Le anticipazioni di Urania per il 2025

dicembre 21st, 2024 by Redazione

Cari lettori,

eccoci pronti a illustrare il programma di uscite per il 2025.

Come già ho cercato di spiegare varie volte (purtroppo con scarsi risultati) si tratta di un esercizio piuttosto complicato e molto provvisorio, perché pianificare un intero anno di pubblicazioni è difficile, soprattutto a causa di imperscrutabili problematiche contrattuali, tecniche, organizzative ecc. che potrebbero sconvolgere in ogni momento la programmazione, in special modo quando comunicate con tanto anticipo.

Per cui vi prego ancora una volta di considerare queste indicazioni come una sorta di “assaggio” per cominciare a capire quali saranno le portate del menù che cercheremo di mettere in tavola per voi nel 2025, ma date per scontato che ci saranno cambiamenti nel corso dell’anno, ancora imprevedibili.

Comunque sia, ci auguriamo che questo programma possa incontrare il vostro gradimento.

 

URANIA

– A gennaio arriverà il romanzo Orbital Resonance di John Barnes, come sempre appartenente a una serie più ampia (ormai i libri stand alone quasi non esistono più) ma che è possibile leggere anche da solo.

James L. Cambias, The Scarab Mission

James L. Cambias, The Scarab Mission

– A febbraio tornerà un autore che ci era stato richiesto da molti lettori, di cui nel 2020 avevamo pubblicato il romanzo “Abisso profondo”, ovvero James L. Cambias, di cui proporremo The Scarab Mission.

– Marzo sarà dedicato al terzo e ultimo libro della trilogia di Claudio Vastano dedicata alle costellazioni. Dopo “Aquarius” (opzionato per una serie TV) e “Scorpius”, ecco “Sagittarius”, a dimostrazione della qualità degli autori italiani di fantascienza.

– Ad aprile torna in collana Greg Egan, con il romanzo Perihelion Summer, che la rivista Locus ha segnalato fra i migliori romanzi di SF del 2019.

– Maggio ospiterà Rudy Rucker, con il divertente Juicy Ghost.

– A giugno tornerà su Urania un altro grande autore di cui molti sentivano la mancanza: John Varley, con Irontown Blues, titolo incasellato nella serie degli Otto mondi, che però può essere gustato anche da solo.

Amal El-Mohtar, Max Gladstone, This is how you lose the Time War

Amal El-Mohtar, Max Gladstone, This is how you lose the Time War

– Luglio ospiterà il romanzo vincitore del Premio Nebula 2020, This is How You Lose the Time War (“Così si perde la guerra del tempo”), di Amal El-Mothar e Max Gladstone.

– Agosto sarà dedicato a una new entry nel mondo Urania, ovvero la scrittrice Cat Rambo, già vincitrice del premio Nebula con il racconto Carpe Glitter e co-editor della rivista Fantasy Magazine dal 2007 al 2011. Pubblicheremo il suo romanzo d’esordio nella narrativa lunga, You Sexy Thing, finalista al Locus Award e al Dragon Award nel 2022.

– Settembre vedrà l’arrivo in collana dello scrittore israeliano Lavie Thidar, con il primo capitolo della dilogia di Central Station, con il romanzo omonimo, a cui farà seguito a inizio 2026 il secondo libro, Neom, già acquisito.

Lavie Tidhar, Central Station

Lavie Tidhar, Central Station

– Ottobre sarà riservato come tutti gli anni al vincitore del Premio Urania 2024, per cui le selezioni si stanno compiendo in questi giorni. Il termine ultimo per l’invio delle opere è il 31 dicembre.

Infine, novembre e dicembre sono ancora in fase di discussione con gli agenti degli autori, ma prevediamo un paio di titoli davvero molto interessanti.

URANIA COLLEZIONE

Dan Simmons, Endymion

Dan Simmons, Endymion

– Si parte a gennaio con l’affascinante “Gli Amaranto” di Jack Vance.

– A febbraio sarà la volta del terzo capitolo della saga di Hyperion, con “Endymion” di Dan Simmons.

– Marzo vedrà in edicola un vero classico della SF, quel “Stazione ospedale” di James White che si basa su un’idea tanto semplice quanto formidabile.

– Aprile ospiterà un altro grande autore della SF, John Brunner, con il suo “Eclissi totale”.

– Maggio sarà dedicato al quarto e ultimo romanzo della serie di Hyperion che pubblicheremo nel Collezione, ovvero “Il risveglio di Endymion” di Dan Simmons.

Pierre Boulle, La Planète des singes

Pierre Boulle, La Planète des singes

– Giugno celebrerà un capolavoro della SF mondiale che non poteva non avere spazio su Urania Collezione: “Il pianeta delle scimmie” di Pierre Boulle.

– A luglio avremo un gradito ritorno su Urania, la grande Marion Zimmer Bradley con il romanzo “Naufragio su Darkover”, che pur essendo il 7° libro scritto dall’autrice in questo scenario è cronologicamente il primo della serie, quello da cui parte tutto.

– Agosto segnerà il ritorno nelle edicole di un grande autore, Fritz Leiber, con uno dei suoi imperdibili classici, “L’alba delle tenebre”.

– Settembre, ottobre, novembre e dicembre non sono ancora stati determinati con certezza, ma sarà nostra cura rendere note le acquisizioni che faremo non appena avremo concluso i contratti.

URANIA JUMBO

Ernest Cline, Ready Player Two

Ernest Cline, Ready Player Two

– Si parte a gennaio con “Ready Player Two”, richiestissimo seguito di “Ready Player One” di Ernest Cline.

– Febbraio vedrà approdare nel Jumbo il ponderoso “Contact” di Carl Sagan, da cui è stato tratto l’omonimo film con Jodie Foster e Matthew McConaughey (poi protagonista di Interstellar).

– Marzo sarà dedicato al terzo romanzo della serie Lady Astronaut di Mary Robinette Kowal, “Luna implacabile” (The Relentless Moon) votato dai lettori di Goodreads fra i migliori romanzi di SF del 2020.

– Ad aprile il romanzo di Arkady Martine vincitore del Premio Hugo 2020, “Un ricordo chiamato impero” (A Memory Called Empire).

Peter Hamilton, Judas Unchained

Peter Hamilton, Judas Unchained

– Maggio e giugno saranno dedicati al colossale Judas Unchained di Peter Hamilton, che abbiamo dovuto dividere in due volumi a causa della mole, e che conclude la Commonwealth Saga iniziata con Pandora’s Star (“Pandora parte 1” e “Parte 2”), uscito nel Jumbo nell’estate 2024, sempre in due volumi.

– Luglio è dedicato a uno dei pochi romanzi stand alone che si trovano sul mercato: Steal Across The Sky di Nancy Kress.

– Agosto vedrà il ritorno in collana di Robert J. Sawyer, con il romanzo “Red Planet Blues”.

– Settembre accoglierà il romanzo “Axis” di Robert Charles Wilson, seguito del celebre “Spin” e secondo libro della trilogia omonima, di cui abbiamo acquisito anche il terzo titolo, “Vortex”, che vedrà la luce nel 2026.

Robert Charles Wilson, Axis

Robert Charles Wilson, Axis

– A ottobre celebreremo l’arrivo su Urania di uno degli autori di SF più venduti al mondo, Andy Weir, con il suo affascinante Project Hail Mary, di cui è in fase di realizzazione il film.

– A novembre pubblicheremo un’opera molto interessante, che consigliamo di non lasciarvi sfuggire: Ascension di Nicholas Binge.

– Infine a dicembre chiuderemo l’anno con il botto, presentando il quarto romanzo del ciclo originale della Rivelazione di Alastair Reynolds, ovvero Inhibitor Phase.

