“Semplicemente perfetto” di Mary Balogh – Emozioni 7

EMOZIONI_7Tutto sembra tramare contro il loro amore.
Ma lui la vuole. A ogni costo.

Claudia Martin, colta e dai modi semplici, dirige con impegno e intelligenza una scuola per giovani signore poco abbienti. Genuino è il suo disprezzo per l’aristocrazia e per la superficialità dei rituali che la caratterizzano. Trovarsi quindi in viaggio da Bath a Londra in una splendida carrozza con Joseph Fawcitt, marchese di Attingsborough, è per lei un tormento. Che diventa autentico supplizio nel momento in cui scopre di essere attratta da lui. Per contro, Joseph si accorge al primo sguardo di quanto Claudia sia appassionata e gentile, insomma proprio una donna da sposare. Esisterà, tra questi due opposti, il fatidico punto d’incontro?

    Note:

SEMPLICEMENTE PERFETTO ( Simply Perfect ) è il romanzo che conclude la serie “Simply” di Mary Balogh, le cui protagoniste sono le insegnanti di una scuola per signorine situata a Bath.
I romanzi precedenti di questa serie, cioè RISVEGLIO DI PASSIONI ( Simply Unforgettable ), SEMPLICEMENTE AMORE ( Simply Love ) e SEMPLICEMENTE MAGICO ( Simply Magic ) sono già stati pubblicati nella collana I Romanzi ( nr. 739, 775 e 823 rispettivamente ).
Il libro contiene un’intervista all’autrice, in cui Mary Balogh parla della sua eccezionale carriera di scrittrice, che le ha fruttato oltre sette milioni di copie di libri venduti in tutto il mondo ed innumerevoli riconoscimenti, e dei suoi prossimi progetti.

    Ambientazione:

Inghilterra, 1815 circa ( periodo regency )

    Recensioni e giudizi:

“I romanzi della serie Simply di Mary Balogh sono storie d’amore magiche e indimenticabili, che parlano alla mente così come al cuore. Questo notevole romanzo che chiude la serie è un piccolo capolavoro; pochi scrittori riescono a creare storie d’amore mature che raggiungono nuovi vertici e toccano le anime degli appassionati come la Balogh arriva a fare.”
– Romantic Times

Commenti
  • Lucia

    Semplicemete merviglioso| Finalmente l’ultimo episodio di questa bellissima saga. Mi metterò di guardia all’edicola già da sabato!

  • Emanuela

    io spero di trovarlo qui non arrivano tutti purtroppo Q_Q

  • gimell

    Spero di trovarlo qui! Sembra interessante lo voglio leggere!

  • lib63

    BELLISSIMA COPERTINA.SIA QUESTA CHE QUELLA DELLA FEATHER.

  • Frederica

    per tutte le lettrici:

    ricordiamo che è possibile sottoscrivere un abbonamento ai Romanzi Emozione, utilizzando il tagliando che si trova nell’ultima pagina de I Romanzi Emozione.

    Per ulteriori informazioni potete contattare telefonicamente il Servizio abbonati, al numero 199 111 999.

  • Elena

    Sono perplessa, non perchè avete pubblicato in questa collana un romanzo che fa parte di una saga pubblicata nella collana ‘I romanzi’…

  • matesi

    Stamattina è uscito in edicola. Naturalmente ho subito interrotto il romanzo euroclub che stavo leggendo (dopo aver setacciato il negozietto dell’usato, dove mi sono procurata vari mystère che a suo tempo avevo perso: le uscite dei Romanzi non mi bastano neppure per metà mese, soprattutto d’estate, in cui ho più tempo per leggere. E le altre collane Mondadori spesso sono deludenti).
    Sono al secondo capitolo e naturalmente per una bedwynmaniaca come me la lettura è intrigante, perfino emozionante. Da tanto aspettavamo la storia di Claudia Martin, uno dei personaggi minori della serie meglio delineati. L’attacco è uno dei migliori della Balogh; spero che regga così fino alla fine.

