Il Giallo Mondadori Sherlock 80: Arthur Hall, “Sherlock Holmes. Il filo rosso della morte”

marzo 26th, 2021 by Redazione
Arthur Hall, “Sherlock Holmes. Il filo rosso della morte”, Il Giallo Mondadori Sherlock n. 80, aprile 2021

Arthur Hall, “Sherlock Holmes. Il filo rosso della morte”, Il Giallo Mondadori Sherlock n. 80, aprile 2021

Arthur Hall, “Sherlock Holmes. Il filo rosso della morte”, Il Giallo Mondadori Sherlock 80, aprile 2021

 

Un morto può tornare dalla tomba per tormentare i vivi?

È la domanda che un gentiluomo di provincia, tale Squire Harcour Foley, pone al celebre investigatore di Baker Street 221B, chiedendogli aiuto in un caso ai limiti del paranormale.

L’uomo sostiene di essere perseguitato dal fantasma di un uomo da lui ucciso in duello e, non potendo chiedere aiuto alla polizia, non sa a chi altri rivolgersi se non al migliore nel campo delle indagini.

Refrattario a credere al sovrannaturale, è solo dopo le insistenze del dottor Watson che Sherlock Holmes decide di mettersi in viaggio e recarsi nel Cumberland, dove inizia le indagini tra tombe profanate e cadaveri sfigurati, trovandosi davanti a un puzzle più complesso del previsto.

A complicare ulteriormente la situazione, al ritorno a Londra ci si mettono anche un anomalo rapimento e una testimonianza che afferma l’esistenza di strane presenze che si aggirano per la National Gallery.

Tutti questi eventi sembrano essere legati da un filo rosso… ma la pista del nostro segugio si rivelerà ricca di insidie e costellata di personaggi inquietanti.

In Pursuit of the Dead fa parte della serie Rediscovered Cases. Dello stesso autore ricordiamo, apparsi sulla nostra collana, gli apocrifi sherlockiani “Il demone del crepuscolo” (Il Giallo Mondadori Sherlock 54) e “L’ombra della gorgone” (Il Giallo Mondadori Sherlock 60).

 

E per la rubrica “Sotto la lente di Sherlock”, l’articolo di Luigi Pachì dal titolo “Storie apocrife unite da un fil rouge…” 

 

Buona lettura!

 

EBOOK DISPONIBILE

Popularity: 17% [?]

Posted in Ebook, Sherlock

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free