I classici del Giallo (1198): Il Signor omicidi

luglio 9th, 2008 by Moderatore

Questo mese oltre al ciclo di Parker, firmato Stark, il “Giallo Mondadori” offre la possibilità di leggere un grande romanzo di Donald Westlake. Un complicato intrigo con protagonista Carey Thorpe, critico cinematografico con la passione per l’investigazione.

metawestlake.JPG

Carey Thorpe è un critico cinematografico a cui piacciono molto, forse troppo, le donne, e i casi polizieschi che risolve per il sergente Fred Staples. Ma quando, durante una violenta discussione, la bella Laura Penney, batte la testa e muore sul colpo, l’ultima cosa a cui Thorpe pensa è confessare. Esce di soppiatto e spera di farla franca. Non sapeva però che il marito geloso di Laura, la faceva sorvegliare da un investigatore. Per sfuggire alla giustizia, Thorpe dovrà sviare i sospetti di tutti, inclusi quelli dell’amico Staples.

Donald Westlake, noto anche come Richard Stark (lo pseudonimo con cui firma la serie con protagonista Parker), è nato a Brooklyn nel 1933. Figura dominante del suspense americano degli anni ’60 e ’70, nel 1967 vince il premio Edgar, e, nel 1933, il Grand Master Award. Dai suoi romanzi sono stati tratti numerosi film, da La pietra che scotta a Cacciatore di teste. Nominato all’Oscar per la sua sceneggiatura di Rischiose abitudini, l’autore è recentemente tornato a dedicarsi ai romanzi di Parker.

[vai alla visualizzazione del volume]

Popularity: 24% [?]

Posted in Giallo oro, I Classici del Giallo, Le collane del Giallo

3 Responses

  1. venmar

    Vorrei sapere se contiene solo “A Travesty” o anche “Ordo”, con il quale costituiva l’originale americano del 1977 “Enough”

  2. Rick

    Basta andare in edicola e controllare i titoli originali nella 3° pagina all’interno!

  3. Fabio Lotti

    Per chi vuole conoscere, avallare o criticare la mia recensione in http://www.thrillermagazine.it/libri/6881.
    Fabio Lotti

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free