 

MILLEMONDI

– A marzo raccoglieremo in un unico ponderoso volume i tre romanzi che compongono la serie The Black Current di Ian Watson, ovvero: “Il libro del fiume”, “Il libro delle stelle” e “Il libro delle creature”.

– A luglio e a dicembre ci sarà, divisa in due volumi, la collezione antologica Infinite Stars a cura di Thomas Schmidt, che comprende i migliori racconti dei principali autori internazionali di Space Opera.

Thomas Schmidt, Infinite Stars

Thomas Schmidt, Infinite Stars

Per quanto riguarda la libreria, invece, ecco che cosa prevedono le collane Draghi Urania e Miti Urania (le date sono davvero solo indicative):

 

DRAGHI URANIA

Brian Herbert e Kevin J. Anderson, Sisterhood of Dune

Brian Herbert e Kevin J. Anderson, Sisterhood of Dune

– A Febbraio uscirà la nuova trilogia dell’universo di Dune, scritta da Brian Herbert e Kevin J. Anderson, ovvero Schools of Dune, che comprende i romanzi Sisterhood of Dune, Mentats of Dune e Navigators of Dune.

– A settembre sarà la volta di una trilogia… eterna della SF mondiale. La saga di Forever War di Joe Haldeman, che si comporrà dei romanzi “Guerra eterna” e “Missione eterna” e della raccolta di racconti “Guerra eterna: ultimo atto”.

– A novembre, infine, raccoglieremo in un Drago Urania i tre romanzi indicati come il seguito ufficiale del ciclo della Fondazione di Asimov, ovvero “Fondazione: la paura” di Gragory Benford, “Fondazione: il caos” di Greag Bear e “Fondazione: il trionfo” di David Brin.

MITI URANIA

– A febbraio uscirà Way Station (“La casa dalle finestre nere”) di Clifford D. Simak.

– A maggio sarà la volta del super classico “Il pianeta proibito”, di W.J. Stuart, pseudonimo di Philip MacDonald.

– A giugno ospiteremo un altro romanzo di Arthur C. Clarke, “Le fontane del paradiso”.

 

Clifford D. Simak, La casa dalle finestre nere

Clifford D. Simak, La casa dalle finestre nere

Poi, per la seconda parte dell’anno, ci sono diversi titoli in trattativa per cui al momento non è possibile dare comunicazione.

 

Buone letture a tutti.

Franco Forte

 

Posted in Comunicazioni di servizio, Dispacci, Ebook, Fantascienza, Grandi Saghe, Urania Collana, Urania Collezione, Urania Jumbo

44 Responses

  1. Federico

    Grazie mille. Buon Natale a tutti

  2. VergaG

    Wow! Adesso me lo guardo e riguardo e lo digerisco. Anche se non è completo mi pare che la festa sia ghiotta e che anche per il 2025 ci sarà di che sollazzarsi con ottima fantascienza! Grazie!

  3. Bibliotecario

    Grazie!
    sembra di primo acchito, anche se ancora non del tutto completo, un gran bel programma che ci farà vivere un 2025 ricco di entusiasmanti letture! :-)

  4. Daniele

    Finalmente!!! Adesso lo leggo poi vi faccio sapere cosa ne penso. Comunque, intanto, Buon Natale a tutti!

  5. TralfaRalfa

    Non uno ma addirittura 2 dei titoli che avevo proposto nel referendum: Kress e Cambias!! Grazie. Più una serie di autentiche perle da non perdere: Egan, Varley, Thidar, Hamilton, Wilson e Watson. Ma soprattutto Reynolds e l’antologia Infinite Stars. Solo una domanda: il libro di J. Cambias indicato è il secondo della serie. Come mai non il primo The Godel Operation? Magari è un refuso

  6. Stefano Galliena

    Urania Jumbo da urlo, inoltre sono particolarmente contento per Vastano, Leiber, Robinette Kowal e Zimmer Bradley.
    Insomma ennesima annata di grandi letture di qualità.
    Grazie mille Urania, lavoro ineccepibile.
    Tanti auguri di buone feste a tutti

  7. Griff

    Molto bene anche ormai ho perso le speranze per il continuo della Cultura di Banks

  8. Ivan

    Bene! Bravi! Mi lascia un po’ perplesso solo il Millemondi di Watson… i primi due romanzi non erano già stati pubblicati nella stessa collana? Non era forse meglio ripubblicare solo il terzo su Urania Collezione? In ogni caso Watson o lo si ama o lo si odia, io lo adoro!

