami i romanzi tagliati. Solo non mi piace che le autrici cincischino e si sbrodolino. In questo caso qualche taglio intelligente, secondo me, migliora l’insieme. Insomma, vorrei evitare l’effetto Liala o Woodiwiss (mi scusino le fan di queste due scrittrici: i gusti sono gusti e io preferisco i romanzi con un ritmo narrativo veloce, anche quando sono lunghi).

  • Elena

    Io invece quando ho visto il numero delle pagine mi sono quasi commossa… finalmente un libro degno di questo nome e non una sottiletta!
    Sulla faccenda dei tagli ‘intelligenti’ per me lo sono solo se è l’autrice a farli e non un estraneo cui magarinon frega niente della storia vedi ‘Audacia’ di Amanda Quick!!!
    W LE EDIZIONI INTEGRALI
    Grazie e continuate così.

  • Annamaria

    Integrale Integrale!!!
    SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!

  • IRIS

    Libro bello e intenso è stato un piacere leggerlo. Spero di riuscire a trovare anche gli altri libri che compongono questa saga.

  • ANTO

    HO COMINCIATO A LEGGERLO E’ VERAMENTE BELLO…. IL SEGRETO POI E’ DI QUELLI CHE SPEZZANO IL CUORE. BUONA LETTURA

  • BlueMargaret

    Ma perché non mettete gli ebook? Anche dei precedenti!!!
    Sinceramente non so come funzionino queste cose, ma, ormai, di un libro (qualsiasi!) le case editrici non hanno SEMPRE una ‘versione’ digitale? Non posso credere che non conservino una copia! Quindi non capisco cosa ci voglia per mettere a disposizione la versione e-book… Sì, bisognerà sistemare la copertina ecc, ma non credo sia un lavoro ENORME… O no? Senza, naturalmente, voler mancare di rispetto a nessuno, solo che sarebbe così bello poter leggere certi libri praticamente introvabili! ^^

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *