Urania gennaio 2021

gennaio 15th, 2021 by Redazione

Il 2021 parte a razzo con le novità di gennaio.

Serge Brussolo torna su Urania con l’inedito “Anatomik”, un romanzo apocalittico dove milioni di ectoplasmi, risvegliati dagli alieni bombardando i cimiteri con tempeste di fulmini, danno la caccia agli umani; su Urania Collezione torna il celebre juvenile di Robert A. Heinlein “Starman Jones”, la storia di un ragazzo che desidera viaggiare tra le stelle e un giorno parte all’avventura nello Spazio; Urania Jumbo, infine, celebra il ritorno di Dario Tonani con “Naila di Mondo9”, nuovo romanzo della saga in cui il capitano Naila solca i mari di sabbia alle prese con la profezia della Grande Onda.

E voi, su quale shuttle vi imbarcherete?

 

Serge Brussolo, "Anatomik"

Serge Brussolo, “Anatomik”, Urania 1686, gennaio 2021

Robert A. Heinlein, "Starman Jones", Urania Collezione n. 216, gennaio 2021

Robert A. Heinlein, “Starman Jones”, Urania Collezione n. 216, gennaio 2021

Dario Tonani, “Naila di Mondo9”, Urania Jumbo n. 15, gennaio 2021

Dario Tonani, “Naila di Mondo9”, Urania Jumbo n. 15, gennaio 2021

Posted in Ebook, Fantascienza, Urania Collana, Urania Collezione

8 Responses

  1. Astrofilo

    “Starman Jones”, qui e in IV di copertina, è considerato “una juvenile”, seguendo Williamson.

    Faccio fatica a considerarlo tale (cfr. https://en.wikipedia.org/wiki/Children%27s_literature)

    Meglio Young adult fiction? Vale a dire circa 12-18 anni?

    Ma piace anche a me, sebbene abbia i capelli bianchi…

  2. Mulo Francis

    Buona l’idea del jumbo mensile, con la possibilità di avere 12 novità in un anno invece di 6. E il tutto mantenendo gli stessi tempi di lettura perché invece di 6 volumi da 600 pagine ne avremo 12 da trecento.

  3. Pat

    Ciao Redazione!
    Se ho capito bene, Starman Jones sarà l’unica ristampa di un libro già presente in Urania Collezione, almeno per quest’anno… Mi ero un po’ spaventata leggendo “Aspettatevi dunque, in futuro, altre riproposizioni di volumi già apparsi nel Collezione”, perché sono abbonata sin dal primo numero e mi spiacerebbe avere dei doppioni nella stessa collana. Spero invece che sia possibile ristampare (e magari ritradurre, se necessario) tanti altri titoli dei Classici, soprattutto Simak e Sheckley che adoro!
    Buon lavoro a tutti

  4. Redazione

    Ciao @Pat,
    quella delle ristampe è un passo obbligatorio, data la longevità della collana, ma per quest’anno non ce ne sono altre in previsione.
    Buona giornata e stay tuned!

  5. de santis giuseppe

    Almeno due romanzi buoni,perche conoscevo gli autori,simak ed heinlein .Mel momento che si perdono su questo pianeta sconosciuto,mi ha fatto venire un idea per un romanzo che partiva da qui per

  6. 4NDR34

    “Anatomik” mi è piaciuto molto l’ho trovato molto originale. Purtroppo il finale mi ha stonato un po’ ma va bene così ogni buona opera vale la sua imperfezione! Una domanda per la redazione: l’opera in questione è un singolo o c’è un continuo?

  7. Redazione

    Ciao @4NDR34,
    “Anatomik” è un romanzo stand alone. Al momento non ci risulta che esista un seguito, ma non è escluso che Serge Brussolo non ne scriva in futuro. Consigliamo di seguire il sito ufficiale dell’autore per rimanere aggiornati sull’argomento.
    Buona serata!

  8. 4NDR34

    Grazie mille @redazione!

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free