  • matesi

    ‘Semplicemente perfetto’ chiude degnamente la serie. E’ un tipico romanzo della Balogh: niente avventure, niente meccanismi giallistici, solo psicologia applicata a fatti quotidiani, ma in modo straordinariamente approfondito: ad esempio, la mentalità di una buona insegnante è rappresentata in modo molto convincente nella figura di Claudia. E io adoro i protagonisti maschili così leali, pieni di senso del dovere e della famiglia. Nel frattempo ci si gode il ritorno di tanti Bedwyn, annessi e connessi, e l’ultimo sviluppo del rapporto con Freyja: in questo senso, dà un particolare piacere conoscere (ormai da tantissimo tempo) qualcosa che la protagonista non sa e attendere il momento in cui finalmente lo scoprirà. Dialoghi quasi sempre scintillanti. Bella la copertina, ma ahimè per niente adatta al volume. Perché la donna che si intravede in copertina è decisamente troppo giovane per essere Claudia.

  • Emanuela

    ma possibile che qui a Civitavecchia nessuna edicola lo abbia?Non è giusto!
    così non lo troverò mai Q____Q

  • Tiziana

    Ciao a tutti,
    a Milano i romanzi non sono ancora usciti. Non vedo l’ora perchè la Balogh è la mia preferita.

    Una domanda : perchè non c’è la possibilità di acquistarlo via internet come faccio per gli altri libri?

    Grazie mille
    Tiziana

  • Lucia

    Che meraviglia! Ero in vacanza, al fresco tra i monti e mi sono riletta tutta la saga dei Bedwyn (tranne il Duca di ghiaccio che non ho, per favore ristampatelo, ci sto facendo l’esaurimento!), e poi, dopo chilometri percorsi a piedi ogni giorno a cercare nelle edicole dei paeselli, finalmente ho trovato anche Semplicemente Perfetto! Me lo sono proprio gustato, Mary Balogh mi arriva dritta al cuore.

  • Lucy

    Chiedo anch’io, come Elena in un post precedente, perché mai avete pubblicato questo libro in una collana diversa dai precedenti. Ho fatto fatica a far arrivare nell’edicola del mio paese gli rm, e ora questo ovviamente non è arrivato! E quel che è peggio ho provato nelle edicole della vicina cittadina…e niente!
    Sono appassionata della Balogh, ho tutti i libri che avete pubblicato, e ora per questo mi sa che dovrò ricorrere al mercato dell’usato, sperando che non mi pelino.
    Perché non organizzate almeno uno shop online???
    Grazie
    Lucy

  • Lallabel

    Sarò forse l’unica a non aver apprezzato questo romanzo , ma è la verità. Ero molto curiosa di concludere questa serie ,inoltre mi è molto piaciuta la storia tra Frances e Lucius , questa mi ha deluso. Clauia ,la zitella inacidita , non scioglie la sua camla granitica neanche un momento .Joseph è immoturo e succube quanto un ragazzino che “ridacchia ” sempre.Eppure premesse per una bella storia c’erano e la Balogh in genere mi piace molto…

  • Valentina

    Come al solito la Balogh mi piace sempre, ha una marcia in più rispetto a tante altre sue colleghe, o forse è solo che scrive storie meno frivole e più profonde, cmq anche questa mi è piaciuta molto.

  • Laura

    Non si trova nemmeno qua nel modenese… Come si può avere un arretrato che ancora arretrato non è?!? Possibile che a causa delle ferie estive, non sia arrivato in molte edicole?!? LO VOGLIOOOO!!!

  • Annie

    Siamo al 21 di agosto e ormai dispero di trovare il libro in qualche edicola!!!!! Mi dispiace infinitamente non aver letto la storia della Mitica Claudia Martin!!! Trovo comunque assurdo che abbiate preso e spostato la conclusione di una storia da una collana all’altra! Quantomeno scorretto per non dire poco professionale!!! Un pò di rispetto per le superaffezionate??