  9. paolo f

    Spero che nei titpli ancora da definire,edicola o libreria,ci sia un posticino per “The mercy of gods” di James S A Corey.

  10. Valentino

    Piuttosto dispiaciuto per la totale assenza di Ian Banks, a questo punto devo pensare che il ciclo della Cultura sia stato uno dei più grossi flop di casa Mondadori. Ne prendo tristemente atto.
    Per il resto mi sembra un 2025 un po’ arrangiato, sicuramente meno entusiasmante rispetto agli anni passati. Mi auguro che questo “assaggio” venga riveduto e corretto con qualcosa di più sostanzioso.

  11. Guido

    Molto contento in generale delle nuove proposte, in particolare per il drago Schools of Dune e per il doppio Jumbo di Hamilton. Tanti altri titoli molto interessanti!
    Un po’ di disappunto per la pubblicazione nel Jumbo di quatro titoli usciti o riediti anche da poco (Ready player two, Un ricordo chiamato impero, Project Hail Mary e Contact).
    Auguri a tutti di buone feste.

  12. Jashugan

    2025 senza Charles Stross… Peccato.

  13. Federico

    Sembra un gran bel programma, speriamo non nascano complicazioni. Come già ho fatto lo scorso anno, però, mi rammarico nel vedere che tra i draghi non verrà pubblicata la seconda trilogia della cultura di Banks.
    Solo una nota riguardo alla Collezione:sono felicissimo di vedere darkover, ma anche per essa mi auguro prosegua. Su urania collezione avete iniziato così tante serie storiche che non solo non sono mai giunte a compimento, ma non hanno mai neppure visto la pubblicazione neanche del secondo volume. Penso al seguito del fiume degli Dei, o del ciclo dei Vor, o ancora neuromante o Rama (andando proprio a scomodare volumi oramai storici). Sono solo pensieri però, resto comunque contento per tante altre cose che pubblicate. Buon natale a tutti!

  14. Alessio

    Mi piacerebbe sapere se in Urania collezioni è prevista la continuazione del “ciclo del mondo fiume” e del “ciclo del ecumene”. Per Darkover c’è la possibilità che prosegua con altre pubblicazioni? Grazie per le anticipazioni

  15. Cristiano69

    Buongiorno Redazione, grazie per le succose anticipazioni. Volevo chiedere se ci sono novità per la pubblicazione del ciclo di Ilium di Dan Simmons. In un post di Settembre veniva indicata l’uscita nei Miti Urania per la prima metà del 2025. Sapete dirci qualcosa ? Grazie per la risposta e buone feste !

  16. Massimo Luciani

    Vedo che “The Scarab Mission” è il secondo libro di una serie, perché non il primo?

  17. Astrofilo

    Un programma corposo e stimolante ma…
    io speravo che iniziasse il secondo ciclo di Jack Campbell: “The Lost Fleet – Beyond the Frontier”!
    Per la serie: “siamo realisti, chiediamo l’impossibile”?

  18. Gianni Spagnolo

    Niente speciale estivo?

  19. Emiliano

    non scherzate… dove sono i seguiti di Teleport di Calvert?

  20. Alberto Henriet

    E Urania Speciale?

  21. Matteo

    Io invece Contact me l’ero perso, sono contento della riproposizione!
    Mi sono segnato almeno 5 titoli mustbuy, più altri 5 che attenzionerò con cura.
    Mi unisco a chi chiedono altri Dan Simmons, inediti o già editi ma ormai irreperibili (e con prezzi dell’usato da furto! Direi che un motivo c’è…)

  22. dkj

    Ad occhio punterei a Cambias, Varley, Vance, White (immagino abbiate in programma anche il secondo?), Brunner, Leiber, Sagan (se avrà una copertina migliore dell’edizione libreria), probabile Wilson, Reynolds, Watson, Schmidt (la copertina è molto bella e spero la riuserete se possibile), Haldeman, post Asimov, Simak, Stuart, Clarke

    Spero in ulteriori uscite per la libreria visto che quest’anno è stato un pò calante.

  23. Paolo

    In linea di massima, ottime proposte (Peter Hamilton su tutte!).
    Rammarico la solita politica di stampare su Urania romanzi già editi dalla stessa Mondadori in altri formati: a questo punto non li comprerò più e aspetterò Urania!
    Aggiungo che sarei interessato ad altri Best of di Racconti dell’anno (ce ne sono in America!), uno diviso in due all’anno è troppo poco!!, e ce ne sono, inoltre, di vecchi saltati da recuperare!
    Inoltre, fuori Urania, sarei interessato ai Best of di Racconti Fantasy annuali: chissà se si potrà mai realizzare il sogno di vederli (è da tempo che in Italia non appaiono) anche con cadenza regolare: perché non sognare in grande?

  24. L'Operatore Spaziale

    Molto felice per molti titoli, anche per il Drago sul prequel di Dune (mi sembrava strano che non fosse in uscita vista la serie tv..)

    Continuo a pensare che mi trattiate troppo male quel gran genicaccio di Banks.. :(

  25. Redazione

    @Gianni Spagnolo, @Alberto Henriet,
    riguardo allo Speciale ci sono dei work in progress che al momento non possiamo ancora annunciare. Stay tuned!

    @TralfaRalfa, @Massimo Luciani,
    stiamo lavorando per l’acquisizione dell’intera serie The Billion WorldsJames L. Cambias, i cui romanzi, comunque, sono leggibili anche come stand alone. L’ordine d’uscita dei singoli volumi potrebbe subire cambiamenti.

    @Ivan,
    La serie The Black Current di Ian Watson merita una proposizione nella sua interezza, anche per esigenze di gestione dei diritti.

  26. Redazione

    @Griff, @Valentino, @Federico,
    riguardo al ciclo della Cultura di Iain M. Banks, purtroppo le decisioni su quali Draghi Urania pubblicare devono essere calibrate in base al responso del pubblico, non per seguire le volontà del curatore o dei lettori più fedeli. Le prime trilogie servono proprio per verificare una risposta dal pubblico in modo da garantire la possibilità di continuare a pubblicare gli altri volumi delle serie.

    @Cristiano69,
    riguardo al ciclo di Ilium di Dan Simmons purtroppo, per il momento, sono emersi problemi indipendenti dalla nostra volontà che al momento ci impediscono di prevedere una possibile uscita di questa dilogia. Segui il blog per restare aggionato!

    @Emiliano,
    Joshua Calvert è un autore pubblicato per la prima volta da Urania e prima di prevedere eventuali altre opere sarà necessario valutare il responso del pubblico, non solo in termini di comunicazione sul blog, ma soprattutto di vendite.

    @Federico, @Alessio,
    Stesso discorso per Darkover: la volontà di continuare e completare le serie c’è, ma al momento è presto per dare notizie sui prossimi volumi di questa serie.

    @Alessio,
    Per quanto riguarda The Lost Fleet – Beyond the Frontier di Jack Campbell, la continuazione del Ciclo del mondo fiume e del Ciclo dell’Ecumene, The mercy of gods di James S. A. Corey, sono tutti quanti titoli già ben presenti nei nostri radar. Segui il blog per restare aggiornato!

    @Jashugan,
    Charles Stross è un autore sempre presente nei nostri radar. Segui il blog per restare aggiornato!

