Profilo utente

Stato:
Nome:
Nickname:
Membro da:
Website URL:
Chi sono:
 

Commenti degli utenti

Il ciclo della Fondazione di Asimov in un Drago

Ciao @Emanuele, non possiamo ancora darti notizie sul ciclo dei Robot, ma per assicurarti l’attenzione riservata ad Asimov da Mondadori, ti segnaliamo che per il 2021 è prevista la pubblicazione dei 5 Volumi de “La fantascienza dell’età dell’oro”.
https://www.oscarmondadori.it/news/antologie-isaac-asimov-nuova-edizione/
Per quanto riguarda le antologie robotiche, invece, è stato recentemente ripubblicato “Io, robot” su Oscar Absolute: https://www.oscarmondadori.it/libri/io-robot-isaac-asimov/
Stay robotic!

Urania Jumbo diventa mensile!

Ciao @Yor il vegliardo,
Temo che la spada, di ghiaccio o meno, resterà ancora nella roccia, almeno per un po’. Per la sua natura fantasy, “Re in eterno” di T.H. White avrebbe la sua collocazione naturale in collane da libreria come Oscar Fantastica. Yuk!
(il Cugino di Alf)

Premio Urania 2020

Ciao @ABR,
Scusaci, ci siamo davvero espressi male. Per la data del 30 novembre “Vale la data del timbro postale”, come scritto nel bando. Volevamo dire che l’importante è che il plico arrivi in redazione e non si perda, per questo consigliamo di spedirlo “a mezzo plico raccomandato”. Non possiamo essere responsabili di un plico spedito per posta ordinaria, per quanto entro la data di timbro postale del 30 novembre, ma di cui non sia possibile tracciare l’arrivo in redazione. Speriamo di aver fugato così ogni dubbio.

Collezionamoli tutti!

Ciao @Giuseppe L.
Raccogliamo le tue richieste e segnalazioni. La pubblicazione di alcune opere specifiche o il completamento di una saga dipendono da molti fattori, non ultimi la questione dei detentori dei diritti d’autore, ma quelli che citi sono autori che abbiamo ben presenti e sono sempre sotto il nostro radar.
Stay tuned!

Urania 1683: James Gunn, “Oltre l’ignoto”

Ciao @Gneo, come sai e come dimostrano le recenti uscite gli autori delle saghe che citi sono sempre sotto i nostri riflettori, pur ricordando che la questione dell’acquisizione dei diritti è molto complessa, specie quando si parla di opere da cui sono stati tratti o stanno per essere tratti adattamenti televisivi o cinematografici. Detto questo, la sinergia fra libreria ed edicola permetterà senz’altro di rivedere presto su Urania autori importanti e opere davvero succolente.
Stay tuned!

Urania 1683: James Gunn, “Oltre l’ignoto”

Ciao a tutti, senza sbilanciarci troppo, vi ricordiamo che avevamo già fatto alcune anticipazione nel recente post in cui annunciavamo che Urania Jumbo sarebbe diventato mensile. Confermiamo quanto detto in quella sede, e cioè che Hamilton è senz’altro uno degli autori che ci sono cari e per cui speriamo di poter concludere importanti acquisizioni.
Stay tuned!

Urania Jumbo 13: Arthur C. Clarke e Gentry Lee, “Il giardino di Rama”

Traduttori:
– Maria Gallone, “Le correnti dello spazio”;
– Pietro Leoni, “Il tiranno dei mondi”;
– Giuseppe Lippi, “Paria dei cieli”.

Urania Jumbo 13: Arthur C. Clarke e Gentry Lee, “Il giardino di Rama”

Ci correggiamo, @Kronos H, la traduzione del terzo volume è in effetti quella di Giuseppe Lippi! Grazie della segnalazione! 😉

Distòpia al Loving the Alien Fest di Torino

Per ora possiamo solo dirti… Stay tuned! 😉

Arthur C. Clarke "Racconti" - Oscar Draghi Urania

Ciao @Screwface,
I racconti contenuti in “The Collected Stories” di Arthur C. Clarke edizione inglese sono 114, quelli contenuti in “Terra e Cielo” sono 104. I dieci titoli mancanti rientrano fra quelli che non abbiamo potuto acquisire per ragioni di diritti d’autore.

Siamo Draghi sulle spalle di Giganti

Ciao @Screwface, come detto anche sopra nell’articolo “Non sono inclusi nel volume solo una ventina di racconti, vincolati da contratti worldwide con alcune major cinematografiche, che non è stato possibile acquistare.”
Stay tuned!

Urania Jumbo 13: Arthur C. Clarke e Gentry Lee, “Il giardino di Rama”

Ciao @Kronos H,
I traduttori del Ciclo dell’Impero sono Maria Gallone, Pietro Leoni e Giuseppe Lippi.
Stay Imperial!

Isaac Asimov: i sette romanzi del Ciclo della Fondazione in un nuovo Drago

Ciao @Bob, ti ringraziamo della segnalazione che abbiamo raccolto e passato alla redazione degli Oscar che si pccupa di quei volumi, a nome della quale ti porgiamo le nostre scuse. Nel caso qualcun altro avesse acquistato una copia danneggiata, può scrivere a marketing.libri@mondadori.it oppure rivolgersi direttamente al proprio libraio per il ritiro della copia danneggiata in cambio di un volume sostitutivo.

Urania Jumbo 13: Arthur C. Clarke e Gentry Lee, “Il giardino di Rama”

Ciao @Pietro Paolo & Co., ancora un po’ di pazienza per scoprire il prossimo titolo. Intanto, per anticipazioni generali, vi consigliamo di recuperare l’editoriale di Franco Forte:
http://blog.librimondadori.it/blogs/urania/2020/06/20/urania-jumbo-diventa-mensile/
Stay tuned!

Urania Collezione 212: Harry Harrison, “Il vichingo in technicolor"

Gentile @Clausio S.,
Non si tratta di una nostra scelta. Stai pur certo che se fosse stato possibile avremmo avuto tutto l’interesse a pubblicare anche l’ebook di questo come di altri libri. Le questioni di diritti sono complicate e non solo dal punto di vista economico. A volte i diritti per la versione digitale non sono disponibili o sono stati già acquistati da altri.

Urania Collezione 212: Harry Harrison, “Il vichingo in technicolor"

Ciao @Antonio Rizzuti, Terry Pratchett è un autore che ci è caro e Urania Collezione sarebbe la sua casa ideale. Al momento non è previsto un suo titolo ma raccogliamo sempre volentieri le richieste dei lettori…
Stay tuned!

Urania Collezione 212: Harry Harrison, “Il vichingo in technicolor"

Ciao @Dario,
Ci siamo accorti dei problemi tecnici, e purtroppo non siamo riusciti a risolverli in tempi brevi, il che ci spiace, ma ora dovrebbe andare meglio.
L’indirizzo a cui rivolgersi per contattarci è: urania@mondadori.it
La mancanza dell’ebook rispetto a questo titolo è dovuta a un problema di diritti d’autore che non dipende da noi. Un saluto.

Urania Jumbo 12: N. K. Jemisin, "La Quinta Stagione"

Cari lettori, vi raccomandiamo di non andare off topic, come previsto dal regolamento del blog.
http://blog.librimondadori.it/blogs/urania/moderation-policy/

Urania Collezione 209: Walter Jon Williams, "Aristoi - Parte seconda"

Abbi pazienza, @Giuseppe, stiamo cercando di rispondere a tutti.

Urania Jumbo 12: N. K. Jemisin, "La Quinta Stagione"

Ciao @Tom Sawyer,
Sembra fantasy ma… è fantascienza, te lo assicuriamo. E poi tre premi Hugo di seguito non cadono proprio per caso. 😉

Finalisti Premio Urania Short 2020

Ciao Gabriele, le schede dei voti erano rimaste in sede in Mondadori prima del lockdown. A giorni speriamo di poterle recuperare per fare lo spoglio dei voti.
Stay tuned!

Premio Urania Short 2020 - Bando di concorso

Ciao @Emma S.
Per il Premio Urania Short 2021 (racconti) ci vuole ancora un po’ di pazienza, mentre se intendi il Premio Urania 2020 (romanzi) il bando sarà già sui numeri di Urania di giugno.
Stay tuned!

Urania 1678: Nancy Kress, "Se ci sarà un domani"

Ciao @Anacho, l’ebook è già disponibile, per esempio su Amazon:
https://www.amazon.it/sar%C3%A0-domani-Urania-Tomorrows-trilogy-ebook/dp/B088335CXJ/
La traduzione è sempre di Lia Tomasich.
Stay tuned!

Urania Collezione 208: Walter Jon Williams, "Aristoi"

Sì, grazie della segnalazione, @Piotr. Era un refuso, abbiamo corretto.