News: “Il pianeta del Silenzio” su Urania Collezione!
“IL PIANETA DEL SILENZIO” SU URANIA COLLEZIONE
È stato siglato l’accordo con i proprietari dei diritti di pubblicazione delle opere di Stanislaw Lem per portare il romanzo “Il pianeta del silenzio” (Fiasko) in Urania Collezione.
Il romanzo uscirà a ottobre 2025, con la traduzione di Riccardo Valla che è stata utilizzata per la versione Oscar distribuita in libreria nel 2022.
“Il pianeta del silenzio” è un romanzo di 450 pagine che affronta alcuni degli argomenti più interessanti della science fiction: l’esplorazione dello spazio, l’incontro-scontro con l’ignoto, il primo contatto e i difficili rapporti con razze intelligenti extraterrestri.
E lo fa con le straordinarie capacità stilistiche dell’autore di “Solaris”, capolavoro assoluto della science fiction internazionale.
Il romanzo
Durante un viaggio con il suo cargo verso Titano, Angus Parvis viene coinvolto in una missione di soccorso. È il prologo di una vicenda destinata a concludersi molti anni dopo, quando il genere umano invia l’astronave Hermes sul lontanissimo pianeta Quinta, da cui sono giunti segnali di una civiltà tecnologicamente molto avanzata. Una volta arrivati, però, i terrestri scoprono che i Quintani sono violenti, poco comunicativi e sembrano impegnati in una cruenta guerra spaziale. Contro chi? L’equipaggio della Hermes è determinato a portare a termine la sua missione: stabilire il primo contatto con una specie aliena intelligente. Ma scoprire i segreti nascosti sotto la superficie silenziosa di Quinta potrebbe avere un costo davvero troppo elevato…
Posted in Comunicazioni di servizio, Fantascienza, Urania Collezione
febbraio 20th, 2025 at 12:09
Uno dei libri di fantascienza più belli mai scritti.
Se non lo avete letto compratelo.
febbraio 20th, 2025 at 18:45
Lo farò senz’altro, grazie.
Redazione, un grande acquisto.
febbraio 21st, 2025 at 20:26
Lem si prende sempre.
Magari si potessero tradurre i suoi primi lavori come “la nube di Magellano” che sono inediti da noi!
febbraio 24th, 2025 at 00:12
Ho spesso posato i miei occhi su questo romanzo in libreria
A questo punto aspetteró Ottobre dove mi aspetto una maestosa copertina!
Grande colpo Urania!
febbraio 24th, 2025 at 13:49
Grande notizia! Se la copertina richiamasse quella dell’immagine di questo articolo, e non un’astronave, sarebbe davvero bellissimo
febbraio 26th, 2025 at 14:48
Scusate, ma detto così sembra che non sia mai stato pubblicato prima del 2022, io l’ho nella collana mondadori fantastica del 1986 (o giù di li)…