    @paolo f, @Federico,
    Riguardo ai seguiti delle serie già uscite, come Il fiume degli Dei, Il ciclo dei Vor, Neuromante, Rama: per accontentare tutti i gusti, Urania Collezione dovrebbe diventare settimanale! 😉 Ma la Redazione è sempre al lavoro per portare in Italia il meglio della fantascienza con passione e tenacia.

    Buone Feste a tutti!

  27. AJdPdR

    Buon pomeriggi a tutti e, a tutti, un sincero augurio di Buone Feste !!!!
    Mi piacerebbe vedere ripubblicato, su Urania Collezione, “Hanno distrutto la Terra” di Poul Anderson.
    Il romanzo, nelle sue edizioni precedenti, era stato tagliato, nella parte finale, di un capitolo importante.
    Ritengo quindi sarebbe opportuno riproporlo in versione integrale.
    Ringrazio per l’attenzione.

  28. Stefano

    Sinceramente sono deluso dai Draghi,tutte cose gia pubblicate a parte gli ennesimi libri del figliolo di Herbert.Da questa collana mi aspettavo molto di piu che tante ristampe

  29. Tom Sawyer

    Come sempre…questione di inclinazioni personali! Ci sono un po’ di titoli che mi attizzano e altri che sono già usciti in passato in vesti diverse e che ho già letto (“Il pianeta delle scimmie” o “Contact” o “Project Hail Mary”, quest’ultimo a mio parere veramente bello): spero che per i mesi ancora “in sospeso” ci possa essere qualche novità che mi fa gola (Banks, per dirne uno).
    Vedo che ci sono in scaletta anche nuovi autori dei quali non ho letto alcuno scritto e potrebbe trattarsi di una buona occasione per scoprire qualcosa di nuovo (e piacevole)!

  30. Cristiano69

    @Redazione, grazie per la risposta. Peccato per Simmons, il ciclo di Ilium/Olympos mi ha sempre incuriosito, ci toccherà aspettare. Mi ricollego ai tanti messaggi di chi chiede più opere di Iain Banks, e volevo chiedere se dopo Matter c’è qualche possibilità di vedere su Urania anche il romanzo successivo, Surface Detail. Ci sono speranze oppure anche le vendite del Jumbo di Matter, come il Drago della prima trilogia della Cultura, non sono state soddisfacenti ? Grazie e un saluto.

  31. Elena

    Anche il 2025 si preannuncia interessante, ho già adocchiato diverse cosette. Mi accodo agli altri nel chiedere più Iain Banks per tutti! L’ho conosciuto con Matter e speravo di recuperare tutto il ciclo della Cultura. Prenderò il Drago anche se scomodo da leggere (mi sa che è questo il problema principale). Incrociamo le dita.
    Grazie mille e buone feste a tutti!

  32. Redazione

    @Cristiano69, @Elena,
    Iain Banks è sempre nei nostri radar, seguite il blog per restare aggiornati!

  33. Elena

    Grazie mille :)

  34. Fabrizio

    Grazie, buone proposte. Ma, sarò noioso, mi unisco a quanti reclamano Banks. Sarebbe fantastico perlomeno completare il Ciclo con gli ultimi due titoli Surface detail e Hydrogen Sonata.
    Buon 2025 a tutti!

  35. Griff

    Grazie Redazione per la risposta. Come sempre comprerò quasi tutto . Su banks capisco il punto di vista di chi deve ovviamente produrre e vendere. Purtroppo come consumatore non ho idea dei costi e dei dati di vendita . Mi vedo costretto a prendere il continuo della Cultura usato su ebay

  36. Stefano

    Adesso bisogna solo trovare il tempo di leggerli tutti!!

  37. Mauro De Santis

    Grazie per le anticipazioni!

