Giallo Mondadori 3202: Janice Law, “Londra in fiamme”

marzo 24th, 2021 by Redazione
Janice Law, “Londra in fiamme”, Il Giallo Mondadori n. 3202, aprile 2021

Janice Law, “Londra in fiamme”, Il Giallo Mondadori n. 3202, aprile 2021

Janice Law, “Londra in fiamme”, Il Giallo Mondadori n. 3202, aprile 2021

 

Londra, Seconda Guerra Mondiale.

Il blackout serale crea una zona ideale di caccia per chi, come Francis Bacon, è in cerca di emozioni forti e di un po’ di compagnia… immorale.

Ma i bui vicoli di Londra sono anche il suo luogo di lavoro.

Francis è un artista, ama lo champagne, le ostriche e gli uomini ricchi che lo possano mantenere, e prima della guerra ha vissuto a Parigi e a Berlino, ma nel periodo bellico, sbarca il lunario prestando servizio come guardiano notturno, girando per la città dopo il tramonto e controllando che tutte le fonti di luce siano spente allo scopo di proteggere i cittadini dal pericolo dei raid aerei.

Tutta la città è come sospesa in attesa dell’inizio vero e proprio della guerra, e se le strade di Londra dopo il tramonto erano già pericolose prima dell’inizio delle ostilità, adesso sono… letali.

Quando il cadavere di un suo conoscente, un giovane senzatetto dal carattere mite, viene ritrovato in un parco con la testa fracassata, il futuro celebre pittore capisce di non essere solo là fuori, nel buio.

Un assassino spietato si aggira per la City… e la prossima vittima potrebbe essere lui.

Janice Law, autrice americana, ha scritto racconti per le più illustri riviste di genere quali l’Alfred Hitchcock’s Mystery Magazine, l’Ellery Queen’s Mystery Magazine e la Sherlock Holmes Mystery Magazine. Oltra a romanzi stand-alone, l’autrice ha pubblicato due serie di romanzi gialli: gli Anna Peters Mysteries, che hanno come protagonista l’investigatrice privata Anna Peters, e gli Francis Bacon Mysteries, incentrati sulle investigazioni del celebre pittore. Fires of London è il primo romanzo di quest’ultima serie.

 

E all’interno, per i 40 anni del Premio Tedeschi, Vincenzo Vizzini ci racconta la storia dei vincitori degli anni dal 1989 al 1991.

 

Buona lettura!

 

EBOOK DISPONIBILE AD APRILE

Popularity: 20% [?]

Posted in Ebook, Giallo (serie regolare)

2 Responses

  1. Gneo

    Giallo discreto anche se il protagonista e l’ambientazione possono non piacere a tutti.

  2. chiara171

    Non mi è piaciuto, addirittura non l’ho finito.
    L’ambientazione è interessante, la Londra della Seconda Guerra Mondiale con razionamenti, bombardamenti e coprifuoco, ma il protagonista e lo stile assolutamente non sono il mio genere. Attendo il prossimo mese!

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free