Anno Domini in libreria

ottobre 5th, 2020 by Redazione

Dopo il grande successo dell’edizione da edicola“Anno Domini” arriva finalmente in libreria!

Anno Domini

Anno Domini

L’antologia di racconti gialli storici a cura di Franco Forte è pronta a catapultarci in un passato lontano, ben prima dell’avvento di procedure moderne come l’analisi delle impronte digitali o il test del DNA, ai tempi in cui la riuscita di un’indagine era affidata unicamente alla capacità di osservazione e alle doti intuitive degli investigatori.

Dall’antica Repubblica di Roma all’Europa del Seicento, passando per la Bologna medievale dei pionieri della medicina e gli splendori del Rinascimento, un mosaico di indagini ridisegna la Storia aggiungendo il colore giallo del brivido alle tinte scure dei misteriosi enigmi da sbrogliare.

Come afferma il Curatore dell’opera nell’introduzione:

Uccidere al tempo dell’Impero romano o nel 1500, raggirare gli inermi e frodare gli ingenui nel 1200 o nel fermento dell’Italia rinascimentale è quanto di più vicino a ciò che leggiamo oggi sui giornali, a dimostrazione che il crimine e le storture della mente umana devono essere esorcizzati fin dalla memoria, fin dalla consapevolezza che tutto è già accaduto, e che l’esperienza è la prima arma a disposizione delle nuove generazioni per imparare dagli antichi errori e andare oltre, verso un orizzonte virtuoso che forse non arriverà mai, ma che al lettore del giallo dà soddisfazione, perché al termine dell’indagine ci sarà sempre un colpevole da mettere al palo.

E i colpevoli da acciuffare, in questo caso, sono manigoldi di ogni epoca storica.

 

Dal 6 ottobre gli appassionati del mystery potranno gustare i racconti a sfondo storico di Valerio Massimo ManfrediDanila Comastri MontanariAlfredo ColittoGiulio LeoniCarlo A. MartigliScilla BonfiglioliFabio AncaraniAlan D. Altieri Lorenzo Fontana.

 

Buona lettura… o meglio, se siete fedelissimi lettori del Giallo Mondadori, buona rilettura

Popularity: 18% [?]

Posted in Giallo Mondadori in Libreria

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free