    Ottime proposte, soprattutto per il più grande di tutti, Peter F. Hamilton (di cui mi aspetto altro nel 2026… mi raccomando! :-)), John Varley (vedremo anche l’ultimo romanzo inedito in Italia del Ciclo degli 8 mondi, The Golden Globe? Sarebbe bello ristampasse tutti e 4 i titoli in Urania… Steel Beach è un capolavoro. Potreste pensare anche al Ciclo del Tuono :-)), Robert Charles Wilson ed Alastair Reynolds. Possiamo aspettarci un 2025 di ottime letture. Anche se non tutto è di mio interesse, acquisterò comunque tutti i titoli -su tutte le collane- per sostenervi, come ho fatto negli ultimi anni.

    Francamente sono invece deluso -e non poco- dal mancato annuncio del secondo drago dedicato al prosieguo del Ciclo della Cultura di Banks, anche se il vs. commento al grande interesse dimostrato dal popolo degli Uranofili per questo autore mi fa comunque sperare per il futuro. Surface Detail e Hydrogen Sonata non possono certo rimanere poi fra i nostri pii desideri, la loro traduzione è davvero importante per completare un Ciclo tanto amato.

    Spero inoltre risolviate presto i problemi che vi hanno finora impedito la preannunciata pubblicazione di Ilium ed Olympos di Dan Simmons: ho la loro prima (ed unica) edizione del 2003/2005 e li ricomprerei più che volentieri in una veste “importante”. Grande storia di un gigante della SF, che strameriterebbe un Drago.

    Faccio infine i miei più sinceri auguri alla Redazione ed a tutti gli appassionati di FS, che hanno in questo blog una splendida e frequentatissima vetrina delle letture che li attendono.

    Buon Anno a tutti! :-)

  38. Mauro

    Ottimo programma 2025. Qualche commento: comprate Eclissi totale di Brunner, se non l’avete già letto: è davvero stupendo. Sono felice anche per i seguiti/prequel di Dune, perché Brian Herbert è bravo quanto suo padre. Avrei voluto leggere i romanzi davvero suoi, ma mi accontento. Quanto al resto, ottimo Cambias, è un grande. Avrei fatto a meno di Egan, ma a qualcuno piace, dicono. E grazie per aver resuscitato il grande Varley!

  39. Walter

    Buongiorno e grazie per le anticipazioni, il programma sembra molto interessante.
    Avrei una domanda: come mai nessuno ha mai pensato di tradurre e pubblicare in Italia la saga di Honor Harrington di David Weber, letta in lingua originale l’ho trovata molto interessante, così come la saga dei Jao di Eric Flint o i romanzi e racconti dei Bolo?
    Grazie per l’attenzione
    Walter

  40. Ophiucus75

    Varley andrebbe riproposto quasi integralmente, a partire dal povero “Linea calda Ophiucus” e in particolare i magistrali racconti, dispersi qua e là (e anche lì). Per Disch e Shepard sto cominciando a perdere le speranze, anche se per il secondo non mancherebbero pure inediti. Trovo interessante il programma di Urania, e Urania Jumbo, un po’ “conservativi quelli per le altre collane…

  41. Maria Angela

    Rilevo , con disappunto , una LACUNA : manca , in Millemondi , il consueto BEST of SF … Siccome già esistono lacune negli anni precedenti , se ne aggiunge un’ altra ! Gianni Moretti direbbe : “continuiamo così , facciamoci del mele!” . O no ?

  42. Alessandro

    Qualche possibilità di vedere The Sparrow della Russel, Blindsight di Watts, House of Suns/Pushing Ice di Reynolds?

  43. Redazione

    @Walter, @Alessandro,
    è possibile suggerire dei titoli in questo thread: http://blog.librimondadori.it/blogs/urania/wp-admin/post.php?post=14337&action=edit

    @Maria Angela,
    Infinite Stars a cura di Thomas Schmidt è un “best of” che comprende i migliori racconti dei principali autori della SF internazionale.

    Buona giornata!

  44. Maria Angela

    REDAZIONE : vero , ma leggo trattasi di racconti di Space Opera e SF militare … Il che mi lascia qualche dubbio (che non preclude l’ acquisto, comunque) . Io insisto (da collezionista-completista) perchè colmiate le lacune dei BEST of SF.

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free