  • anna

    E’ possibile richiedere l’arretrato della Balogh “Semplicemnete Perfetto”
    se sì come procedere?
    Grazie, Anna.

  • Frederica

    per Anna:

    trovi le spiegazioni su come richiedere gli arretrati de I Romanzi negli articoli della categoria INFORMAZIONI GENERALI; per visualizzarli, clicca sulla voce corrispondente nel menù in alto a destra.

  • Elena

    Se vi consola, anche io disperavo di trovarlo (tra le edicole che non li tengono e quelle chiuse per ferie…) e pensate un po’ il 17 agosto… in vacanza, a Orviteto centro a due passi dal Duomo, mentre mio marito ci provava con il superenalotto e io contenvo i bimbi dal provocare danni ho visto del rosa e del giallo in uno scaffale seminascosto! Ne avevano ben due copie naturalmente una l’ho accalappiata io… ^_^

  • Teresa

    Io resto cmq perplessa dalla poca “reperibilità” di questa collana… qua – tra Prato e Pistoia – nn si trova, ho girato almeno 10 edicole prima delle ferie, e le ho rigirate anche adesso che sn tornata e niente, nn ce li hanno.
    Se provi a chiederli poi mamma mia, nn sanno nemmeno di cosa si stia parlando…!!

  • Marianna

    nemmeno gli edicolanti sanno di averli!!! Dopo la 5^ edicola in due, regioni diverse, all’ennesimo: -non li ho- mi sono messa a cercare e ne aveva ben due copie del numero 7 e del numero 8 più arretrati!!!!
    ciao Marianna

  • Laura

    Presa dalla disperazione, ho fatto la richiesta d’arretrato, MA NON E’ DISPONIBILE!!! Mi han detto di riprovare fra 20-25 gg. Lavorando in libreria, so per esperienza che di solito vuol dire ristampa… speriamo!!!

  • Laura

    Comunque mi sembra una scelta assurda: evidentemente, nell'”ambiente” la Balogh è molto richiesta: che senso ha pubblicare la sua ultima (e attesissima) uscita in PIENA ESTATE, alle porte della chiusura totale di edicole e negozi, e per di più in una collana nuova ma semisconosciuta che quasi nessun edicolante tiene o sa di avere?!?!? L’hanno fatto apposta per farci impazzire?!?

  • Laura

    PER ARRETRATI:
    io ho mandato una mail a
    collez@mondadori.it
    e si può ordinare così l’arretrato, ma PURTROPPO NON E’ MOMENTANEAMENTE DISPONIBILE, bisogna aspettare almeno fino ai primi di ottobre… speriamo sia in ristampa!

  • LUISA

    Io per non perderli ho strappato la pagina pubblicitaria all’ interno dei Romanzi del mese di luglio(quella dove preannunciano l’ uscita del mese successivo di solito a fine libro)e l’ ho consegnata al mio edicolante di fiducia che a sua volta l’ ha consegnata al distributore; in passato pur riferendogli tutti i dati, anche per iscritto (nome collana, autore, titolo e numero libro)aveva sempre problemi per farseli consegnare, in questo modo invece non ho perso + un libro, va bene anche la fotocopia della pagina, spero di esservi state utili per il futuro.

  • Maria Rita

    SEMPLICEMENTE PERFETTO E’SEMPLICEMENTE BELLISSIMO.

  • cristina

    ciao volevo sapere se era possibile comprare on line direttamente da voi i libri mondadori anziché in edicola. Se si mi date l’indirizzo del sito.
    Gtrazie!

  • Frederica

    Per Cristina:

    al momento non è possibile acquistare i Romanzi online. E’ possibile, invece, richiedere numeri arretrati direttamente al Servizio Collezionisti.

    Troverai maggiori informazioni al riguardo nell’ultima pagina dei Romanzi, oppure su questo stesso blog, tra gli articoli di INFORMAZIONI GENERALI.

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *